Paolito Inviato 14 Settembre 2004 Segnala Inviato 14 Settembre 2004 vorrei montare,sul mio P150x del 1981 con miscelatore,il 177 della polini adeguando il getto del carburatore ma senza fare altri lavori, mi chiedevo se il miscelatore può dare problemi o (se possibile)dev'essere "regolato" in qualche modo diverso..... secondo voi se ne trovo uno ad imola quanto dovrei pagarlo??? grazie grazie paolo Cita
Ospite Inviato 14 Settembre 2004 Segnala Inviato 14 Settembre 2004 1) ho fatto 17.000 km con un polini con miscelatore senza problemi, poi l'ho smontato per vendere la vespa; 2) non ho cambiato nulla rispetto la regolazione Piaggio; 3) il miscelatore non è un pezzo singolo, ad Imola potresti trovare tutto un motore completo, se è rimesso a nuovo puoi pagarlo anche 250/300, ma deve essere proprio buono. Ciao. Cita
superfede Inviato 14 Settembre 2004 Segnala Inviato 14 Settembre 2004 Va benissimo, non c'è nulla da adeguare. Cita
Ospite Inviato 14 Settembre 2004 Segnala Inviato 14 Settembre 2004 bnme bene, allora mi sa che la caccia al polini 177 è aperta!!!!! grazie ragà Cita
Ospite Inviato 14 Settembre 2004 Segnala Inviato 14 Settembre 2004 Si, ma c'è piccolo particolare; il miscelatore sul 125/150 è stato introdotto con l'arcobaleno, nel 1983 (ma venduto di fatto nel 1984). Quindi tu non dovresti avere il miscelatore. Cita
fabius666 Inviato 14 Settembre 2004 Segnala Inviato 14 Settembre 2004 sicuri che su motori elaborati non sia meglio fare la mix con il misurino ??? il miscelatore è pratico ed anche economico perchè risparmia un sacco d'olio.Ma se la fai da te al 2% sei sicuro che a qualsiasi regime hai sempre la mix ottimale o anche un po' più abbondante. Dicono poi che il miscelatore può rompersi.Io non so come funziona ma se prende il comando coi giri da 6000 a 8000 qualcosa dovrebbe cambiare,magari pesca peggio... Ho anch'io questo problema e sono curioso perchè su tutti i frullatori prima o poi coi motori pompati il miscelatore dice addio e con esso anche tutto il resto...ma dopotutto la vespa non arriverà mai a 13000 giri,che dite??? Cita
SStartaruga Inviato 14 Settembre 2004 Segnala Inviato 14 Settembre 2004 sbagli, sui PX america (a puntine) era tutto o quasi come sui px prima serie ma aveva il miscelatore (ho il motore montato sul mio px).... Cita
Ospite Inviato 14 Settembre 2004 Segnala Inviato 14 Settembre 2004 infatti nel mio px è stato aggiunto... per quanto riguarda l'affidabilità no problem è stato fattto meglio di quello della piaggio (modificato il carter originale,però io non vi saprei spiegare bene come perchè fece tutto mio padre nella metà degli anni 80.....) paolito Cita
Uno Inviato 15 Settembre 2004 Segnala Inviato 15 Settembre 2004 io ho il mix sulla mia T5 elaborata polini 152. Il mix va benissimo a patto di usare oli appropiati e 100% sintetici.. Tenuto a 7000 giri per ore non ha dato segni di cedimento...regge bene enche gli 8000. Basta sia tutto a posto e soprattutto non sia intasato il tubo o il serbatoio. Cita
Ospite Inviato 15 Settembre 2004 Segnala Inviato 15 Settembre 2004 infatti nel mio px è stato aggiunto... per quanto riguarda l'affidabilità no problem è stato fattto meglio di quello della piaggio (modificato il carter originale,però io non vi saprei spiegare bene come perchè fece tutto mio padre nella metà degli anni 80.....) paolito Beh, è un lavorone, non è proprio semplice farlo. Cita
Paolito Inviato 15 Settembre 2004 Autore Segnala Inviato 15 Settembre 2004 si si,credo che sia stata una cosa non semplicissima,ma che però,devo dire, molto ma molto utile, dover far miscela tutte le volte credo sia abbastanza noioso...... Cita
Paolito Inviato 15 Settembre 2004 Autore Segnala Inviato 15 Settembre 2004 si si,credo che sia stata una cosa non semplicissima,ma che però,devo dire, molto ma molto utile, dover far miscela tutte le volte credo sia abbastanza noioso...... Cita
Marco Inviato 15 Settembre 2004 Segnala Inviato 15 Settembre 2004 Io non mi sono mai fidato del miscelatore, sopratutto se ilmiscelatore è un'aggiunta.Poi come dice supefede non ci sonoproblemi, lui l'ha sempre avuto.io aggiungo che non cisonoproblemi finchè funziuona.Ho visto grippare un 200 a causa del miscelatore rotto, d aquel giorno ho abbandonato l'idea. CIao Marco. Cita
Ospite Inviato 15 Settembre 2004 Segnala Inviato 15 Settembre 2004 Io l'ho sempre cercato, ed è per me irrinunciabile; sarà la pigrizia, ma i motori senza miscelatore che ho in garage per me sono meno importanti di quelli col miscelatore, che fatico a trovare. Cita
Marco Inviato 15 Settembre 2004 Segnala Inviato 15 Settembre 2004 Se ne trovo qualcuno con miscelatore facciamo uno scambio allora!!! CIao Marco. Cita
Ospite Inviato 15 Settembre 2004 Segnala Inviato 15 Settembre 2004 La ditta offre due motori 125 VNX senza miscelatore; li dovrei aprire, sono già puliti (anche se uno vorrebbe un supplemento di lavata). Giusto ieri sera li guardavo pensando di tirarci fuori un bel 177 da uno dei due. Poi oggi ho deciso di prendermi anche un motore Cosa2 150 ed un volanino HP che sembra buonino ... ragazzi, c'era un caldo africano alle 13,30 - 14,00, dal rottamatore non si poteva stare tanto. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Funzionamento commutatore di avviamento Vespa gts 310
Da CesareAlberto, in Vespe Automatiche
Possibili problemi sull'anticipo?
Da carlo63, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Se spengo non riparte a caldo.... 1 2 3 4
Da Magnum P.I., in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Vespa px 125 si ingolfa a minimo
Da Raffaele 78, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Problema sostituzione ammortizzatore anteriore PX
Da Vespino, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Taggato come:
Immagini