Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

buon natale ragassoni!!! gianluca non è che non funzioni, ma mura a 7500 di botto proprio. mecciu dice secondo lui non arriva più il segnale del pick-up dopo quei giri per colpa del condensatore troppo grande di capacità. io ho provato con uno da 2,2 microfarad. appena ho tempo provo con quello da 1 micro..

• Risposte 430
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

scusate ragazzi...se mi intrometto...ma nel mio gruppo termico (130 polini cn solo lo scarico e luci lucidate) di quanto posso far abbassare la testata?scusate se nn è in argomento ma ho letto sopra alcune questioni per lo squish....cmq auguri di buon anno a tutti!!!!

Inviato

quindi mi conviene misurare prima...cn il metodo dello stagno giusto?mi hanno detto di fare così: levo la testa,metto il filo di stagno all interno,rimetto la testa e porto il pistone al pms,levo la testa e cn un calibro misuro lo spessore dello stagno....quello sarà lo squish????

Inviato
quindi mi conviene misurare prima...cn il metodo dello stagno giusto?mi hanno detto di fare così: levo la testa,metto il filo di stagno all interno,rimetto la testa e porto il pistone al pms,levo la testa e cn un calibro misuro lo spessore dello stagno....quello sarà lo squish????

Si,lo spessore dello stagno sara' lo pessore di squish.

Sul polini(ad uso stradale),puoi scendere senza troppe preoccupazioni a 1mm..(anche meno volendo..)

ma,a mio avviso 1mm e' un buon compromesso :wink:

ps:Assicurati che lo stagno venga schiacciato per bene.

Inviato
ok ragazzi allora credo ke starò su un 1mm...si dovrebbe sentire la differenze rispetto ad ora giusto????

Che configurazione hai?

La differenza si sente...anche perche'oltre allo sqisch,vai ad aumentare il rapporto di compressione..

E' consigliato inoltre rivedere l'anticipo di accensione..potresti provare a ridurlo di 1-2 gradi.

Inviato

130 polini lucidato luce scarico e travasi,carter raccordati albero mazzucca anticipato cn biella lucidata,carburatore 28 mikuni valvola piatta,simoni d&f,campana polini in allumino(pignone 24dd campana mi pare siano 58dd)volano è quello originale dell hp(è gia ottimo così)...volevo avere qualkosina in piu dal gruppo termico....

Inviato

Solo 2 parole..siamo gia abbondantemete OT.

Se vuoi/devi aprire puoi:

Aprire i travasi di base(e raccordare al carter..),lavorare la valvola e anticipare l'albero fino ad ottenere 190* di aspirazione.(130/60)....(potresti salire anche a 200*)

Senza aprire:

Applicare una basetta sotto al cilindro,dello spessore necessario per far aprire completamente i travasi al pmi.

Spianare il cilindro superiormente del valore pari allo spessore della basetta+il valore necessario a portare lo sqisch a 1mm.

Personalmente la DeF non mi e' mai piaciuta..meglio la silent.

Come vedi opportunita' sono moleplici,dipende tutto da quello che vuoi..

Fine OT.

Inviato
Solo 2 parole..siamo gia abbondantemete OT.

Se vuoi/devi aprire puoi:

Aprire i travasi di base(e raccordare al carter..),lavorare la valvola e anticipare l'albero fino ad ottenere 190* di aspirazione.(130/60)....(potresti salire anche a 200*)

Senza aprire:

Applicare una basetta sotto al cilindro,dello spessore necessario per far aprire completamente i travasi al pmi.

Spianare il cilindro superiormente del valore pari allo spessore della basetta+il valore necessario a portare lo sqisch a 1mm.

Personalmente la DeF non mi e' mai piaciuta..meglio la silent.

Come vedi opportunita' sono moleplici,dipende tutto da quello che vuoi..

Fine OT.

Tutti giusto: se non vuoi abbassare il cilindro puoi semplicemente far dare una pelata al cielo del pistone - per aprire al polini manca 1mm circa

Inviato

Tranquilli per l'OT....

Mica è morto nessuno.... credo...

io ho qui una vecchia polini a banana, trovata dove un lo so...

Ho messo in una bacinella acqua calda e ci ho fatto sciogliere della soda, ma non quella per trattamenti che si scoglie anche l'acciaio ma quella usata dalle casalinghe...

Bho, da mezz'ora a ora mi smebra che abbai sciolto un po di vernice in superficie, ma dentro non lo so...

• 2 mesi dopo...
Inviato

Ritiro su il post in quanto la data del montaggio è per domenica prossima...

Rispetto alla configurazione iniziale sono cambiate alcune cosine...

Accensione 6 poli (della N) con dalayer, piatto spostato tutto in senso antiorario.

Squish 6decimi, al limite potrei poi metterci uno spessore d'alluminio fatto da mio padre che me lo riporterebbe a 1mm circa, ma volevo provare prima così...

Ora non volevo ricominciare a togliere la testa 10.000 volte, visto hce si era gia imbarcata e me pa ieri è stato un giorno a spianare la testa e la base di appoggio della testa...

Per il resto è tutto uguale, dopo vado a dargli una scossettina per vedere come si presenta e poi domenica prossima lo butto sotto...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...