adagino Inviato 21 Novembre 2008 Segnala Inviato 21 Novembre 2008 Ciao a tutti, un dubbio mi assale di aver comprato le guaine sbagliate x la frizione della mia px 125 dell'81. Ma quanto devono essere lunghe? grazie tante a tutti, e buona vespa. Cita
Ospite Inviato 21 Novembre 2008 Segnala Inviato 21 Novembre 2008 Se sono guaine per px impossibile siano sbagliate, se l hai prese a metro può darsi Cita
adagino Inviato 21 Novembre 2008 Autore Segnala Inviato 21 Novembre 2008 Le ho comprate da Tonazzo e mi a mandato guaine x vespa corta, da li mi e' sorto il dubbio.ciao e grazie Cita
massits Inviato 8 Marzo 2011 Segnala Inviato 8 Marzo 2011 scusate la riesumazione dell'argomento ma.. dato che nessuno aveva mai risposto e io necessito dell' informazione.. ho preso guaina a metro ( interno in teflon..), cavi ecc chi sa dirmi le misure delle guaine per la Vespa P150X ? inoltre, dove sono tenute assieme le guaine del cambio ? dicono dietro al naso ma.. Cita
anonimavespistits Inviato 8 Marzo 2011 Segnala Inviato 8 Marzo 2011 le guaine del cambio sono bloccate assieme a circa 60 cm dal capocorda superiore, ma non ho mai capito per quale motivo ed è solo una rogna quando devi cambiarle, meglio se le rimetti evitando di bloccarle assieme. Cita
Uno Inviato 8 Marzo 2011 Segnala Inviato 8 Marzo 2011 io le ripassai legandole solo con un pò di scotch giusto perchè non scappassero.. dopio 2 anni so sempre li.. Cita
massits Inviato 8 Marzo 2011 Segnala Inviato 8 Marzo 2011 @Anonima a 60 cm dal capocorda sul manubrio, in pratica per dividerle devo comunque tirare su e tagliare.. ma riesco a tirarle assieme per cambiarle ? io pensavo di usare il trucco del cavo frizione dell' ape, così, tiravo su le vecchie guaine assieme alle nuove.. Cita
anonimavespistits Inviato 9 Marzo 2011 Segnala Inviato 9 Marzo 2011 @Anonimaa 60 cm dal capocorda sul manubrio, in pratica per dividerle devo comunque tirare su e tagliare.. ma riesco a tirarle assieme per cambiarle ? io pensavo di usare il trucco del cavo frizione dell' ape, così, tiravo su le vecchie guaine assieme alle nuove.. devi tirarle su insieme, non puoi fare altrimenti. ho cambiato le mie, originali e quindi bloccate tra loro, lo scorso autunno e ho infilato le guaine nuove con il trucco dell'ape, ma ho dovuto tirarle in coppia. si fa, è solo un pò più faticoso che sostituire la guaina frizione o quella dell'accelleratore. Cita
massits Inviato 14 Marzo 2011 Segnala Inviato 14 Marzo 2011 freno anteriore è 69 cm circa le 2 delle marce sono 161 cm però 10 cm più lunghe meglio abbondare che trovarsi con la guaina corta posterò comunque misure più affidabili quando sostituirò Cita
Largo...Ciospe! Inviato 15 Marzo 2011 Segnala Inviato 15 Marzo 2011 La fascetta in alluminio che si schiaccia con una pinza serve per evitare che si spostino e per ridurre l'effetto 'molla' quando i cavi scorrono su e giù con l'azione della manopola del cambio. Le guaine quando le hai tagliate a 1,60 mt. ce n'e' più che a sufficenza, per quella del freno anteriore bastano 1,20 mt. e quella del freno posteriore sugli 80 cm. Ciao FC Cita
massits Inviato 15 Marzo 2011 Segnala Inviato 15 Marzo 2011 @ Largo Ciospe : immagino che ti sia incasinato con le misure guaina freni.. dove si trova esattamente la "fascetta" mi sa che se non riesco a recuperarla, ne prenderò una per evitare l'effetto molla che descrivi Cita
Largo...Ciospe! Inviato 16 Marzo 2011 Segnala Inviato 16 Marzo 2011 Io mi sono incasinato con la misura delle guaine? Con 70 centimetri non arrivi nemmeno a farla spuntare dal foro di uscita sotto...ci vogliono almeno 120 cm. 70 cm vanno bene si e no per quello posteriore. Ciao FC Cita
massits Inviato 17 Marzo 2011 Segnala Inviato 17 Marzo 2011 La fascetta in alluminio che si schiaccia con una pinza serve per evitare che si spostino e per ridurre l'effetto 'molla' quando i cavi scorrono su e giù con l'azione della manopola del cambio. Le guaine quando le hai tagliate a 1,60 mt. ce n'e' più che a sufficenza, per quella del freno anteriore bastano 1,20 mt. e quella del freno posteriore sugli 80 cm.Ciao FC @Lago Ciopse intendevo che hai confuso anteriore e posteriore a meno che tu non abbia una vespa alta 2 metri e lunga 1 metro.. sempre in impennata ? eheheheh Cita
Largo...Ciospe! Inviato 17 Marzo 2011 Segnala Inviato 17 Marzo 2011 Vabbeh scusa continuo a non capire ma va bene lo stesso...avevo ben scritto freno anteriore 1,20 mt, posteriore 80 cm. a me sembra giusto così. Se cerchi su internet trovi anche altri che riportano più o meno le stesse misure... Ciao FC Cita
massits Inviato 17 Marzo 2011 Segnala Inviato 17 Marzo 2011 azz ho fatto confusione.. è vero, ho confuso cavo freno post ( pedale ) e frizione pardon Cita
massits Inviato 21 Marzo 2011 Segnala Inviato 21 Marzo 2011 (modificato) sostituite le guaine di : freno anteriore, frizione, marcia su, marcia giù, acceleratore consiglio solo di lavorare con serbatoio e tappo telaio tolti.. Modificato 23 Marzo 2011 da massits precisazione Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
motore VLX1M seriale 6324xx crociera
Da bolide rosso, in Restauro Motori Telai Grandi
T56 vmc o 55 malossi?
Da francesco00, in Consigli per gli acquisti
Taggato come:
Foto iscrizione FMI 1 2
Da tait, in Vespe & incartamenti
Riparazione Vespa T5
Da Samuele007.SP, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
*** RAID PUGLIA 2025: ISCRIZIONI UFFICIALI ***
Da 50celeste, in Le chiacchiere di Vespaonline
Immagini