BiagezioPX Inviato 16 Ottobre 2004 Segnala Inviato 16 Ottobre 2004 Sto sistemando una Vespa Super Sprint...era da molto tempo ferma...hopulito carburatore e candela e testata ed è ripartita...solo che honotato che la vaschetta di-ove è alloggiatol carburatore si riempe di brutto di benzina che alla lunga finisce per ingolfare tutto e colare lungo il carter...adesso questo lavoro melo faceva anche la mia Px...ma in maniera enormemente minore! cosa può essere?lo spillo andato...ma non credo! come mai si riempe di benza? è come se ne arrivasse troppa....il motore è tutto originale...fatemi sapere grazie! ciao! Cita
pelle Inviato 16 Ottobre 2004 Segnala Inviato 16 Ottobre 2004 Cambia spillo e guarnizioni del carburatore e vedrai che risolvi. Succedeva anche a me con la 150 Sprint. Anche se le guarnizioni sembrano buone a volte sono talmente schiacciate ed indurite che non chiudono. Quando cambi lo spillo, controlla anche la sede d'ottone dove fa chiusura che sia pulita. Ciao PELLE Cita
Ospite Inviato 16 Ottobre 2004 Segnala Inviato 16 Ottobre 2004 Grazie pelle...provvederò! BiagezioPX Cita
er_quaja Inviato 18 Ottobre 2004 Segnala Inviato 18 Ottobre 2004 il punto bastardo di solito è il cappelletto del filtrino benzina... Cita
pelle Inviato 18 Ottobre 2004 Segnala Inviato 18 Ottobre 2004 Confermo, adesso nel kit di guarnizioni piaggio (3 ├óÔÇÜ┬¼) danno la guarnizione in gomma anzich├â┬¿ in fibra che ├â┬¿ molto meglio. Ciao PELLE Cita
Ospite Inviato 18 Ottobre 2004 Segnala Inviato 18 Ottobre 2004 Sto sistemando una Vespa Super Sprint...era da molto tempo ferma...hopulito carburatore e candela e testata ed ├â┬¿ ripartita...solo che honotato che la vaschetta di-ove ├â┬¿ alloggiatol carburatore si riempe di brutto di benzina che alla lunga finisce per ingolfare tutto e colare lungo il carter...adesso questo lavoro melo faceva anche la mia Px...ma in maniera enormemente minore! cosa pu├â┬▓ essere?lo spillo andato...ma non credo! come mai si riempe di benza? ├â┬¿ come se ne arrivasse troppa....il motore ├â┬¿ tutto originale...fatemi sapere grazie! ciao! Potrebbe essere lo spillo, se ├â┬¿ la prima volta che lavora con la benzina verde pu├â┬▓ essere che ne sia stato corroso, ├â┬¿ molto pi├â┬╣ aggressiva della vecchia super con piombo. In una moto a me ha fatto saltare immediatamente il rubinetto del serbatoio, la verde ├â┬¿ micidiale. Cmq oggi tutti i componenti in commercio per i vari carburatori dovrebbero essere compatibili con l'uso della benzian verde, quindi basta cambiarlo (se il problema ├â┬¿ lì). Cita
BiagezioPX Inviato 18 Ottobre 2004 Autore Segnala Inviato 18 Ottobre 2004 Spero davvero! In effettila vespa ├â┬¿ stat ferma per una decina di anni...quindi ├â┬¿ sempre andata a super! dopo la pulitura del carburo ├â┬® partita dopo tre colpi!!! solo che dopo un po si ingolfava...una volta levato il coperchio della scatola aria ho visto che era letteralmente piena di benza! adesso provo a comprare le guarnizioni nuove e vi faccio sapere! Cita
Ospite Inviato 18 Ottobre 2004 Segnala Inviato 18 Ottobre 2004 io ha scritto dello spillo, non delle guarnizioni, non costa tanto. Cita
Ospite Inviato 18 Ottobre 2004 Segnala Inviato 18 Ottobre 2004 anche a me s'ingolfa pure con il rubinetto della benza chiuso..... come faccio a vedere se è il rubinetto che nn tiene? Cita
Ospite Inviato 18 Ottobre 2004 Segnala Inviato 18 Ottobre 2004 Stacca il tubo della benzina dal carburatore e verifica se ne esce a rubinetto chiuso. Cita
rocksteady Inviato 19 Ottobre 2004 Segnala Inviato 19 Ottobre 2004 Propenderei per lo spillo anch' io, succedeva anche sulla mia rally, dopo aver cambiato lo spillo non lo ha piu' fatto. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Se spengo non riparte a caldo.... 1 2 3
Da Magnum P.I., in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Dubbio cofano vespa px
Da Luivort, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Foro camera di manovella 1 2
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Colore candela
Da Luivort, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa Granturismo 200 NON PARTE 1 2
Da rafdesign, in Vespe Automatiche
Immagini