sartana1969 Inviato 19 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 19 Novembre 2008 vedo che, probabilmente, mi spiego male.......... sulla centralina per le sei poli , oltre all'ingresso bianco e rosso ce ne sono DUE per il verde ( uno dei quali è quello di cortocircuito per lo spegnimento).Non voglio mettere in dubbio la parola di nessuno stimatissimo collega ma la centralina delle 4 poli sugli statori a 6 NON và................ Ostia Vincenzo, mai e poi mai metterei in dubbio un tuo parere, visto poi che tu l'hai fatto anche di professione e hai visto più cose di me. Io sulla vespa di mia moglie (circa 15.000 km percorsi) ho statore e volano pk 4 poli e centralina et3 - mai avuto mezzo problema, mai cambiata una candela (un misero 75 ma che il suo dovere lo fa in pieno). Grandi mischioni in genere non se ne facevano, è vero, ogni impianto che gira con la sua centralina....io però sta cosa ce l'ho in casa e funzia! Toretto, non vorrei causare dei problemi al tuo impianto di accensione con la mia esperienza empirica!!! Se Vincenzo dice così .... è così. anche White, se non ricordo male, diceva la stessa cosa..... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ToReTtO Inviato 19 Novembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Novembre 2008 Tranquillo sartana.. controllerò i Valori di resistenza e vedo se il problema è la centralina.. grazie di tutto intanto ... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sartana1969 Inviato 19 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 19 Novembre 2008 Salve ragazzi.. da un po di giorni ho notato che il blocco, che ha girato per solo 7-8 litri di miscela, è tutto unto in zona pedalina.. allora dopo aver abbassato il motore noto dell'unto vicino il basamento ma il cilindro ha tutte le alette bagnate. .fino qui vabe.. oggi quando ho montato il collettore da 24 mi sono armato di santa pazienza e ho smontato il GT e sigillato tutto con la pasta nera anche la testa.. a questo punto faccio girare il motore e dopo un 150 cc di miscela bruciata l'occhio mi cade sul collettore del carburatore dove è presente una colatina perpendicolare alla testata!! Puo essere che la perdita è solo dalla testa!? Mi sembra di si.. .ma puo anche essere che in cosi poco tempo la testata si è deformata?! non so più quale santo chiamare all'appello.. ma domani il giudice sarà il nostro bel piano di marmo e la carta abrasiva.. ... Un Ringraziamento al mitico Sartana che mi ha mandato un carburatore col Minimo GIA REGOLATO è davvero perfetto grazie a tutti.. . Ragazzi aiutatemi per favore!! Bene in ultimo la testa del polini Punto debole della casa di Bergamo Si imbarca Toretto se non stai attento e, se la imbarchi la prima volta, rimane storta. Se non hai accortezza a mandare giù in parallelismo la testa avvitandola gradualmente e solo in ultimo serrando a croce, la deformi, non c'è nulla da fare Spianala come hai detto, facendo attenzione e non stringere alla morte quei dadi da M7 - ti ricordo che la coppia di serraggio è di 1,3-1,8 kgm (contro ad esempio i 2,3-2,6 della leva avviamento o i circa 6 del dado volano..............non vanno tirati alla morte!!!) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ToReTtO Inviato 19 Novembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Novembre 2008 Vero che la forza non mi manca ma non li stringo cosi forte!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sartana1969 Inviato 20 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 20 Novembre 2008 Vero che la forza non mi manca ma non li stringo cosi forte!! Se la leva è lunga ci si mette un attimo a stringere con questa coppia!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mincio82 Inviato 20 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 20 Novembre 2008 Sono d'accordo con quanto detto da Vincenzo...la centralina con bianco-rosso-verde non funziona con lo statore sei poli che necessita di quella con bianco-rosso-due verdi; prova eseguita su di un'ape due fari cono 20 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ToReTtO Inviato 20 Novembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Novembre 2008 Ma adesso posto le foto delle mie due centraline.. .. a livello di cablaggi i due impianti sono Identici! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ToReTtO Inviato 23 Novembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Novembre 2008 Allora ragazzi la vespa va benone.. ho solo due dubbi.. x l'anticipo ho ruotato in senso ORARio lo statore di un paio di mm per avere circa 17°giusto? Per la carburazione ho lo spillo all'ultima tacca in basso con un getto 92 ma la candela mi sembra un po chiara.. .cosa faccio? grazie ragazzi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sartana1969 Inviato 23 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 23 Novembre 2008 posta un link con l'audio del motore che gira motore A CALDO!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ToReTtO Inviato 23 Novembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Novembre 2008 spero si senta bene... domani vedo di fare un video! