Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

vedo che, probabilmente, mi spiego male.......... sulla centralina per le sei poli , oltre all'ingresso bianco e rosso ce ne sono DUE per il verde ( uno dei quali è quello di cortocircuito per lo spegnimento).

Non voglio mettere in dubbio la parola di nessuno stimatissimo collega ma la centralina delle 4 poli sugli statori a 6 NON và................

Ostia Vincenzo, mai e poi mai metterei in dubbio un tuo parere, visto poi che tu l'hai fatto anche di professione e hai visto più cose di me.

Io sulla vespa di mia moglie (circa 15.000 km percorsi) ho statore e volano pk 4 poli e centralina et3 - mai avuto mezzo problema, mai cambiata una candela (un misero 75 ma che il suo dovere lo fa in pieno). Grandi mischioni in genere non se ne facevano, è vero, ogni impianto che gira con la sua centralina....io però sta cosa ce l'ho in casa e funzia!

Toretto, non vorrei causare dei problemi al tuo impianto di accensione con la mia esperienza empirica!!! Se Vincenzo dice così .... è così. anche White, se non ricordo male, diceva la stessa cosa.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
  • Risposte 459
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Salve ragazzi.. da un po di giorni ho notato che il blocco, che ha girato per solo 7-8 litri di miscela, è tutto unto in zona pedalina.. allora dopo aver abbassato il motore noto dell'unto vicino il basamento ma il cilindro ha tutte le alette bagnate. .fino qui vabe.. oggi quando ho montato il collettore da 24 mi sono armato di santa pazienza e ho smontato il GT e sigillato tutto con la pasta nera anche la testa.. a questo punto faccio girare il motore e dopo un 150 cc di miscela bruciata l'occhio mi cade sul collettore del carburatore dove è presente una colatina perpendicolare alla testata!! :(:(:(

Puo essere che la perdita è solo dalla testa!? Mi sembra di si.. .ma puo anche essere che in cosi poco tempo la testata si è deformata?! non so più quale santo chiamare all'appello.. ma domani il giudice sarà il nostro bel piano di marmo e la carta abrasiva.. ...

Un Ringraziamento al mitico Sartana che mi ha mandato un carburatore col Minimo GIA REGOLATO :lol:

è davvero perfetto grazie a tutti.. .

Ragazzi aiutatemi per favore!!

Bene in ultimo la testa del polini

Punto debole della casa di Bergamo

Si imbarca Toretto se non stai attento e, se la imbarchi la prima volta, rimane storta. Se non hai accortezza a mandare giù in parallelismo la testa avvitandola gradualmente e solo in ultimo serrando a croce, la deformi, non c'è nulla da fare

Spianala come hai detto, facendo attenzione e non stringere alla morte quei dadi da M7 - ti ricordo che la coppia di serraggio è di 1,3-1,8 kgm (contro ad esempio i 2,3-2,6 della leva avviamento o i circa 6 del dado volano..............non vanno tirati alla morte!!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ragazzi la vespa va benone.. ho solo due dubbi.. x l'anticipo ho ruotato in senso ORARio lo statore di un paio di mm per avere circa 17°giusto?

Per la carburazione ho lo spillo all'ultima tacca in basso con un getto 92 ma la candela mi sembra un po chiara.. .cosa faccio? grazie ragazzi

Link al commento
Condividi su altri siti

vedo che, probabilmente, mi spiego male.......... sulla centralina per le sei poli , oltre all'ingresso bianco e rosso ce ne sono DUE per il verde ( uno dei quali è quello di cortocircuito per lo spegnimento).

Non voglio mettere in dubbio la parola di nessuno stimatissimo collega ma la centralina delle 4 poli sugli statori a 6 NON và................

Ostia Vincenzo, mai e poi mai metterei in dubbio un tuo parere, visto poi che tu l'hai fatto anche di professione e hai visto più cose di me.

Io sulla Vespa di mia moglie (circa 15.000 km percorsi) ho statore e volano pk 4 poli e centralina et3 - mai avuto mezzo problema, mai cambiata una candela (un misero 75 ma che il suo dovere lo fa in pieno). Grandi mischioni in genere non se ne facevano, è vero, ogni impianto che gira con la sua centralina....io però sta cosa ce l'ho in casa e funzia!

Toretto, non vorrei causare dei problemi al tuo impianto di accensione con la mia esperienza empirica!!! Se Vincenzo dice così .... è così. anche White, se non ricordo male, diceva la stessa cosa.....

yeah :wink: ,statore 6 con centralina 4 poli non funziano.x il fatto che tu monti una centralina et3 su una 4 poli,e' normale che funzioni,ma e' altrettanto "normale" che questo e' un mix pericoloso,poiche' corri seri rischi di cuocere il pickup nel migliore dei casi,nel peggiore invece si frigge completamente lo statore :shock: .cio' che lo fa andare bene e resistere e' senz'altro dovuto alla "tranqullita" del tuo motore,ma se gli dovessi far fare qualche giro in piu,e' meglio mettere la sua centralina dedicata :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

mha ... :|:|:|:|:|:|:|:|:|:|:|

non ci vuole molto a capire:

il verde viene attuato in due modi

A) Su alcune vespe ( pk) un verde và dallo statore alla bobina, l'altro verde invece ( che non vedi) và dallo statore alla chiave di massa e , appunto, mette a massa la bobina per lo spegnimento. E' un analogo del filo rosso delle special : un rosso và alla bobina , l'altro ( nascosto) và al pulsante di massa.

B) su altre ( et3, px) il verde si sdoppia internamente alla bobina a.t. ed esce con due fast-on maschi : uno và allo statore e l'altro sale verso il manubrio per lo spegnimento.

Ovviamente non è solo questa la differenza ci sono anche valori diversi di resistività dei poli ( la tabella l'ha già postata Sartana....)

Claro????

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...