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Inviato

vorrei montare,sul mio P150x del 1981 con miscelatore,il 177 della polini adeguando il getto del carburatore ma senza fare altri lavori,

mi chiedevo se il miscelatore può dare problemi o (se possibile)dev'essere "regolato" in qualche modo diverso.....

secondo voi se ne trovo uno ad imola quanto dovrei pagarlo???

grazie grazie

paolo

 
Inviato

1) ho fatto 17.000 km con un polini con miscelatore senza problemi, poi l'ho smontato per vendere la vespa;

2) non ho cambiato nulla rispetto la regolazione Piaggio;

3) il miscelatore non è un pezzo singolo, ad Imola potresti trovare tutto un motore completo, se è rimesso a nuovo puoi pagarlo anche 250/300, ma deve essere proprio buono.

Ciao.

Inviato

Si, ma c'è piccolo particolare; il miscelatore sul 125/150 è stato introdotto con l'arcobaleno, nel 1983 (ma venduto di fatto nel 1984).

Quindi tu non dovresti avere il miscelatore.

Inviato

sicuri che su motori elaborati non sia meglio fare la mix con il misurino ???

il miscelatore è pratico ed anche economico perchè risparmia un sacco d'olio.Ma se la fai da te al 2% sei sicuro che a qualsiasi regime hai sempre la mix ottimale o anche un po' più abbondante.

Dicono poi che il miscelatore può rompersi.Io non so come funziona ma se prende il comando coi giri da 6000 a 8000 qualcosa dovrebbe cambiare,magari pesca peggio...

Ho anch'io questo problema e sono curioso perchè su tutti i frullatori prima o poi coi motori pompati il miscelatore dice addio e con esso anche tutto il resto...ma dopotutto la vespa non arriverà mai a 13000 giri,che dite???

Inviato

infatti nel mio px è stato aggiunto... per quanto riguarda l'affidabilità no problem è stato fattto meglio di quello della piaggio (modificato il carter originale,però io non vi saprei spiegare bene come perchè fece tutto mio padre nella metà degli anni 80.....)

paolito

Inviato

io ho il mix sulla mia T5 elaborata polini 152.

Il mix va benissimo a patto di usare oli appropiati e 100% sintetici..

Tenuto a 7000 giri per ore non ha dato segni di cedimento...regge bene enche gli 8000.

Basta sia tutto a posto e soprattutto non sia intasato il tubo o il serbatoio.

Inviato

infatti nel mio px è stato aggiunto... per quanto riguarda l'affidabilità no problem è stato fattto meglio di quello della piaggio (modificato il carter originale,però io non vi saprei spiegare bene come perchè fece tutto mio padre nella metà degli anni 80.....)

paolito

Beh, è un lavorone, non è proprio semplice farlo.

Inviato

Io non mi sono mai fidato del miscelatore, sopratutto se ilmiscelatore è un'aggiunta.Poi come dice supefede non ci sonoproblemi, lui l'ha sempre avuto.io aggiungo che non cisonoproblemi finchè funziuona.Ho visto grippare un 200 a causa del miscelatore rotto, d aquel giorno ho abbandonato l'idea.

CIao

Marco.

Inviato

Io l'ho sempre cercato, ed è per me irrinunciabile; sarà la pigrizia, ma i motori senza miscelatore che ho in garage per me sono meno importanti di quelli col miscelatore, che fatico a trovare.

Inviato

La ditta offre due motori 125 VNX senza miscelatore; li dovrei aprire, sono già puliti (anche se uno vorrebbe un supplemento di lavata).

Giusto ieri sera li guardavo pensando di tirarci fuori un bel 177 da uno dei due.

Poi oggi ho deciso di prendermi anche un motore Cosa2 150 ed un volanino HP che sembra buonino ...

ragazzi, c'era un caldo africano alle 13,30 - 14,00, dal rottamatore non si poteva stare tanto.

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