Vai al contenuto

Marmitta Originale Vespa PK 125 ?????


Messaggi raccomandati

 
  • Risposte 68
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

non sono assolutamente uguali!se tralasciamo il fatto che quella x 125 ha l'imbocco piu grosso e leggermente spostato rispetto a quello 50(idem x il collettrore che e' leggermente diverso da quello 50,ma in ogni caso sono totalmente intercambiabili o mescolabili collettori/marmitte 50/125 con pochissime bestemmie)sono diverse internamente!la marmitta originale pk125 rende praticamente come una proma in allungo,ma ha il vantaggio di mantenere tanto tiro sotto.la marmitta del 50montata su 125 regala una gran coppia sotto ma che si esaurisce subito,infatti montando la marmitta del 50 sul 125 si possono perdere fino a 10kmh sulla velocita max.le sito a padella sono le fotocopie delle originali,e pure qui c'e la differenza tra 50 e 125 ma le prestazioni sono identiche a quelle dei rispettivi modelli originali.l'unica eccezione ' la plus che oltre alla forma orrenda e a un rumore piu cazzuto,mixa alla perfezione l'allungo della marmitta x 125 al tiro sotto di quella x 50

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che e' vero :wink: provare x credere,mica x niente un pk125 a parita' di motore(solo albero piu anticipato)va piu di un et3 :wink:

x adattarla devi segarla e risaldarla con la pancia che non vada a intralciare con la pedana dell'et3(il pk ha uno scasso sotto la pedana dove la marmitta si semi-nasconde,l'et3 e' tutta piatta)e forse la devi portare un po in fuori xche non intralci il montaggio ruota :wink:

prestazioni degne di una semiespansione :wink::wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

grande! :D ..grazie! :wink:

:wink::wink:

ragazzi forse non avete capito bene io vorrei comprare quella originale piaggio che ha un sound bellissimo, quelle che avete detto voi sono le sito che ha me non interessano

quella del primo link messo da Toretto :wink: "potrebbe" essere l'originale piaggio http://cgi.ebay.it/MARMITTA-PER-VESPA-PK-125_W0QQitemZ220298410628QQcmdZViewItemQQptZRicambi_e_Accessori_Moto?hash=item220298410628&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A758%7C66%3A2%7C65%3A12%7C39%3A1%7C240%3A1318

ma x sicurezza chiedi conferma al venditore.l'originale da 125 e' un po difficile da trovare nuova e ad un prezzo decente.male che vada prendi la sito(non plus),il suo lavoro lo fa lo stesso,il rumore e' solo un po piu metallico ma la resa e' uguale e pesa un po meno :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

attenzione, mo vi metto un altra pulce nell'orecchio a cui nessuno ha pensato, il collettore a gomito della PK125 ha i prigionieri diversi dalla 50 (anche sul cilindro) hanno interasse piu' largo... poi non so se sono sfigato io che solo sulla Pk125S lo hanno messo, cmq questa differenza esiste provato !!!

difatti la sito plus le vendono differenti per 50 e 125... io le ho prese tutte e due, il corpo della marmitta e' sempre lo stesso (codice fabbrica identico), pero' quello che cambiano sono il collettore a gomito che ti danno diverso secondo il modello. Poi quando hai su il collettore a gomito giusto puoi mettere anche quella del 50 ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

so' ugualiiiiiiiiiiii ...... :-) .....

no :wink:

attenzione, mo vi metto un altra pulce nell'orecchio a cui nessuno ha pensato, il collettore a gomito della PK125 ha i prigionieri diversi dalla 50 (anche sul cilindro) hanno interasse piu' largo... poi non so se sono sfigato io che solo sulla Pk125S lo hanno messo, cmq questa differenza esiste provato !!!

difatti la sito plus le vendono differenti per 50 e 125... io le ho prese tutte e due, il corpo della marmitta e' sempre lo stesso (codice fabbrica identico), pero' quello che cambiano sono il collettore a gomito che ti danno diverso secondo il modello. Poi quando hai su il collettore a gomito giusto puoi mettere anche quella del 50 ;-)

gia'!oltre alla leggera differenza d'inclinazione di cui ho parlato sopra,confermo la differenza di interasse(sul pk125 sono piu spostati verso l'esterno del cilindro),pero' ti assicuro che la sito x 50 e x 125 ha codice differente e le differenze non sono solo nei collettori,ma anche l'inclinazione imbocco della marmitta cambia e non e' sufficiente avere il collettore giusto x fare un montaggio plug & play.x essere totalmente plug & play deve essere azzeccata la tripletta CILINDRO CILINDRATA X,GOMITO PER CILINDRATA X,MARMITTA X CILINDRATA X.solo cosi si monta senza modifiche alcune

Link al commento
Condividi su altri siti

pero' ti assicuro che la sito x 50 e x 125 ha codice differente e le differenze non sono solo nei collettori,ma anche l'inclinazione imbocco della marmitta cambia e non e' sufficiente avere il collettore giusto x fare un montaggio plug & play.

esatto ma io mi riferisco alla sito PLUS che hanno fatto il corpo uguale e quindi ti danno i gomiti fatti apposta (sono sicuro dato che lo ho comprate sia 50 che 125), mentre invece quelle date come ricambio normale non ti danno gomiti perche' vanno bene sull'originale quindi e' diverso tutto l'accoppiamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

raga per essere è vero..controllando sul sito della SITO, per la PK 125 XL danno la sitoplus, mentre per la PK 125 c'è anche la sito(non plus)...così anche per la pk 50 (tutti i modelli) c'è disponibile pure la sitoplus oppure la semplice sito..la sitoplus e la sito sono 2 tipi di marme differenti (sebbene in poco) e questo lo si può evincere anche dal codice della casa produttrice..se volete controllare vi posto il link del sito:

http://www.sitogroup.com/servlet/page?_pageid=176&_dad=sitop30&_schema=SITOP30&voce_menu_sx=63&voce_menu_dx=72=7&prgmarca=120026&prgmodel=

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...