Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Per prima cosa, grazie dei complimenti! :D

Aggiornamento sulla faccenda targa: ho deciso di provare a rifare l'angolino mancante con un pezzo di plastica rigido(lo stesso materiale delle carte di credito). Ne taglierò un pezzo abbastanza abbondante rispetto al pezzo mancante, e lo incollerò posteriormente alla targa. Certo, avrò 1 - 1,5mm di spessore in più su quell'angolo, ma penso di annullarlo in quanto monterò la targa su 4 gommini (tipo i tacchetti dei rubinetti.....), quindi uno posso farlo più sottile.

Ora ho solo un dubbio riguardo al tipo di colla da usare....provo con l'attack, con il silicone, con colle tipo il Bostik o prendo una colla bicomponente di quelle in siringa?

Che mi consigliate?

Poi vi metto qualche foto del lavoro. :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • Risposte 86
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Riparazione targa effettuata! :mrgreen:

Pezzo di scheda punti della spesa e SuperAttak a go go! (...a momenti mi incollavo una mano alla targa...)

Il danno visto da dietro:

05092008140gl0.jpg

Il toccasana:

05092008141mk3.jpg

05092008142zq9.jpg

05092008144mx8.jpg

Risultato finale:

05092008146ig0.jpg

05092008145xt7.jpg

Et voilà!

05092008147vr7.jpg

Non mi resta che trovare una vernice più simile possibile al bianco della targa, e procedere al ritocco. :wink:

Contro ogni aspettativa devo dire che la plastica e l'alluminio hanno aderito perfettamente, inoltre per provare la bontà della riparazione, ho provato ad attaccare un altro pezzettino di scheda sul retro della targa......c'è voluta la spatola e il martello per levarlo!!! :mrgreen:8):mrgreen:

Consigli per la vernice da ritocco?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ok perfetto, grazie!

Fortunatamente ho ancora tutti i vecchi listelli, quindi sagomerò i nuovi sulla loro forma. L'unica cosa che mi preoccupa, è far scorrere (senza impazzire) la gomma nei listelli....magari li ungo un po, dovrebbe aiutare. :roll:

Altra domanda: la misura della gomma, la taglio prima o man mano che monto i listelli?

Grazie ancora,

Ago

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ciao hki (e a tutti), spero di riuscire a montare quello che resta entro fine mese.....purtroppo non ho la Vespa qui a Roma e non posso lavorarci nei ritagli di tempo. :(

Nel frattempo ho preso una marmitta Leovinci (più per "stile" che non per prestazioni) che monterò a fine rodaggio e sono riuscito a "riprendere" l'angolo di targa rotto con dello smalto "bianco metallizzato"......non è venuta malaccio e ad ogni modo, della targa, mi frega poco. :mrgreen:

Stasera vedo di mettere un paio di foto ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
allora il montaggio???

FRED VEDI DI MONTARE LA TUA...DAI!!!! LO SAPPIAMO CHETANTO PRIMA O POUI TI STUFI..... E ME LA REGALI STA TUA Vespa..TANTO TU SEI UOMO DA PANDA E DA SMART... DAI!!!

eh mi sda che hai ragione!!!! dai 20 giorni se la tiene il carrozziere e dal 10 genaio si rimontaaaaaa!!!!

...adesso però voglio vedere finito l'arancione qua...che è veramente bello sto colore....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

Allora....dove eravamo rimasti???

Pensavate che nel frattempo avessi comprato un Purgman..... :mrgreen: Invece eccomi qua, e come promesso, ho approfittato delle ferie per dare una svolta al restauro!

Ho poco tempo, quindi vi metto giusto qualche foto al volo (anche per la gioia di Tony...così rivedrà il suo motorazzo finalmente accoppiato al telaio ;-) ).

Ecco come l'ho ritrovata a distanza di mesi:

69837207vc3.jpg

Con 2Kg di polvere.... :-(

49495774ea0.jpg

Primo passo: Listelli pedane

25320728ia2.jpg

Secondo passo: Motore (In tarda serata...)

18254562wl5.jpg

A dopo con altre foto!

Ciao e auguri a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Tony!

Ma certo che mi muovo, anzi, mi sono già mosso! ;-)

Beccatevi queste:

20277012rg6.jpg

Motore completo

51562351oq0.jpg

Con il nuovo faro e i fregi Millenium style

55660366gm3.jpg

La "Culona" finita:

23911976sr8.jpg

Pronta per essere spedita nella capitale

35709171ku4.jpg

Allora? Che ve ne pare?

La sagomatura dei listelli mi ha fatto un po penare, ma per il resto è filato tutto abbastanza liscio.

Ah dimenticavo.....il motore è davvero ok, partito alla seconda pedalata, gira come un orologio....ancora grazie a "MastruTony"!

Ovviamente non poteva andare tutto liscio, quindi l'impianto elettrico ha elegantemente deciso di non funzionare...ne fari, ne frecce, ne clacson.....funziona solo il contatto per accensione e spegnimento del motore. Speriamo non sia nulla di grave......da che potrebbe dipendere?

Ciao a tutti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao a tutti, come avevo già accennato, avrei un "problemino" all'impianto elettrico.....in pratica non funziona nulla, ne fari ne frecce ne clacson.

Il motore è ok e si spegne correttamente se giro la chiave del bloccasterzo su off.

Ho controllato i fili dell'impianto elettrico e sembra che nessuno di loro vada a massa o sia interrotto (pensavo magari a qualche contatto sporco di vernice), quindi penso dipenda da qualche bobina del volano.....

Come faccio a controllare se dal volano arriva corrente? Dal carter escono i tre fili che vanno alla centralina, su quali devo misurare con il tester?

Grazie mille in anticipo.

P.S. come avrete notato sono un ignorante totale in fatto di elettricità.....quindi vi prego di essere "terra terra" con le risposte! Ari-grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Tony, lo so che tu le cose le fai bene!!!!! :wink::mrgreen::wink::mrgreen:

Il fatto è che in fase di montaggio della vespa, ho controllato con il tester che la corrente passasse da un capo all'altro di tutti i cavi(dalla mascherina al motore alle frecce e al regolatore di tensione ecc.), ed effettivamente erano tutti ok, quindi ora non so dove sbattere la testa.....

A questo punto non può che essere qualche filo "sbucciato" che va a massa e quindi anche provando con il tester la corrente passa, ma poi non funziona nulla.....potrebbe essere? O forse ho detto la ca**ata più grande d'europa? :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...