QuetzAl Inviato 18 Aprile 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Aprile 2009 Si quelle anteriori sono una sopra l'altra sullo stesso perno e quelle inferiori su due perni diversi! La sostanza non cambia, devi sempre togliere camma e molla e poi cercare di tirarle via no ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
boncy Inviato 18 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 18 Aprile 2009 usa scalpello e martello per scalzarle, battendo lato perno nelle fessure, altrimenti spacca la zama incidendola con un seghetto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
QuetzAl Inviato 19 Aprile 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Aprile 2009 Tornando a noi ieri e oggi grazie all'aiuto di un VOLenteroso di nome Dikdastarbly ho chiuso con enorme soddisfazione il cuore della creatura che ve ne pare? domani lo metto su, intanto lui mi ha dato qualche consiglio, chiedo anche a voi cosa ne pensate: - usavo per il 50 una candela L86 e lui mi ha consigliato di passare ad una L78 meno calda ora che abbiamo messo il 75cc - per fare il rodaggio al 75 mi ha consigliato di farmi un paio di pieni con il 16.10 con un getto del max un pò più alto, tipo 60 è vero che se metto su il16.10 coi suoi getti originali rischio di fare danni perchè mando poca benza nel cilindro? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
angelo255 Inviato 20 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 20 Aprile 2009 si mandando poca benza potrai grippare.... ogni cilindro vuole il suo getto adatto.... he he quello montato e' il cilindro nuovo?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
QuetzAl Inviato 20 Aprile 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Aprile 2009 si angelo quello montato è il cilindro nuovo!! Allora mi sai dire quale sarebbe un getto giusto per il 75? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
boncy Inviato 20 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 20 Aprile 2009 il 60 dovrebbe essere il suo, ma starei anche lievemente grasso, per il rodaggio prova un 62 (ovviamente devi sempre regolarti in base a come senti il tuo motore, e al colore della candela per il momento deve essere unta e nera) la candela l 78 mi sembra un po troppo fredda, io uso sempre la l 86, ma visto che hai un 75 al massimo ci metterei una l 82 che è quella del 125. Devi sempre considerare che hai la bobina interna e più di tanta corrente non ne dà. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
QuetzAl Inviato 20 Aprile 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Aprile 2009 Come sempre molto affidabile boncy, allora oggi vado a comprarmi la L82 e il getto del 62. metto su il 16.10 col getto nuovo e faccio un paio di pieni al 3% ok? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
QuetzAl Inviato 21 Aprile 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Aprile 2009 Ho cambiato idea ragassi Non metto più il 75, almeno per ora... faccio revisione e assicurazione giusto originale poi dopo vediamo, visto che la dovrà guidare la mia ragazza non vorrei far cazzate che se qualcuno la tocca l'assicurazione non paga quindi niente rodaggio tanto il 50 era già su prima! ieri ho fissato la scritta e oggi metto su il 50 e attacco il motore al telaio! mi è arrivato anche il piatto nuovo quindi oggi cerco di togliere le ganasce metto le nuove e lo monto! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
angelo255 Inviato 21 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 21 Aprile 2009 ma quindi questa vespa e' per la tua fida?!?! che uomo santo... he he Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
QuetzAl Inviato 21 Aprile 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Aprile 2009 hehe...già già!! Attaccato il motore al telaio e chiuso piatto e tamburo, tutto ome da copione, domani posto le foto... Domani mi tocca quindi fare la registrazione di freni e cambio e friz e accelleratore e poi magari lo accendo !! Ma è normale che ora che ho attaccato il motore la ruota anteriore sta molto sollevata da terra, tipo 15 - 20 cm? me la ricordavo diversa .... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
boncy Inviato 21 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 21 Aprile 2009 Le 50 con ruote da 9 hanno la ruota più sollevata rispetto alle altre, ma 15 20 cm mi sembrano un po tanti, ma la ruota dietro l'hai già montata? Ricordati l'olio nel motore!!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
angelo255 Inviato 21 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 21 Aprile 2009 ma l' ammortizzatore l' hai messo? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
QuetzAl Inviato 22 Aprile 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Aprile 2009 Già infatti mi sembra proprio tanto... ho messo l'ammo perchè gli ho agganciato il motore, quindi oltretutto credo che possa avere solo quella posizione... ho montato già entrambe le ruote, davanti manca solo il gruppo ottico che non penso faccia la differenza ora che mi fate venire il dubbio, l'ammo post va messo con qualche accorgimento particolare? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
