Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

non ti preoccupare, quello che hai letto sul manuale della polini è una guida per dare al tuo motore un impostazione tipo quella che ti avevano consigliato gli altri prima, implicherebbe l'apertura del motore per la lavorazione dei carter e dell'albero ... insomma ti costerebbe una sassata!

Invece puoi tranquillamente montare il gt senza toccare nulla e verificando la carburazione come suggerito in precedenza, il motore non sarà una bomba agli alti, ma bassi ne avrai da vendere e ti divertirai anche così.

Buon divertimento! (e fai un bel rodaggino eh)

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

• Risposte 57
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Non capisco a volte la mania di voler fare i rodaggi con percentuali d'olio pazzesche, 4 o 5%

Ma a che serve? A niente, solo a intossicare l'ambiente circostante. Ma avete così paura di grippare il pistone? Ora vendono olio per miscela che 20 o 30 anni fa nemmeno si immaginavano. Volete sapere come ho fatto il rodaggio? 2 pieni di miscela al 2% con olio SINTETICO ad andatura normale. Ora giro con miscela fatta al 1,8%. Grippate? Zero.

Inviato
Non capisco a volte la mania di voler fare i rodaggi con percentuali d'olio pazzesche, 4 o 5%

Ma a che serve? A niente, solo a intossicare l'ambiente circostante. Ma avete così paura di grippare il pistone? Ora vendono olio per miscela che 20 o 30 anni fa nemmeno si immaginavano. Volete sapere come ho fatto il rodaggio? 2 pieni di miscela al 2% con olio SINTETICO ad andatura normale. Ora giro con miscela fatta al 1,8%. Grippate? Zero.

putroppo c'e da dire che sono proprio i meccanici che danno queste affermazioni...._cry__cry__cry_

• 2 settimane dopo...
Inviato

Ragazzi, ho un olio che mi ha dato mio fratello. E' un selenia piaggio api tc++ (credo) com'è?

Se volete vi metto una foto.

Poi ho un total jaso FB della total, che fb credo non sia un gran chè.

Che olio mi consigliate per non avere problemi?

Poi mi ha chiamato il ricambista, senza vincoli d'acquisto ha ordinato il cambio a 5 marce. Ma è una strxxxata? lascio perdere vero?

Cmq il vespone tira una meraviglia, e le vibrazioni sono diminuite abbastanza. Oppure mi sono abituato...

Inviato

anche io quando sono passato dal 125 al 177 mi pareva la vespa vibrasse molto di piu', pero io avevo messo il DR che ha un suo suono particolare oltretutto

il cambio a 5 marce esiste ma io fossi in te lascerei perdere....non e' facile da configurare tanti si sono trovati male...a parte contenello(ricordo un post, non molto tempo fa)

Inviato

si può dire che il rodaggio è come se non lo avessi fatto... dal punto di vista di un meccanico

• 2 mesi dopo...
Inviato (modificato)

riesumo questo mio post per alcuni dubbi: ho montato il motore polini ngk8, sono ancora a rodaggio, ho comprato già la primaria Z22 pronta per essere montata però vorrei:

1 allargare i travasi e già mi hanno spiegato come si fa

2 sistemare l'albero motore com'è riportato nel manuale polini, ma molti consigliano di mettere un albero anticipato, tipo quello citato nel primo post "corsa 57" va bene? 80 euro è ben pagato?

3 allargare i fori al collettore d'aspirazione.

4 COme già avete scritto solo il padellino "sito" nuovo (non plus) strozzerebbe?

Visto che verrà aperto il motore che altro fare oltre i semprecitati paraoli, parastrappi ecc..? Basta così? Perchè se è così devo solo comprare l'albero motore.

Ah non vorrei cambiare il carburatore perchè non vorrei veder incrementare il consumo.

Grazie

Modificato da vespx125

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...