jonco Inviato 10 Novembre 2009 Segnala Inviato 10 Novembre 2009 salve vi espongo il mio problema: sto retaurando una vespa la quale è radiata d'ufficio, questa possiede tutti i documenti ma sono molto consumati ed ingialliti per0' leggibili, a questo punto come mi devo comportare dopo il restauro per non farmi togliere il libretto? oppure lo ristampano nuovo in automatico. da come ho capito con i vari post del preparatissimo gepirat ,devo prima di tutto restaurarla , poi iscriverla all'fmi, poi inizziare la procedura per la regolarizzazione(pagamento bolli, scrittura di compravendita fittizia, carta di circolazione, complementare iscrizione fmi ecc.) dopo di che passati 60 giorni devo far fare l'aggirnamento dei dati sul libretto, a questo punto mi lasceranno il libretto deteriorato o mi obbligheranno a farlo nuovo, o magari lo faranno gia' alla presentazione della documentazione nella parentesi. e soprattutto se decidessero di annullare la mia carta di circolazione dovro' fare il collaudo o una semplice revisione, come viene indicati nei casi di vespe radiate d'ufficio con documentazione? non so se mi sono spiegato!!! Cita
GiPiRat Inviato 11 Novembre 2009 Segnala Inviato 11 Novembre 2009 salve vi espongo il mio problema:sto retaurando una vespa la quale è radiata d'ufficio, questa possiede tutti i documenti ma sono molto consumati ed ingialliti per0' leggibili, a questo punto come mi devo comportare dopo il restauro per non farmi togliere il libretto? oppure lo ristampano nuovo in automatico. da come ho capito con i vari post del preparatissimo gepirat ,devo prima di tutto restaurarla , poi iscriverla all'fmi, poi inizziare la procedura per la regolarizzazione(pagamento bolli, scrittura di compravendita fittizia, carta di circolazione, complementare iscrizione fmi ecc.) dopo di che passati 60 giorni devo far fare l'aggirnamento dei dati sul libretto, a questo punto mi lasceranno il libretto deteriorato o mi obbligheranno a farlo nuovo, o magari lo faranno gia' alla presentazione della documentazione nella parentesi. e soprattutto se decidessero di annullare la mia carta di circolazione dovro' fare il collaudo o una semplice revisione, come viene indicati nei casi di vespe radiate d'ufficio con documentazione? non so se mi sono spiegato!!! Se il libretto ha tutti i dati leggibili, anche se è deteriorato, non verrà sostituito. Ciao, Gino Cita
jonco Inviato 15 Novembre 2009 Autore Segnala Inviato 15 Novembre 2009 un'altra domanda , siccome vorrei provare a montarci un motore del px, lo posso fare secondo voi visto che da come ho capito non dovrei passare un collaudo alla motorizzazzione ma un semplice revisione, visto che si il mezzo è radiato, ma possiedo i documenti. Cita
GiPiRat Inviato 16 Novembre 2009 Segnala Inviato 16 Novembre 2009 un'altra domanda , siccome vorrei provare a montarci un motore del px, lo posso fare secondo voi visto che da come ho capito non dovrei passare un collaudo alla motorizzazzione ma un semplice revisione, visto che si il mezzo è radiato, ma possiedo i documenti. Prima mettila a posto con tutti i crismi e reiscrivila al PRA, poi penserai alle elaborazioni! Ciao, Gino Cita
jonco Inviato 25 Novembre 2009 Autore Segnala Inviato 25 Novembre 2009 (modificato) controllando il libretto di circolazione mi sono accorto che sul numero del motore è scritto un vnb1m, il che è impossibile visto che questo tipo di motore era montato al max sulle prime vnb2, la mia dovrebbe essere un vnb5m ed infatti c'è quel tipo di motore montato, possibile che si siano sbgliati quando hanno scritto il libretto , ed a questo punto visto che la vespa è radiata d'ufficio ma con documenti mi potrebbero fare storie per questa incongruenza di dati? se correggo ? da come ho capito dalle vostre spiegazioni avendo i doc anche se malconci non devo passare per il collaudo della motorizzazione ma per una semplice revisione che credo non facciano problemi per questo errore, a questo punto chi mi fara' storie potrebbe essere l'fmi per l'iscrizione, poiche' quando gli mandero' la copia del libretto vedra' l'errore!!! chiaritemi le idee perfavore!! Modificato 25 Novembre 2009 da jonco Cita
