Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

 
  • Risposte 86
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

chiudi il tappo e vedi!!! se ti si spegne e poi si riaccende con tappo aperto significa che il problema è lì.

Veramente una volta partita non da problemi con il tappo chiuso...ho notato sta cosa solo all'accensione....mah! :-(

Tony, hai qualche idea per spostare il piolino destro della nuova scritta "Vespa" in corrispondenza del vecchio foro sullo scudo? Di che materiale è fatta la scritta? Con cosa potrei ricostruirlo?

In che posizione devono stare gli interruttori dei fari perchè sia tutto spento? Scusate ma è il primo Px..... :-)

Grazie a tutti!

Ago

Link al commento
Condividi su altri siti

devo dire la verità...davvero bella la tua idea vespino però il baffo avanti avrei messo quello della millennium..poi sicuramente avrei montato una bella forcella con freno a disco della millennium..e altra cosa...avrei "metallizzato" la vernice...l'arancio è spettacolare ...però pensa se fosse stato metallizzato...che spettacolo....magari verniciando anche il copriselettore cambio e qualche altra stronz....ina....comunque davvero bella idea la tua...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao a tutti, rieccomi con qualche aggiornamento......

Ho sistemato un po di cosucce....nello specifico il comando delle luci che rimaneva sempre acceso (l'ho smontato tutto, e spruzzato con abbondante riattivante per contatti) e ho montato la scritta anteriore "Vespa" (ho fissato il piolino sinistro con la sua molletta e ho segato il piolino a destra sostituendolo con una striscetta di biadesivo ;) )

Mi è rimasto "solo" un grosso problema.....LE FRECCE!!!!

Quelle anteriori si accendono correttamente ma non lampeggiano(rimangono accese fisse), mentre quelle posteriori non danno segni di vita.

Ho provato di tutto: pulito i contatti dei cofani, controllato che andassero a massa, controllato che toccassero i contatti in basso nel telaio, controllato i collegamenti nel manubrio e sotto al "nasetto", spruzzato di riattivante l'inermittenza e controllato che i colori dei fili corrispondessero (verde,rosso,bianco)......non sapevo più cosa fare!

Infine ho preso una lampadina della freccia, l'ho collegata direttamente alla presa in basso nel telaio e l'ho mandata a massa sul coprivolano....e nulla, non va, non arriva proprio corrente alle due presette nel telaio.....cosa faccio?

Aiuto!!!!!

P.S. quando l'ho rimontata, ovviamnete ho controllato bene che i fili provenienti dal tunnel fossero collegati alle presette del telaio.....

P.P.S. perdonatemi, ma non ho un tester e non saprei nemmeno usarlo, quindi vi prego di essere "terra terra" con i consigli.....

Link al commento
Condividi su altri siti

@albymatto: se per lampeggiatore intendi l'intermittenza, non ne ho uno di ricambio, ho comunque fatto tutte le prove che ho scritto su.

@orcad83:no, non ho provato perchè non ho un caricabatterie da auto, però ho provato a collegare direttamente una lampadina 12v/21w alla presa dove prende la corrente il cofano mandandola poi a massa sul coprivolano, ma non è cambiato nulla.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema alle frecce rimane....ho perso le speranze....vabbè... :(

Volendo dedicarmi ad altri lavoretti, volevo sostituire cavo e guaina del contachilometri in quanto dalla parte della guaina che va attaccata (come???) al mozzo, non esce il cordino....penso si sia spezzato.

Una volta passata nella forcella la nuova guaina (con il rispettivo cordino), come procedo al montaggio sul mozzo?

Ho visto che sul mozzo c'è una piastrina nella quale va infilata la guaina, e sotto la piastrina ho notato un gommino, sotto al quale SUPPONGO ci sia l'ingranaggio che fa girare il cordino, vero?

Ma il tutto, come si regge in sede? Al momento la mia guaina si sfila tranquillamente dalla piastrina, ma penso sia rotto, o meglio, che manchi l'ultimo pezzo....quel qualcosa che lo fa reggere in sede nel mozzo.....

Non penso di essere stato chiaro....

Qualcuno ha qualche foto del rimontaggio del cavo contaKm sul mozzo? Ve ne sarei stra-grato!

Grazie a tutti,

Ago

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...