Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

 
  • Risposte 226
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Tornando a noi ieri e oggi grazie all'aiuto di un VOLenteroso di nome Dikdastarbly ho chiuso con enorme soddisfazione il cuore della creatura ;)

che ve ne pare?

domani lo metto su, intanto lui mi ha dato qualche consiglio, chiedo anche a voi cosa ne pensate:

- usavo per il 50 una candela L86 e lui mi ha consigliato di passare ad una L78 meno calda ora che abbiamo messo il 75cc

- per fare il rodaggio al 75 mi ha consigliato di farmi un paio di pieni con il 16.10 con un getto del max un pò più alto, tipo 60

è vero che se metto su il16.10 coi suoi getti originali rischio di fare danni perchè mando poca benza nel cilindro?

Link al commento
Condividi su altri siti

il 60 dovrebbe essere il suo, ma starei anche lievemente grasso, per il rodaggio prova un 62 (ovviamente devi sempre regolarti in base a come senti il tuo motore, e al colore della candela per il momento deve essere unta e nera)

la candela l 78 mi sembra un po troppo fredda, io uso sempre la l 86, ma visto che hai un 75 al massimo ci metterei una l 82 che è quella del 125.

Devi sempre considerare che hai la bobina interna e più di tanta corrente non ne dà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho cambiato idea ragassi :)

Non metto più il 75, almeno per ora... faccio revisione e assicurazione giusto originale poi dopo vediamo, visto che la dovrà guidare la mia ragazza non vorrei far cazzate che se qualcuno la tocca l'assicurazione non paga ;)

quindi niente rodaggio tanto il 50 era già su prima!

ieri ho fissato la scritta e oggi metto su il 50 e attacco il motore al telaio!

mi è arrivato anche il piatto nuovo quindi oggi cerco di togliere le ganasce metto le nuove e lo monto!

Link al commento
Condividi su altri siti

hehe...già già!!

Attaccato il motore al telaio e chiuso piatto e tamburo, tutto ome da copione, domani posto le foto...

Domani mi tocca quindi fare la registrazione di freni e cambio e friz e accelleratore e poi magari lo accendo ;)!!

Ma è normale che ora che ho attaccato il motore la ruota anteriore sta molto sollevata da terra, tipo 15 - 20 cm?

me la ricordavo diversa ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Già infatti mi sembra proprio tanto...

ho messo l'ammo perchè gli ho agganciato il motore, quindi oltretutto credo che possa avere solo quella posizione...

ho montato già entrambe le ruote, davanti manca solo il gruppo ottico che non penso faccia la differenza ;)

ora che mi fate venire il dubbio, l'ammo post va messo con qualche accorgimento particolare?

Link al commento
Condividi su altri siti

@matteo21: alla fine non ho risolto perchè ho trovato il cavalletto nuovo a 9euri e così visto che l'altro non lo piegavo di un millimetro ho lasciato perdere....

hehe... si grazie di avermelo ricordato ma l'ho messo, in punta all'ammo si avvita quel rialzo di gomma alto almeno 2cm che appoggia contro il telaio da sotto.

appena arrivo a casa metto qualche foto!

tra l'altro, qualcuno sa come si trasforma il 16.10 in 16.16?

si deve allargare un foro col trapano?

dove?cosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Problemi ragazzi :(

non immaginavo quanto fosse difficile la registrazione...

intanto ditemi se è giusta la disposizione della foto.

Ho cominciato cercando di collegare il freno anteriore: non riesco molto bene a capire se tendo abbastanza il cavo, diciamo che tirando la leva frena però la leva non torna in posizione giusta da sola :( in pratica rimane frenata finche non spingo la leva in posizione con la mano.

esperti c'è urgente bisogno di voi!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento: collegato freno posteriore, funziona abbastanza bene (considerando che non l'ho provato in corsa).

Invece il freno anteriore e la frizza le ho collegate ma nessuna delle due torna in posizione.... le ho tirate molto a mano ma le leve rimangono premute, non tornano nella loro posizione....

sono disperato :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...