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sartana1969 Inviato 23 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 23 Novembre 2008 scaldalo un pochino senza strafare e poi fai sentire ai vari regimi come gira sta belva Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Scornacchia Inviato 23 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 23 Novembre 2008 si un bel video Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ToReTtO Inviato 23 Novembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Novembre 2008 Ma quale belva.. con sta marmitta sembra un 100 però il rumore si sente che è pieno! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ToReTtO Inviato 24 Novembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Novembre 2008 Oggi non avendo niente da fare sono andato a controllare la centralina che montavo da anni sulla 6 poli.. per adesso non ho foto comunque è rossa con solo 3 poli sopra.. non ci sono due verdi! come puo esser?! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MIRKO_vespaiolo Inviato 24 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 24 Novembre 2008 sono in attesa del video Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ToReTtO Inviato 24 Novembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Novembre 2008 Ehehe ormai nei prossimi giorni perchè qui piove! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
WhitesnakeIsBack Inviato 25 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 25 Novembre 2008 vedo che, probabilmente, mi spiego male.......... sulla centralina per le sei poli , oltre all'ingresso bianco e rosso ce ne sono DUE per il verde ( uno dei quali è quello di cortocircuito per lo spegnimento).Non voglio mettere in dubbio la parola di nessuno stimatissimo collega ma la centralina delle 4 poli sugli statori a 6 NON và................ Ostia Vincenzo, mai e poi mai metterei in dubbio un tuo parere, visto poi che tu l'hai fatto anche di professione e hai visto più cose di me. Io sulla Vespa di mia moglie (circa 15.000 km percorsi) ho statore e volano pk 4 poli e centralina et3 - mai avuto mezzo problema, mai cambiata una candela (un misero 75 ma che il suo dovere lo fa in pieno). Grandi mischioni in genere non se ne facevano, è vero, ogni impianto che gira con la sua centralina....io però sta cosa ce l'ho in casa e funzia! Toretto, non vorrei causare dei problemi al tuo impianto di accensione con la mia esperienza empirica!!! Se Vincenzo dice così .... è così. anche White, se non ricordo male, diceva la stessa cosa..... yeah ,statore 6 con centralina 4 poli non funziano.x il fatto che tu monti una centralina et3 su una 4 poli,e' normale che funzioni,ma e' altrettanto "normale" che questo e' un mix pericoloso,poiche' corri seri rischi di cuocere il pickup nel migliore dei casi,nel peggiore invece si frigge completamente lo statore .cio' che lo fa andare bene e resistere e' senz'altro dovuto alla "tranqullita" del tuo motore,ma se gli dovessi far fare qualche giro in piu,e' meglio mettere la sua centralina dedicata Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ToReTtO Inviato 25 Novembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Novembre 2008 No mi spiego sulla 6 poli che non mi da corrente. .c'ho una centralina con un solo verde.. . Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sartana1969 Inviato 25 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 25 Novembre 2008 No mi spiego sulla 6 poli che non mi da corrente. .c'ho una centralina con un solo verde.. . PER LA 6 POLI LA CENTRALINA HA 2 VERDI Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
xx75ccy Inviato 25 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 25 Novembre 2008 No mi spiego sulla 6 poli che non mi da corrente. .c'ho una centralina con un solo verde.. . PER LA 6 POLI LA CENTRALINA HA 2 VERDI e tu mi hai detto che andava bene!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
xx75ccy Inviato 25 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 25 Novembre 2008 No mi spiego sulla 6 poli che non mi da corrente. .c'ho una centralina con un solo verde.. . PER LA 6 POLI LA CENTRALINA HA 2 VERDI Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ToReTtO Inviato 25 Novembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Novembre 2008 e allora perchè dallo statore ne esce uno solo di verde ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
geospecial Inviato 25 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 25 Novembre 2008 perchel'altro verde normalmente sull'et3 è quello che va alla chiave on/off sul manubrio!!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ToReTtO Inviato 25 Novembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Novembre 2008 mha ... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vespower-bo Inviato 25 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 25 Novembre 2008 mha ... non ci vuole molto a capire: il verde viene attuato in due modi A) Su alcune vespe ( pk) un verde và dallo statore alla bobina, l'altro verde invece ( che non vedi) và dallo statore alla chiave di massa e , appunto, mette a massa la bobina per lo spegnimento. E' un analogo del filo rosso delle special : un rosso và alla bobina , l'altro ( nascosto) và al pulsante di massa. B) su altre ( et3, px) il verde si sdoppia internamente alla bobina a.t. ed esce con due fast-on maschi : uno và allo statore e l'altro sale verso il manubrio per lo spegnimento. Ovviamente non è solo questa la differenza ci sono anche valori diversi di resistività dei poli ( la tabella l'ha già postata Sartana....) Claro???? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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