Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Sto sistemando una Vespa Super Sprint...era da molto tempo ferma...hopulito carburatore e candela e testata ed è ripartita...solo che honotato che la vaschetta di-ove è alloggiatol carburatore si riempe di brutto di benzina che alla lunga finisce per ingolfare tutto e colare lungo il carter...adesso questo lavoro melo faceva anche la mia Px...ma in maniera enormemente minore! cosa può essere?lo spillo andato...ma non credo! come mai si riempe di benza? è come se ne arrivasse troppa....il motore è tutto originale...fatemi sapere grazie!

ciao!

Inviato

Cambia spillo e guarnizioni del carburatore e vedrai che risolvi. Succedeva anche a me con la 150 Sprint. Anche se le guarnizioni sembrano buone a volte sono talmente schiacciate ed indurite che non chiudono.

Quando cambi lo spillo, controlla anche la sede d'ottone dove fa chiusura che sia pulita.

Ciao

PELLE

Inviato

Sto sistemando una Vespa Super Sprint...era da molto tempo ferma...hopulito carburatore e candela e testata ed è ripartita...solo che honotato che la vaschetta di-ove è alloggiatol carburatore si riempe di brutto di benzina che alla lunga finisce per ingolfare tutto e colare lungo il carter...adesso questo lavoro melo faceva anche la mia Px...ma in maniera enormemente minore! cosa può essere?lo spillo andato...ma non credo! come mai si riempe di benza? è come se ne arrivasse troppa....il motore è tutto originale...fatemi sapere grazie!

ciao!

Potrebbe essere lo spillo, se è la prima volta che lavora con la benzina verde può essere che ne sia stato corroso, è molto più aggressiva della vecchia super con piombo.

In una moto a me ha fatto saltare immediatamente il rubinetto del serbatoio, la verde è micidiale.

Cmq oggi tutti i componenti in commercio per i vari carburatori dovrebbero essere compatibili con l'uso della benzian verde, quindi basta cambiarlo (se il problema ├â┬¿ lì).

Inviato

Spero davvero! In effettila vespa ├â┬¿ stat ferma per una decina di anni...quindi ├â┬¿ sempre andata a super! dopo la pulitura del carburo ├â┬® partita dopo tre colpi!!! solo che dopo un po si ingolfava...una volta levato il coperchio della scatola aria ho visto che era letteralmente piena di benza! adesso provo a comprare le guarnizioni nuove e vi faccio sapere!

Inviato

anche a me s'ingolfa pure con il rubinetto della benza chiuso.....

come faccio a vedere se è il rubinetto che nn tiene?

Inviato

Stacca il tubo della benzina dal carburatore e verifica se ne esce a rubinetto chiuso.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...