Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

io non lo sò, ma non anke se fosse di zama o se fosse di qualsiasi altro materiale, non importa, tanto non sespacca! oppure ti prendi la 4 poli che ha il mecciu che voleva farti provare ti tornisci quello a 1,7kg (e io ti posso garantireche quello tiene benissimo) e di luce ne hai quanta vuoi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
  • Risposte 189
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

è che non vorrei schizzasse nel viso a nessuno!

è pericoloso ragazzi...

ora noi parliamo cosi tranquillamente e felici di preparare la vespetta...

ma se x caso e per assurdo mentre fo il ganzo in paese a passare con la frizione tirata e sgassando

parte un pezzo di volano, se tutto va bene si incastra nel convogliatore e si blcca il motore... pace...

ma se dovesse schizzare addosso a qualcuno o nel viso ancora peggio...

io cosa gli racconto?

è colpa del tornitore che lo ha tornito male?

o sono io che ci rimetto e in piu ce rischio di fare male a qualcuno sul serio?

fate un po voi..

scusate se rompo cosi tanto i coglioni, ma sai un po com' è...

grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

allora

Franco (o Frank) non dice affatto cavolate, anzi, tutt'altro

Bisogna leggere attentamente

"Per finire , questi sono lavori pericolosissimi , moltissimi, nonostante i miei ripetuti consigli a non alleggerire i volani di zama, hanno fatto alleggerimenti sconsiderati sui volani, se li sono visti esplodere sotto il sedere con grave rischio per questÔÇÖultimo."

Ha ragione: ma c'è uno "sconsiderati".....

se tu non esageri nella tornitura del volano puoi stare più che tranquillo.

Fino alla fascia del parapolvere sei in sicurezza al 101%

puoi pelare un pò le alette, nella parte esterna

poi pelare il piano dove viene conato

fai così e vedi che avrai già tolto etti IN SICUREZZA. Frank (o Franco) fa l'esempio di volani che vengono torniti fino ai magneti e a cui viene tolto materiale all'attacco delle alette....qui è facile che partano alette NON tanto per la la forza centrifuga (o accelerazione centripeta) ma perchè NOI TUTTI al 99% per smontare o montare un volano facciamo la nostra bella leva proprio sulle alette, compromettendone la resistenza

Link al commento
Condividi su altri siti

allori oggi ho controllato anticipo e carburazione, sembra vadino bene...

nonostante il volano molto peso i giri li prende molto bene adesso che l' anticipo è a 16°prima del pms....

appena posso metto un video..

16°l' ho preso dal sito della malossi...

che dice ke il rapporto di compressione è 12,5:1 puo essere?

Link al commento
Condividi su altri siti

allori oggi ho controllato anticipo e carburazione, sembra vadino bene...

nonostante il volano molto peso i giri li prende molto bene adesso che l' anticipo è a 16°prima del pms....

appena posso metto un video..

16°l' ho preso dal sito della malossi...

che dice ke il rapporto di compressione è 12,5:1 puo essere?

mi sembra un pò altino per essere i scatola.... secondo me è come la polini che dichiara tot cavalli ma sono sempre molto larghi... misurali tu. metti pistone al pms e riempi d'olio e vedi quello che ci stà. riempi fino a metà filetto candela.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...