matteo21 Inviato 22 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 22 Aprile 2009 Scusa la domanda, ma credo che alla fine tra le varie discussioni sia stata tralasciata la cosa, della cavalletta storta poi che ne hai fatto? Sei riuscito a raddrizzarla o ne hai preso una nuova? Anche la mia è storta e non so cosa fare. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
boncy Inviato 22 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 22 Aprile 2009 si il rialzo di gomma in cima!!!!! se non lo hai messo a parte che ti sta più Ciopperizzato e poi sfondi il telaio perchè l'ammo non ha una una superfice piatta. se metti una foto magari evitiamo però di fare allarmismi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
QuetzAl Inviato 22 Aprile 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Aprile 2009 @matteo21: alla fine non ho risolto perchè ho trovato il cavalletto nuovo a 9euri e così visto che l'altro non lo piegavo di un millimetro ho lasciato perdere.... hehe... si grazie di avermelo ricordato ma l'ho messo, in punta all'ammo si avvita quel rialzo di gomma alto almeno 2cm che appoggia contro il telaio da sotto. appena arrivo a casa metto qualche foto! tra l'altro, qualcuno sa come si trasforma il 16.10 in 16.16? si deve allargare un foro col trapano? dove?cosa? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giaggio Inviato 22 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 22 Aprile 2009 secondo me il carburatore originale lascialo stare.....cerca un 16.16 usato che se ne trovano in giro! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
QuetzAl Inviato 22 Aprile 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Aprile 2009 no ma ho già trovato un altro 16.10 in discarica, quindi pensavo di modificare quello tenendo il suo "originale" inalterato.... quindi dicevamo, come si fa? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giaggio Inviato 22 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 22 Aprile 2009 ok.. comunque,si,avevo letto che si puo aumentare anche col trapano... pero non so quale punta bisogna usare e che procedimento seguire... aspetta il consiglio di qualche esperto ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giaggio Inviato 22 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 22 Aprile 2009 ok.. comunque,si,avevo letto che si puo aumentare anche col trapano... pero non so quale punta bisogna usare e che procedimento seguire... aspetta il consiglio di qualche esperto ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
QuetzAl Inviato 22 Aprile 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Aprile 2009 Azz.. è proprio alzata di brutto... 10 cm precisi!! Non è un pò tanto? In tutte le foto che vedo appoggiano la ruota anteriore l'ammo è montato bene direi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
QuetzAl Inviato 23 Aprile 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Aprile 2009 Problemi ragazzi non immaginavo quanto fosse difficile la registrazione... intanto ditemi se è giusta la disposizione della foto. Ho cominciato cercando di collegare il freno anteriore: non riesco molto bene a capire se tendo abbastanza il cavo, diciamo che tirando la leva frena però la leva non torna in posizione giusta da sola in pratica rimane frenata finche non spingo la leva in posizione con la mano. esperti c'è urgente bisogno di voi!!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
QuetzAl Inviato 23 Aprile 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Aprile 2009 Aggiornamento: collegato freno posteriore, funziona abbastanza bene (considerando che non l'ho provato in corsa). Invece il freno anteriore e la frizza le ho collegate ma nessuna delle due torna in posizione.... le ho tirate molto a mano ma le leve rimangono premute, non tornano nella loro posizione.... sono disperato Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
QuetzAl Inviato 25 Aprile 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Aprile 2009 up nessuno che mi aiuta? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MySpecial91 Inviato 26 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 26 Aprile 2009 -prova ad allentare la vite che fissa la leva forse l'hai stretta troppo..... -smontando le leve i fili entrano senza problemi? -hai lubrificato le guaine? Ciaooo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Discussioni
Consumi da camion 1 2 3
Da Diego., in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
clacson e leve freno pk
Da Vesps, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
P125X scoppietta e fatica ad accendersi 1 2 3 4
Da SimoneSS, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
PX 200 E
Da Rivera Luca, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
*** RAID BRENTA 2024: ISCRIZIONI UFFICIALI***
Da 50celeste, in Le chiacchiere di Vespaonline
Immagini