pirrolo Inviato 28 Aprile 2010 Segnala Inviato 28 Aprile 2010 Se alimentando direttamente l'impianto, questo funziona, mi viene da pensare che potresti avere invertito la massa con il polo nella scatoletta delle connessioni dei cavi che "escono" dallo statore, oppure ti è successa una cosa tipo questa capitata qualche mese fa ad un altro utente http://www.vespaonline.com/vbulletin/tecnica-generale-telai-grandi-px-pe-rally-ts-sprint-ecc-ecc/70376-impianto-elettrico-ko-px125e-82-a-2.html basta che guardi in fondo per capire il problema..... in poche parole gli era rimasto un cavo "schiacciato" sotto lo statore, squagliando l'isolante del filo, e di conseguenza mandandolo subito a massa.... Cita
scr@mble Inviato 28 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 28 Aprile 2010 Grazie dell'imboccata...... Ora do un occhio....... Ma succedono tutte a me..... Stasera, mi si è dissaldata la marmitta all'attacco del telaio e mentre andavo è caduta....... Meno male che è rimasta agganciata e non è infilata in qualche posto strano, altrimenti sai che volo facevo...... Cita
matteoinfanti Inviato 29 Aprile 2010 Segnala Inviato 29 Aprile 2010 Grazie dell'imboccata......Ora do un occhio....... Ma succedono tutte a me..... Stasera, mi si è dissaldata la marmitta all'attacco del telaio e mentre andavo è caduta....... Meno male che è rimasta agganciata e non è infilata in qualche posto strano, altrimenti sai che volo facevo...... invece di occuparti di queste bazzeccole......cambia l'avatar! Cita
scr@mble Inviato 29 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 29 Aprile 2010 invece di occuparti di queste bazzeccole......cambia l'avatar! Già!!!!! Porca miseria, me ne ero scordato!!!! Stasera quando torno a casa provvedo! Cita
tonysubwoofer Inviato 29 Aprile 2010 Segnala Inviato 29 Aprile 2010 ahahahahahaha volevo provare questa emoction. Che cose tamarre.....cmq bravo. Cmq mi sa che Matteoinfanti ti sta copiando la vespa!!!! Cita
scr@mble Inviato 29 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 29 Aprile 2010 Cmq mi sa che Matteoinfanti ti sta copiando la vespa!!!! se ci si prova, lo denuncio subito....... Cita
matteoinfanti Inviato 29 Aprile 2010 Segnala Inviato 29 Aprile 2010 io non riesco a mettere le emoticons....ma metterei quella della scorreggia (che ho appena fatto in studio) per rispondere al tentativo di attribuirmi copiature! Nel 1992, vidi passare un px metallizato per Pordenone....ed aveva le sacche tagliate, non con il mio disegno, ma erano tagliate. Colore canna di fucile, con diverse cromature.....e parafango tagliato con linea tondeggiante: E' STATO QUELLO L'ATTIMO! non la ho mai più vista in giro! Cita
scr@mble Inviato 29 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 29 Aprile 2010 Mio fratello ne ha vista una l'altro ieri: marrone metalizzato, sella marrone..... a Peschiera del Garda...... Per me è abbastanza lontana...... @Matteo: per l'emoticon della scorreggia (O SCURREGGIA COME DICIAMO NOI IN MAREMMA) può andare bene questa, se non è troppo puzzolosa..... Sono appena rientrato da Firenze...... Ora scendo, cambio la marmitta e cerco di capire sti benedetti fari perchè non vanno....... Cita
scr@mble Inviato 29 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 29 Aprile 2010 (modificato) Mammamia, che patimento....... Ho rismontato tutta la vespa, per testare l'impianto elettrico...... Risultato: c'erano dei falsi contatti nella scatola di derivazione che c'e' sotto il nasello anteriore.... Risolto il problema, non funzionavano le frecce di destra..... C'erano due fili (per la precisione il viola ed il marrone) interrotti nel devio frecce....... Li sistemo, e tutto torna a funzionare..... Rimonto il tutto, parto per fare un giro di prova e non funziona di nuovo un c@zzo..... Dentro di me, dico: "va bene, ora vado al distributore e faccio la miscela", poi ci penserò.... Fatta questa operazione, vado per ripartire e ZAC.... il filo del gas si rompe.... (messo nuovo domenica) torno a casa a passo d'uomo, con dei pensieri brutti nella testa..... Una volta in garage, mi accorgo che rimontando il nasello i fili del clacson toccavano sul telaio e causavano il malfunzionamento.... Oramai sono le 20,10 ed i negozi sono chiusi........ A domani il cambio del filo del gas......... Conoscete uno stregone? Modificato 29 Aprile 2010 da scr@mble Cita
matteoinfanti Inviato 30 Aprile 2010 Segnala Inviato 30 Aprile 2010 ...è tutto normale!...ma credo che una componente di sfiga sia nel pigmento. Te pensa che nel mio caso, parlo dell'estate del 1994, dopo il cambi a da bianco al "coca cola", si rimonta tutto per filo e per segno, pronti per l'avviamento. Corrente alla candela ne arriva, benzina aperta e via! 257 pedivellate e nulla. Non si accende. Allora, cannello di relax e riflessione. Bene, ora a spinta. Fù così che tre capelloni "Cobain style" spinsero come dei dannati la vespa, di fronte ai sorrisi dei vicini.......bestemmie, rosari ed eresie. Poi, uno dei tre, per natura il più calmo, chiamato Pioppo, escalma: "fammi vedere al candela!..............ma è asciutta!....hai benzina nel serbatoio?" io controlo ed ecco l'abisso! SERBAROIO SECCO! Cita
scr@mble Inviato 30 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 30 Aprile 2010 ahah Matteo, che figata!!! A volte affoghiamo davvero in un bicchier d'acqua.... Uno dei problemi dei fari non funzionanti, stava in un filo staccato dalla centralina del vespatronic......... Il blu, si ramifica in due, ma uno dei due spezzoni si era staccato...... E pensare che (credendo di avere combinato qualche arrosto) ho rismontato anche il serbatoio, per vedere se avevo i fili dell'impianto sciupati..... Cita
scr@mble Inviato 3 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 3 Maggio 2010 Ragazzi, non ci crederete, ma ho appena fatto di nuovo un incidente..... Incredibile, non ne posso più...... Una stronza parlava al cellulare e stava tutta sulla destra........ Ad un certo punto ha deciso di svoltare a sinistra, non curante del fatto che c'ero io....... La cosa drammatica, è che ho chiamato i vigili, perchè volevo che gli facessero il culo per il fatto del cellulare..... lei ha ammesso davanti agli agenti di avere fatto questa cosa, ma loro mi hanno detto che non è punibile, perchè non ce l'hanno vista loro...... Che cazzo di mondo di merda.......... Stavolta il torto me lo becco io, perchè praticamente la stavo sorpassando...... Cita
hendrix Inviato 3 Maggio 2010 Segnala Inviato 3 Maggio 2010 dio bono!!! vai dalla vanna marchi perchè stai messo piuttosto male! Cita
scr@mble Inviato 3 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 3 Maggio 2010 non ho parole........ Nel 1999, ebbi due incidenti con la vespa, a distanza di un mese. Sono passati 11 anni, nei quali l'ho utilizzata quotidianamente, ma (grazie a Dio) mai niente..... Ora, in un mese, già due....... Ma la cosa che mi fa andare in bestia, è il fatto che l'ho ritirata la settimana scorsa dal carrozziere..... Mi è preso un tale scoramento, che sarei tentato di smettere di andarci...... Speriamo mi passi...... Cita
giaggio Inviato 3 Maggio 2010 Segnala Inviato 3 Maggio 2010 ma si è tanto rovinata la vespa?? metti qualche foto cosi vediamo i danni Cita
pirrolo Inviato 3 Maggio 2010 Segnala Inviato 3 Maggio 2010 NOOOOOOOOOOOOOOOOO Che sfiga enorme!! Cita
