Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

purtroppo poiche' devo fare dei lavori in casa mi devo fermare per il periodo di dicembre, il problema è che avevo ripotato completamente a lamiera il telaio, ed ho visto che in alcuni punti sta ricomparendo della ruggine, ho pensato giusto o sbagliato di dare una leggera passatella di ferox al telaio poiche il fondo non ho il posto per darlo, certo tony non lo condividera' ma avevo paura che a gennaio l'avrei trovata piena di ruggine, a questo punto quando riprendero' i lavori come mi dovro' comportare , dovro' togliere tutto il ferox oppure posso dare dopo averla carteggiata il fondo epossidico??

Inviato

Le vespe si SABBIANO, fondo e si verniciano.............è inutile perdere tempo e fatica tanto per quello che costa una sabbiatura...........

_smile_...........vero Tony..................._smile_

Inviato

il fatto è che ho fatto un lavoro minuzioso per riportarla a lamiera vergine con lo sverniciatore e la smerigliatrice togliendo ogni traccia di ruggine, e nei punti dove non arrivavo manualmente ho usato una pistola sabbiatrice, l'interno del tunnel l'ho ripulito con il trapano attaccandoci una barra filettata e una spazzola d'acciaio per smerigliatricie, a questo punto dopo tutto questo lavoro portarla a sabbiare mi ci roderebbe tanto,

Inviato
il fatto è che ho fatto un lavoro minuzioso per riportarla a lamiera vergine con lo sverniciatore e la smerigliatrice togliendo ogni traccia di ruggine, e nei punti dove non arrivavo manualmente ho usato una pistola sabbiatrice, l'interno del tunnel l'ho ripulito con il trapano attaccandoci una barra filettata e una spazzola d'acciaio per smerigliatricie, a questo punto dopo tutto questo lavoro portarla a sabbiare mi ci roderebbe tanto,

Il ferox non nominarlo neppure in questo forum sennò ti bannano...._grrr_

Per le parti che hai riportato a ferro e non hai tempo per proteggere col primer epox ti consiglio di dargli una bella passata con olio (motore, miscela svitol...qualsiasi).....è così che si manengono sane le lamiere nude...poi sarà cura del verniciatore asportarlo per bene col diluente!

Inviato

ho capito!!g ho fatto una cavolata con il ferox, per dare retta per giunta ad un carrozziere, comunque ho visto che con la spazzola che va applicata sulla smerigliatrice si toglie in un istante, vorra' dire che come ho un attimo lo ritolgo tutto e gli do' quello che mi avete suggerito

• 1 anno dopo...
Inviato

è passato poco piu' di un anno ed ho quasi finito il restauro di questa vespa a breve vi faro' vedere le foto , l'impresa all'inizio sembrava facile ma si è complicata strada facendo, ho sabbito il telaio aprendo in quel punto dove la ruggine era passante ho ricreato una pezza di lamiera e ripulito l'nterno, ho appena finito di vernicirala ed ora la sto rimontando, il motore è stato ovviamente tutto rifatto dalla a alla z , mi mancano qualche ricambio per ultimare il tutto e poi potro aggiungere un'altro pezzo alla collezione!!!

• 2 settimane dopo...
Inviato (modificato)

finalmente i lavori sono terminati e allora vi mostro le foto del risultato!!! cortesemente non capisco come mai questo restauro si trova con le nonne me lo potete spostare sulle large'

56f2c87ad6400_giada173.jpg.2715747766631

56f2c87ae0244_giada172.jpg.af09a84e976fe

56f2c87ae8d3d_giada171.jpg.b3f18dc3434e4

56f2c87b02575_giada169.jpg.0f071d8f5a214

56f2c87b0c4e9_giada168.jpg.f0bfa647edffd

giada 173.jpg

giada 172.jpg

giada 171.jpg

giada 169.jpg

giada 168.jpg

giada 168.jpg

giada 169.jpg

giada 171.jpg

giada 172.jpg

giada 173.jpg

giada 168.jpg

giada 169.jpg

giada 171.jpg

giada 172.jpg

giada 173.jpg

giada 168.jpg

giada 169.jpg

giada 171.jpg

giada 172.jpg

giada 173.jpg

giada 168.jpg

giada 169.jpg

giada 171.jpg

giada 172.jpg

giada 173.jpg

giada 168.jpg

giada 169.jpg

giada 171.jpg

giada 172.jpg

giada 173.jpg

56f2e898178d3_giada168.jpg.3b954a73274c98277377f9596812191f.jpg

56f2e89811167_giada169.jpg.99f875bbd896af2a2ed52dc9aaef598e.jpg

56f2e89808d81_giada171.jpg.c231134e1dd8e667c1f0e95454b93142.jpg

56f2e89802624_giada172.jpg.f334a8e4708748ec8ab4542e0b7dc4d4.jpg

56f2e897e8588_giada173.jpg.c973618a557b1fe635b051747a7fc1d8.jpg

Modificato da jonco
Inviato

che ne dite? io penso sia venuta bene! le foto non sono un gran che'; questo restauro è stato impegnativo per le mie capacita' ma mi sono accorto che a differenza delle altre vespe da me restaurate questa volta non ho commesso errori e percio' perdite di tempo! buon segno credo che l'esperienza cominci a dare i suoi frutti!!

Inviato

Carissimo, nello scudo andrebbe il bordo scudo in alluminio e non quello cromato in due pezzi. la guarnizione del fanale posteriore va grigio chiara e non nera. Il clacson è montato al contrario, anche se dubito sia originale, le feritoie devono essere orientate orizontali e non verticali. Sono dettagli, ma sono i dettagli che contano in un otimo restauro. Spero sia stato utile. Saluti. P.S. altre cose non so, le foto non sono il masimo...

Inviato

gia' sapevo tutto!!!! solo che in settimana mi dovrebbero arrivare altre cose che il ricambista on line non aveva disponibili , fra cui il clacson che quello montato è della super, la guarnizione dello stop, il gommino pedale accensione , invece per quanto riguarda il bordo scudo è stata una mia scelta poichè preferisco quello in acciaio anche se un'accessorio non originale, poichè da piu' lucentezza allo scudo

Inviato

piccola domanda la chiave del bloccasterzo è normale che non si possa togliere quando non è inserito il bloccasterzo?

a parte quelle due cavolatine del clacson e della gomma del faro come vi sembra!!!!

Inviato

Si, è normale che la chiave non esca. Non è normale che con

le vibrazioni la chiave giri azionando il bloccasterzo mentre si è

in marcia, come è successo a un mio amico con la sua VBB.....

A parte il mandare gli anatemi all'ingegnere che ha inventato

simil trappola di bloccasterzo, si raccomanda VIVAMENTE di

non ungere eccessivamente il meccanismo, onde evitare

che in curva a sx il bloccasterzo scatti rendendo vano

il tentativo di raddrizzare lo sterzo con immaginabili conseguenze....

Inviato

Purtroppo come tutti gli allegati di vol non riesco ad aprirle e non vedo niente in 2x2......le prossime postale con un sito imaging please

PS se ti avanza il clacson della super me lo vendi??

Inviato
Purtroppo come tutti gli allegati di vol non riesco ad aprirle e non vedo niente in 2x2......le prossime postale con un sito imaging please

PS se ti avanza il clacson della super me lo vendi??

purtroppo quello che è sulla vespa lo devo rimettere ad una super

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...