Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
  • Risposte 226
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

se sei di torino, vai da Viano selleria e magari lui hA TUTTO VISTO CHE FA MILLE MILA SELLE Vespa AL GIORNO! PROVA A CHIEDERE

hai un MP ;)

Per il resto ormai di grossi lavori manca solo più il motore. Ho trovato un VOLenteroso di Ivrea che dovrebbe darmi una mano a chiudere il blocco di cui ho comprato un pò di pezzi per revisionarlo: 2 tamponi messa in moto, kit guarnizioni, cuscinetti e paraoli tutti, rondelle primario e frizione, dischi nuovi della frizione. Spesa totale 27 euro.

Qualcuno ha un piatto ganasce posteriore che gli avanza?

Se no dovrò cercare qualche modo per risolvere il vecchio problema di cui avevo già parlato, che vi faccio rivedere ;)

Il cilindretto indicato che tiene la ganascia è venuto via togliendola....quindi ora non so se basta rimartellarlo dentro, oppure saldarlo, oppure non so :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Continuano le visite mute .......... e fatemi un cenno dai che se no mi sento osservato dentro una teca ;D

continua anche il mio restauro, domani metto un pò di foto....

ho ritrovato sotto la vernice il numero di telaio e ora dovrò provare a coprirlo con un fondo in modo che si legga lo stesso

ho cominciato i ritocchi con la vernice, l'ho catalizzata un pò a muzzo e ora vediamo se asciugherà!

devo ordinare su internet gli ultimi pezzetti che servono e mi mancano:

-adesivo R

-tampone pedale freno

-molletta ferma ganascia (l'ho sparata chissà dove ;) )

-scudetto piaggio

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto ramarro ma infatti l'ho intuito dopo, ma ormai lo stavo sverniciando e così ho continuato...mi sono accorto che c'era un ribattino mentre lo stavo spennellando;) perchè essendo coperto tutto di vernice non l'ho intuito subito! grazie lo stesso!

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa la lunga assenza "lavoro nuovo".

Con lo sverniciatore è sempre un rischio, (mai usato) normalmente mi metto di buona volontà con spazzolini e cutter quando non ho la buona accortezza di coprire la levetta prima :lol::lol::lol:

Purtroppo non c'è modo di smontarlo, se non limando il ribattino e poi ribattendolo, ma si rischia di non poterlo più rimontare.

Forca tutto ok.

Le ganasce dietro non so come aiutarti, chiedi a qualche volenteroso se ti vende un piatto ganasce, con 5- 10 Euro te la cavi

mi sa che quei contatti elettrici siano un po troppo grossi per entrare nello scatolino, taglia la parte di plastica rossa per poterli incastrare nelle apposite sedi. comunque se trovi un negozio di componentistica per elettronica puoi trovare gli occhiellini e i fastommini della giusta misura e completamente in metallo

Link al commento
Condividi su altri siti

Se a qualcuno può interessare, io ho forato il ribattino del gancio dello sportellino con una punta di 2,5 andando giù il più possibile (stando ovviamente attento a non passare dalle parte opposta della levetta), per poi filettarlo di M3, così una volta verniciato lo sportellino e lucidata la levetta ho riassemblato il tutto con una vite bloccata con una goccia di frenafiletti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono un nuovo iscritto al sito e come te ho iniziato da un paio di settimane il mio primo restauro, loa mia è però una Vespa 50 n del 1967. Per ora ho finito lo smontaggio completo, devo decidere ora se procedere con la revisione del motore o iniziare con la pulizia ed il recupero del telaio che sembrerebbe messo piu o meno come il tuo. Visto che tu sei più avanti di me di un bel pezzo e sei stato molto attivo per via di commenti e documenti fotografici, credo proprio che prenderò spunti da queste pagine. Spero di vedere presto le foto della tua "piccola " finalmente completa, magari aprirò un thread anche io visto che di foto ne ho già una montagna. Ciao a tutti e avanti tutta.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa la lunga assenza "lavoro nuovo".

Con lo sverniciatore è sempre un rischio, (mai usato) normalmente mi metto di buona volontà con spazzolini e cutter quando non ho la buona accortezza di coprire la levetta prima :lol::lol::lol:

Purtroppo non c'è modo di smontarlo, se non limando il ribattino e poi ribattendolo, ma si rischia di non poterlo più rimontare.

Forca tutto ok.

Le ganasce dietro non so come aiutarti, chiedi a qualche volenteroso se ti vende un piatto ganasce, con 5- 10 Euro te la cavi

mi sa che quei contatti elettrici siano un po troppo grossi per entrare nello scatolino, taglia la parte di plastica rossa per poterli incastrare nelle apposite sedi. comunque se trovi un negozio di componentistica per elettronica puoi trovare gli occhiellini e i fastommini della giusta misura e completamente in metallo

bentornato boncy!!

si il piatto l'ho trovato in realtà a meno di15euri non me lo da nessuno, ma va bene lo stesso, almeno sono sicuro di non avere poi problemi (spero).

