Vespino Inviato 30 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 30 Agosto 2008 Ciao a tutti, apro questo nuovo topic per parlarvi un po del restauro(con improvvisazione) che sto portando avanti da un po. Breve premessa: circa un anno fa ho ricevuto in regalo un PX200E Arcobaleno dell'86; l'idea era quella di dargli una rinfrescata qua e la (non dico, farne un conservato, ma quanto meno un "disinnescato" ), rifare e riparare il motore(nelle foto capirete perchè. ) e usarlo subito, ma a uno sguardo più attento, ho trovato ruggine passante nella zona tunnel e l'attacco dell'ammortizzatore posteriore in pessime condizioni, così ho deciso per un restauro totale. Queste le condizioni del mezzo: Per quanto riguarda il motore, mi sono affidato alle sapienti mani di Tony (...non aggiungo altro, anzi sapete fin troppo sulla "beshtia" ) https://www.vespaonline.com/MDForum-viewtopic-t-62103.htm Per la carrozzeria invece ci ha pensato un carrozziere di fiducia(un mago delle saldature ) Qualche foto di quando era sul "trespolo" che utilizza per le Vespe: Pedane + riparazioni sul tunnel: Che ve ne pare? Ora carico qualche altra foto del dopo verniciatura Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nando5 Inviato 30 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 30 Agosto 2008 Ciao ma è la vespa a cui tony ha rifatto il motore? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
VespaET3GL Inviato 31 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 31 Agosto 2008 che fortuna aver avuto il px 200 e in regalo; la rifarai del colore originale? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TOMMY_50/n Inviato 31 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 31 Agosto 2008 mi sapete dire quale scegliere tra un px125e e un arcobaleno? pregi e difetti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonysubwoofer Inviato 31 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 31 Agosto 2008 si è questa vespa!!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vespino Inviato 1 Settembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Settembre 2008 @Nando5 Esatto, è la vespa sotto la quale andrà il motore rifatto da Tony. @VespaET3GL Assolutamente no, anzi.....da qui in avanti, avviso i "puritani" del restauro, i cultori del "tuttoriginale", che il restauro prenderà (ha già preso) una piega tra il "Moderno" e il "Vintage".....vi sembra un controsenso? Beh, allora guardate un po qui..... Allora? Che ne dite di questo Millennium-Rally? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonysubwoofer Inviato 1 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 1 Settembre 2008 molto bello il colore Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
VespaET3GL Inviato 1 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 1 Settembre 2008 bellissima aranciaone Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nando5 Inviato 1 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 1 Settembre 2008 Bellissimo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sgnappa Inviato 1 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 1 Settembre 2008 merita veramente. ma per la px esiste l'arancione? la bizza di fare un px di questo arancione ce l'ho sempre avuta anch'io.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nando5 Inviato 1 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 1 Settembre 2008 Fammi sapere il codice della vernice anch'io ho un arcobaleno chissa ....... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
argo43 Inviato 1 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 1 Settembre 2008 bella!!!! mi ricorda un autobus... dai scherzo. Molto bella!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hki Inviato 2 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 2 Settembre 2008 che figata!! poi la iscrivi FMI ovviamente!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vespino Inviato 2 Settembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Settembre 2008 Mi fa piacere che abbiate apprezzato! Il colore è il giallo-arancio (arancione per i comuni mortali....) della Rally 180. @hki .......certo.......non vedo l'ora......soprattutto non vedono l'ora i commissari dell'FMI! Purtroppo non sono un Vespista "puritano".....parto con buone intenzioni...ma poi me le perdo per strada e finisco per ritrovarmi con mezzi Anti-FMI! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vespino Inviato 2 Settembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Settembre 2008 Problemino: alla mia targa manca di netto un pezzetto, l'angolo in alto a sinistra per la precisione, inoltre ha diversi graffietti qua e la...... Ora, di topic su come restaurare una targa in plastica, ce ne sono parecchi, ma per una targa dell'86 e quindi già in alluminio e con una verniciatura "rifrangente", nessuno. Come faccio? Soprattutto, che mi invento per ricostruire l'angolino mancante? Ho trovato un pezzo di lamierino che farebbe al caso mio, ma come lo attacco? Consigli? Stasera vi metto una foto così vi rendete conto meglio anche voi. P.S. non ditemi "rifai la targa in motorizzazione".......non ci penso nemmeno! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hki Inviato 2 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 2 Settembre 2008 FMI o no hai fatto proprio bene! quell'arancione è proprio bello!! mi pare che ci sia una versione della LML che esce con un colore simile Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ElVime Inviato 2 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 2 Settembre 2008 beh, saldala, poi ricostriisci tutto con un dremel e tanta pazienza... poi la rivernici, i colori rinfrangenti sono venduti anche in bomboletta Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vespino Inviato 2 Settembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Settembre 2008 Esatto, è la LML per il mercato Statunitense, si chiama Stella ed è importata dalla Genuine Scooter Company, questa: Ma vuoi mettere averne una 200cc (veramente 210cc....) e 100% Italiana? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vespino Inviato 2 Settembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Settembre 2008 beh, saldala, poi ricostriisci tutto con un dremel e tanta pazienza... poi la rivernici, i colori rinfrangenti sono venduti anche in bomboletta ElVime, grazie mille della risposta, anche se vorrei fare una riparazione meno "invasiva", quindi vorrei evitare di saldare anche perchè se ci hai fatto caso, la vernice e i numeri delle targhe come la mia, sono come "gommati", quindi non ho idea di quello che ne rimarrebbe se sottoposti alla temperatura di una saldatura..... Per la vernice rifrangente, non sapevo la vendessero in bomboletta.......dove posso vedere? C'è una marca in particolare? Io pensavo di fare dei piccoli ritocchi con un pennellino da modellismo e della vernice bianca più simile possibile all'originale. Qualche altro consiglio? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vespino Inviato 2 Settembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Settembre 2008 Ecco qualche foto della targa dopo una prima lavata. Nell'ultima foto, venuta male a causa del flash, si notano bene i segni presenti sulla parte bianca. Ora provo a dargli una passata di pasta abrasiva al volo e mi ritocco il nero dei numeri con un pennarello indelebile.....intanto aspetto qualche dritta per riparare l'angolo sinistro. Ecco la foto stile C.S.I. mancano solo le impronte digitali dell'assassino! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
VespaET3GL Inviato 2 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 2 Settembre 2008 io invecie che con pennello indelebie farei con un penellino e smalto nero opaco Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vespino Inviato 3 Settembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Settembre 2008 Aggiornamento: ho provato a dare una passata con la pasta abrasiva, ma non ha avuto alcun effetto......nemmeno un piccolo miglioramento o qualche segnetto in meno.....praticamente non gli ha fatto ne caldo e ne freddo! Ma che cavolo di vernice gommosa usano???? Mah!?! Ho fatto un po di ricerche su internet per trovare una vernice riflettente, ma tutti dicono che effettivamente in commercio non si trova......è una specie di ÔÇ£bianco metallizzatoÔÇØ. Mi rimane inoltre il problema dellÔÇÖangoletto da ricostruire/incollare.....help!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pedroyoyo Inviato 4 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 4 Settembre 2008 se vuoi conosco una persona che tramite internet ripara le targhe.. tidico che alla mia mancavano parti molto piu grandi delle tue e per di piu era spezzata in due partie.. ora sembra piu nuova di quando esce dalla casa Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vespino Inviato 4 Settembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Settembre 2008 conosco una persona che tramite internet ripara le targhe mmmm......interessante, devi installare un client SSH sulla targa o riesce a farlo in Telnet? Scherzo.........freddura da informatici..... Comunque, grazie per la dritta, ma vorrei fare una riparazione "home made", inoltre la mia targa è dell'86 e quindi in lamiera e con una verniciatura riflettente.....non penso sia semplice (oltre che legale) ripararla.....mi serve giusto renderla presentabile e rifare l'attacco rotto per poterla montare. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
.calabrone. Inviato 4 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 4 Settembre 2008 ciao, purtroppo per la targa non posso aiutarti, pero' volevo farti i complimenti, bella vespa, il colore è una favola!!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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