GiPiRat Inviato 25 Novembre 2009 Segnala Inviato 25 Novembre 2009 (modificato) controllando il libretto di circolazione mi sono accorto che sul numero del motore è scritto un vnb1m, il che è impossibile visto che questo tipo di motore era montato al max sulle prime vnb2, la mia dovrebbe essere un vnb5m ed infatti c'è quel tipo di motore montato, possibile che si siano sbgliati quando hanno scritto il libretto , ed a questo punto visto che la vespa è radiata d'ufficio ma con documenti mi potrebbero fare storie per questa incongruenza di dati? se correggo ? da come ho capito dalle vostre spiegazioni avendo i doc anche se malconci non devo passare per il collaudo della motorizzazione ma per una semplice revisione che credo non facciano problemi per questo errore, a questo punto chi mi fara' storie potrebbe essere l'fmi per l'iscrizione, poiche' quando gli mandero' la copia del libretto vedra' l'errore!!! chiaritemi le idee perfavore!! E' un errore comune a molti libretti di VNB, dalla 2 in poi, visto che la scheda omologativa in prima pagina riporta per tutte il motore come VNB1M, solo all'ultima pagina c'è l'aggiornamento e, come si sa, gli impiegati sono talmente oberati di lavoro che a stento leggono la prima! Chiama il sig. Lari alla Piaggio e chiedi, se può, che ti faccia un documento in cui si spiega che il motore deve avere sigla VNB5M. Oppure chiedi la scheda tecnica omologativa e porta uno di questi documenti in motorizzazione per far correggere il libretto. E' già stato fatto. Ciao, Gino Modificato 26 Novembre 2009 da GiPiRat Cita
derryx Inviato 25 Novembre 2009 Segnala Inviato 25 Novembre 2009 per quanto riguarda la sigla sbagliata del motore mi trovo nella stessa situazione, in quanto sulla mia vnb6t risulta un motore vnb1m (invece che vnb6m). ho richiesto già da più di un mese il certificato di origine (che ti attesta che motore aveva associato il telaio in origine) e la STO. una volta bastavano 10giorni lavorativi, ma sono passati circa 45 giorni e dei documenti ancora niente. saranno anche lenti però secondo me ti conviene richiedere questi documenti in modo da poter andare in motorizzazione con le "spalle coperte" per farti correggere l'errore. Ciao Raffaele Cita
jonco Inviato 26 Novembre 2009 Autore Segnala Inviato 26 Novembre 2009 ma se non lo faccio correggere visto che il mezzo non deve andare al collaudo ma ad una semplece revisione avendo il libretto anche se un poco rovinato ma leggibile, l'unici che potrebbero fare storie e' l'fmi che non credo creino problemi visto che oltre tutto è un errore frequente, Cita
GiPiRat Inviato 26 Novembre 2009 Segnala Inviato 26 Novembre 2009 ma se non lo faccio correggere visto che il mezzo non deve andare al collaudo ma ad una semplece revisione avendo il libretto anche se un poco rovinato ma leggibile, l'unici che potrebbero fare storie e' l'fmi che non credo creino problemi visto che oltre tutto è un errore frequente, Al posto tuo lo farei correggere, perchè è sempre un errore che potrebbe causarti problemi anche durante una revisione e non è una cosa che gli addetti siano tenuti a sapere ma, naturalmente, sei libero di fare come credi. Ciao, Gino Cita
derryx Inviato 26 Novembre 2009 Segnala Inviato 26 Novembre 2009 Al posto tuo lo farei correggere, perchè è sempre un errore che potrebbe causarti problemi anche durante una revisione e non è una cosa che gli addetti siano tenuti a sapere ma, naturalmente, sei libero di fare come credi.Ciao, Gino pienamente daccordo Cita
jonco Inviato 26 Novembre 2009 Autore Segnala Inviato 26 Novembre 2009 (modificato) quasi quasi lo correggo io!!!!! se dovessi chiedere il duplicato per deterioramento dovrei fare il collaudo oppure no, se i dati non gli figurassero nel terminale al momento della richiesta, li prenderebbero dal vecchio libretto oppure no!!! SCUSATE SE VI ASSILLO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Modificato 26 Novembre 2009 da jonco Cita
GiPiRat Inviato 26 Novembre 2009 Segnala Inviato 26 Novembre 2009 quasi quasi lo correggo io!!!!! Bravo! Così, se se ne accorgono, ti sequestrano il libretto! E quei dati non sono segnati solo sul tuo libretto, ma anche sulla scheda del veicolo presso la motorizzazione e nell'archivio del PRA. Vai a correggere anche quelli? Non fare castronerie o, almeno, non scriverle su questo forum! Ciao, Gino Cita
jonco Inviato 26 Novembre 2009 Autore Segnala Inviato 26 Novembre 2009 (modificato) scherzavo !!! era una una battuta scusate !!!!è ovvio, lo so' che i dati li hanno anche loro.... l'unica cosa che mi rode è che per i loro errori mi devo stressare oltre tutto per una stupidagine!!!!!! mi sono espersso male vi ho chesto dei dati solo perchè ho paura che se chiedo il duplicato per deterioramento e loro non hanno i dati sul loro terminale oppure hanno talmente da fare da non poterli cercare, mo facciano rifare il collaudo il che significa noleggiare o farsi prestare un furgone e trsportare la vespa fino alla motorizzazione. Modificato 26 Novembre 2009 da jonco Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa pk 125 1 2
Da Roby 50, in Consigli per gli acquisti
carburazione 106 vmc 24phbl
Da Oreste vespa special, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Problema sostituzione ammortizzatore anteriore PX
Da Vespino, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Taggato come:
Vespa102dr non cammina 1 2 3 4
Da Piaggio vespa love, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Grippaggio 177 BGM
Da puntine, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini