Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

 
  • Risposte 183
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

sono andao a dare un occhiata a come si misurano le fasature e ho trovato lo schema..

siccome non so il pms hoprovato a sotrarre la distanza dal piano dove appoggia la testa(31mm circa) con lo spazio che va dalla prima fascial celo del pistone(3mm) mi è risultato che la fase di scarico sia circa 185 (albero a corsa 51 e biella 97) puo essere sia stato gia tornito?

Link al commento
Condividi su altri siti

non mi sembra lo stesso... poi avresti un pistone che ti sbatte in testa... sempre secondo me...

scusa se abbasso la testa di 5 e il cilindro di 20 tanto vale abbassare il cilindro di 2.5

aritmeticamente corretto

in genere pero' agisci anche sulla testa così

rifai il piano

hai il cilindro un pò piu' duttile perchè ha 1/2mm in più

un testata costa meno di un cilindro.....

Link al commento
Condividi su altri siti

sono andao a dare un occhiata a come si misurano le fasature e ho trovato lo schema..

siccome non so il pms hoprovato a sotrarre la distanza dal piano dove appoggia la testa(31mm circa) con lo spazio che va dalla prima fascial celo del pistone(3mm) mi è risultato che la fase di scarico sia circa 185 (albero a corsa 51 e biella 97) puo essere sia stato gia tornito?

no

sottraendo la distanza tra bordo superiore fascia e spigolo del cielo/mantello pistone alla misura tra parte alta luce si scarico e piano testa, alzi le fasi di circa 3mm che son circa 14/15°in maniera del tutto aleatoria

tu così non sei al pms ma 2,5 mm sotto il pms

leva a 185 i mm corrispondenti ai 2,5 mm e hai il tuo polini di scatola

PS - controlla la misura in canna tra parte bassa dei travasi e piano di appoggio della testata e tra parte bassa del basamento di appoggio e piano di testa: hai sicuramente 52,5 e 94,5 mm ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

no il tuo in zama portalo a 1,8

levi la sede parapolvere e poco oltre

fai pelare esternamente il piano della battuta del cono

ok c altro da fare al cilindro intato che aspetto la simo?

p.s. siccome prendo la maggior parte di robe da te mi aspetto il super sconto o la basetta da 2 in omaggio :twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

sono andato a fare un giro nel sito di denis..

ci sono molte cose interessanti pero non ho visto i prezzi.

non è che qualcuno mi puo dare delle informazioni su cosa potrei(eventualmente) comprare da lui,dandomi anche un prezzo indicativo

io stavo pensando al condensatore ad anticipo variabile e magari al dico bombato x la 4 dischi..

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri ho montato la simonini d&f provvisoriamente sul 115 P&P.

devo sire che rispetto alla polini mezza tappata ha piu tiro sia in alto che (stranamente)in basso..

pero si sente che nn la sfrutta appieno quel cilindro,polini dice che gira fino a 8100 la simo a quando prende coppia?7200?

l'unica pecca è che avendo gia il collettore x corsa lunga rimane molo bassa e tocca come niente.

una cosa a quanti giri riesce a tenere la simo?

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri ho montato la simonini d&f provvisoriamente sul 115 P&P.

devo sire che rispetto alla polini mezza tappata ha piu tiro sia in alto che (stranamente)in basso..

pero si sente che nn la sfrutta appieno quel cilindro,polini dice che gira fino a 8100 la simo a quando prende coppia?7200?

l'unica pecca è che avendo gia il collettore x corsa lunga rimane molo bassa e tocca come niente.

una cosa a quanti giri riesce a tenere la simo?

tu non hai ben chiaro il funzionamento di un'espansione

se hai montato la simonini con gli stessi getti della banana sei magro di 8-10 punti...........

è ovvio che la pancia abbia più tiro in alto della banana................

Link al commento
Condividi su altri siti

si lo so sarta xo mi aspettavo meno tiro in basso ma ho potuto notare che nn è proprio da piangere.

x la carburazione:nn so se cambio i getti ancora è solo una cosa temporanea, la simo lo presa x il 130 solo che ho voluto montarla su 115.

la candela nn era nemmeno troppo chiara secondo me con 5 punti in piu risolvo...dipende se ho voglia di cambiarlo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...