Forse hai ragione, appena posso verifico se ci stanno dentro lo scatolino, ma credo di si....

i fastom invece sono già giusti, ma ho preferito saldarli al posto di sciacciarli solo!

Link al commento
Condividi su altri siti

@ t5: grazie per aver condiviso la tua soluzione, ormai mi sono arrangiato ma mi potrà sempre servire!

@ Angelo: grazieeeeeeeeeeeee

@ Frederik: ciao fred mi fa piacere che fai un salto ogni tanto! cima purtroppo stavolta non mi è utile, dice che quelle mollettine non si trovano più e anche il tampone del freno non ce l'ha. ma per la molletta ho risolto perchè me le faccio dare da chi mi vende il piatto (tra l'altro non è che ne hai uno tu per caso ;) ?)

@ Matteo21: in bocca al lupo allora per la tua!!! chiedimi pure, se posso aiutarti volentieri!! per l'impianto io l'ho preso a 8 euri su ebay e me l'hanno mandato con relativo schema di montaggio dei colori dei fili...con un po di nastro adesivo per unire le varie derivazioni e un pò di pazienza l'ho fatto passare da dietro verso davanti. E' stata una delle prime operazioni insieme al passaggio delle guaine nuove, ma devo dire che dai commenti dei volisti credevo fosse una cosa più complessa, invece e stato relativamente facile. Ti puoi aiutare anche scocciandogli insieme un cavo vecchio che ti fa da guida all'interno del telaio e col quale poi tiri su tutto l'impianto!

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, ecco qualche nuovo problemino da sottoporre alla vostra attenzione:

la scritta, visto che i ribattini non sono più lunghi abbastanza per essere ribattuti, con che materiale potrei incollarla allo scudo? perchè mi piacerebbe rimettere la sua originale, anche se un pò danneggiata.

Stesso discorso per lo scudetto esagonale, con cosa lo incollo?

Intanto guardate che ho colorato i numeri di bianco, sono venuti abbastanza bene, e poi ho trovato i tappini originale del portaruota.

Ora devo dedicarmi alla verniciatura di uno di quei due tappi, speriamo che la vernice a pennello non venga male....

Invece i numeri di telaio come posso coprirli visto che ora sono proprio a lamiera?

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, ecco qualche nuovo problemino da sottoporre alla vostra attenzione:

la scritta, visto che i ribattini non sono più lunghi abbastanza per essere ribattuti, con che materiale potrei incollarla allo scudo? perchè mi piacerebbe rimettere la sua originale, anche se un pò danneggiata.

Stesso discorso per lo scudetto esagonale, con cosa lo incollo?

Intanto guardate che ho colorato i numeri di bianco, sono venuti abbastanza bene, e poi ho trovato i tappini originale del portaruota.

Ora devo dedicarmi alla verniciatura di uno di quei due tappi, speriamo che la vernice a pennello non venga male....

Invece i numeri di telaio come posso coprirli visto che ora sono proprio a lamiera?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao quarzal, effettivamente sta venendo molto bene.

i tappini dei buchi del porta ruota non vanno verniciati!!!!!

per lo scudetto puoi usare del bi adesivo, ma non quello sottilissimo, ci vuole quello con un po di spessore, altrimenti non tiene.

la scritta se non ha abbastanzaribattini è un po difficile che ci stia, con la colla rischi di sbavare e fare grinze sulla vernice, comunque dovrebbe andare bene una colla tipo bostik, anche sullo stemma eventualmente

Link al commento
Condividi su altri siti

Si infatti con la scritta ho riscontrato diverse difficoltà già....magari terrò l'originale appesa in camera e ne metterò una nuova ;)

tranquillo per i tappini della ruota di scorta, so che non vanno verniciati :D mi riferivo al tappo per il manubrio..... ho dimenticato di portarlo dal carroziere e ora devo rimediare, anche se non è per niente facile....

infatti guardate quante bollicine mi sono venute fuori! devo provare con una seconda mano...

poi guardate il tampone che mi sono auto fabbricato non trovando in zona l'originale. credo che sia un pò più spesso di quello giusto, ma va bene uguale ;)

Grazie Giaggio e Fonzarelli per il sostegno morale!!!

Grazie anche a boncy anche se io mi chiamo QUETZAL, non quarzal ;D

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao nico!!

si quella è la teoria, la pratica è tutta un altra però ;) per esempio le mie erano praticamente saldate ai cilindretti che le tengono!!

togli il perno centrale che le fa allargare e la molla... dopodichè aiutandoti con lo svitol e magari con una morsa provi a fare leva sotto una ganascia per vedere se riesci a muoverle di un pochino! dimmi pure se hai problemi!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...