Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
  • Risposte 86
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

  • 4 settimane dopo...

Aggiornamento:

Vespa arrivata ieri sera a Roma e finalmente ci ho fatto un giretto come si deve; che dire.....il 200 made in Trapani pare andare alla grande!!! Grazie Tony! ;-)

Mi ha fatto un po penare per accenderla....era ingolfatissima....in pratica durante il trasporto mi è scesa tutta la benzina nella marmitta..... penso ci fosse il rubinetto aperto e per colpa di qualche buca deve essersi incastrato il galleggiante....ed ecco quà che avevo un litro di benza nella marmitta....

Non penso dipenda da altro (spillo conico)....vero Tony?

Altro problemino: non mi funzionano le frecce....o meglio, mi "funziona" solo la anteriore destra, ma rimane accesa senza lampeggiare....le lampadine sono tutte e 4 ok e il resto dell'impianto funziona correttamente....che può essere?

Aiuto!!!! Devo fare la revisione!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per info lo spillo è nuovo

Non avevo dubbi, sei troppo perfezionista per aver lasciato quello vecchio! Ahahahahahahah ;-)

Per le frecce, controllerò che non ci siano tracce di vernice che non fanno fare contatto con la carrozzeria....anche se il fatto che mi si accenda solo quella ant. destra e non lampeggi non mi convince....

A parte qualche problema di ingolfamento all'accensione che penso sparirà con l'uso, al momento la carburazione mi sembra ottimale, ma ovviamente non ho tirato...quindi.... :D

Comunque per il rodaggio, 3 pieni di miscela al 3% (abbondante) penso vadano bene.... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Ah, dimenticavo: sul contachilometri quando accendo gli anabbaglianti, mi si accende sempre la spia dell'abbagliante (quella blu) e non vorrei sbagliarmi, ma quella verde delle luci di posizione si accende solo quando accendo l'abbagliante.....ho inverito qualcosa??? (n.d.r. ho montato il faro alogeno del nuovo PX cambiando solo i faston e mettendo il giallo sul giallo e il viola sul viola...).

Ri-Heeelp!!! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho qualche domandina per voi.... ;-)

Allora: ieri sera non voleva saperne di accendersi....dieci minuti di apri/chiudi il rubinetto, tira/chiudi l'aria e due tentativi di accensione a spinta, ma niente. Poi, prima di riprovare a spinta mi è venuta l'idea di aprire il tappo del serbatoio per dare un'occhiata (era tutto ok), provo a dare una spedivellata con il tappo aperto e....PARTE SUBITO!!! Cosa c'è che non va secondo voi? Ho il tappo rotto/difettoso, il tubo della benzina troppo corto/lungo o cosa?

Seconda domanda: ho comprato la scritta "Vespa" del Px My per metterla sullo scudo, ma essendo il mio un Px Arcobaleno, i buchi non corrispondono, sono più larghi di circa 1cm; dando per scontato che non voglio assolutamente fare altri buchi e vorrei anche evitare di incollare, come posso fare per montare la nuova scritta?

Pensavo di sfruttare il foro più esterno con con il piolino sinistro (quello dietro la "V" di Vespa) e di tagliare il piolino di destra, ma poi? Come fisso il tutto in modo "non invasivo"?

Terza e ultima(per il momento :lol: ): confermo quanto già detto riguardo al problema con le spie del contakm e i fari:

spia blu dell'abbagliante=>sempre accesa

spia verde anabbagliante=>accesa solo quando accendo gli abbaglianti.

Inoltre non riesco a spegnere i fari o meglio, quando spengo gli interruttori si spegne solo quello posteriore, mentre l'anteriore è sempre acceso.....come fò?

Grazie mille a tutti,

Ago

Link al commento
Condividi su altri siti

bello........ mi ricorda qualcosa ............mumble mumbel!!!

Eheheheheheh.....Luca, molto bello anche il tuo Px, di che anno e cilindrata è?

Probabilmente nel verniciare il tappo si è otturato quel buchino che fa prendere aria al serbatoio.

Mmmmm.....il tappo non è stato verniciato....poi appena montato il motore, non avevo alcun tipo di problema all'accensione. Ho però notato che intorno al tappo, il serbatoio "suda"..... a cosa è dovuto?

Mi date anche qualche info sulle cose che chiedevo qualche post fa (spie contakm, fari e scritta Vespa)?

Grazie mille,

Ago

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora: ieri sera non voleva saperne di accendersi....dieci minuti di apri/chiudi il rubinetto, tira/chiudi l'aria e due tentativi di accensione a spinta, ma niente. Poi, prima di riprovare a spinta mi è venuta l'idea di aprire il tappo del serbatoio per dare un'occhiata (era tutto ok), provo a dare una spedivellata con il tappo aperto e....PARTE SUBITO!!! Cosa c'è che non va secondo voi? Ho il tappo rotto/difettoso, il tubo della benzina troppo corto/lungo o cosa?

Seconda domanda: ho comprato la scritta "Vespa" del Px My per metterla sullo scudo, ma essendo il mio un Px Arcobaleno, i buchi non corrispondono, sono più larghi di circa 1cm; dando per scontato che non voglio assolutamente fare altri buchi e vorrei anche evitare di incollare, come posso fare per montare la nuova scritta?

Pensavo di sfruttare il foro più esterno con con il piolino sinistro (quello dietro la "V" di Vespa) e di tagliare il piolino di destra, ma poi? Come fisso il tutto in modo "non invasivo"?

Terza e ultima(per il momento Laughing ): confermo quanto già detto riguardo al problema con le spie del contakm e i fari:

spia blu dell'abbagliante=>sempre accesa

spia verde anabbagliante=>accesa solo quando accendo gli abbaglianti.

Inoltre non riesco a spegnere i fari o meglio, quando spengo gli interruttori si spegne solo quello posteriore, mentre l'anteriore è sempre acceso.....come fò?

Grazie mille a tutti,

Ago

Scusate tanto se mi auto-quoto, ma sono ancora alla ricerca di suggerimenti per questi problemini.......

Stasera comunque contollerò il buchino di sfiato sul tappo.....speriamo dipenda da quello. ;-)

Grazie mille e scusate ancora.

Ago

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...