scr@mble Inviato 4 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 4 Maggio 2010 No, stavolta la Vespa si è praticamente salvata..... C'e' una strusciata nella poccia destra, ma con la pasta abrasiva si smorza di sicuro (anche se per farla tornare perfetta deve essere riverniciata) Inoltre, il parafango anteriore presenta una lievissima ammaccatura nello spigolo destro, ma a fatica si vede. Per il resto, morale sotto i piedi ed una piccola abrasione al braccio destro.... Fortunatamente non sono caduto, anche perchè (oltre ad aver frenato) andavo molto piano......... Appena posso, metto un paio di foto...... Cita
matteoinfanti Inviato 4 Maggio 2010 Segnala Inviato 4 Maggio 2010 Ragazzi, non ci crederete, ma ho appena fatto di nuovo un incidente.....Incredibile, non ne posso più...... Una stronza parlava al cellulare e stava tutta sulla destra........ Ad un certo punto ha deciso di svoltare a sinistra, non curante del fatto che c'ero io....... La cosa drammatica, è che ho chiamato i vigili, perchè volevo che gli facessero il culo per il fatto del cellulare..... lei ha ammesso davanti agli agenti di avere fatto questa cosa, ma loro mi hanno detto che non è punibile, perchè non ce l'hanno vista loro...... Che cazzo di mondo di merda.......... Stavolta il torto me lo becco io, perchè praticamente la stavo sorpassando...... IO AVREI PRESO QUELLA ZOCCOLA E LE AVREI INFILATO IL TELEFONO NELLA VAGINA, SENZA VIBRO, E POI LA AVREI APPESA AL PRIMO LAMPIONE A MARCIRE NELLA VERGOGNA!!! già non sanno guidare, e si mettono pure a telefonare! E i vigili'!??!?!?! MA SIAMO MATTI!!!! uno "può prende a bastonate un'altra persona" e ti vengono a dire "non vale perchè non ho visto"????? ma che cazzo di paese è l'Italia? si sta trasformando in una giungla? Cita
scr@mble Inviato 4 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 4 Maggio 2010 Hai proprio ragione, Matteo!!!! Questa ha fatto la furba, ma di sicuro la passerà liscia e la colpa la prenderò io. Non l'ho aggredita, perchè non è nel mio stile, ma gliene ho dette di tutti i colori, consigliandole pure di imparare a guidare, prima di parlare al telefonino..... I vigili non l'hanno colta in flagranza, ma comunque sia, lei davanti agli agenti ha ammesso di essere al telefono; io nel verbale ho fatto scrivere questa cosa, in modo tale che se anche non l'hanno vista loro, non possono dire di non aver sentito l'ammissione che lei ha fatto, altrimenti giuro che (volendo ho un testimone) gli faccio il culo... A me non fa incazzare il danno, ma il fatto che questa gente con il SUV (iscritto come autocarro) ed il cellulare all'orecchio vada in giro a rompere i coglioni al prossimo. Nulla in contrario con chi ha il SUV, sia chiaro: il problema è il menefreghismo e la strafottenza di certi individui, che causano danni agli altri.... Se mi metto a guardare le macchine che passano, l'80 per cento dei guidatori ha il cellulare all'orecchio. Qualche volta l'ho fatto anche io, ma almeno guardo gli specchietti e cerco di stare attento a quello che mi succede intorno..... Ti immagini se io mi metto a sorpassare una persona che gira a sinistra con tanto di freccia? Non sono mica idiota, lei la freccia l'ha messa o mentre girava, o dopo l'incidente: nel momento in cui l'ho superata, non c'era nessuna freccia......... Lo so che se sbatto contro una macchina e sono in vespa, mi faccio male io.......... Poi, tanto per continuare il periodo di merda, stanotte ho lasciato il finestrino della macchina aperto e stamani ci ho trovato il lago.... Inoltre, sempre stamani, mi hanno battuto nello specchietto della macchina, rompendolo in mille pezzi e naturalmente se ne sono andati....... Ma io dico: ma che cazzo mi sta succedendo? Cita
hendrix Inviato 4 Maggio 2010 Segnala Inviato 4 Maggio 2010 IO AVREI PRESO QUELLA ZOCCOLA E LE AVREI INFILATO IL TELEFONO NELLA VAGINA, SENZA VIBRO, E POI LA AVREI APPESA AL PRIMO LAMPIONE A MARCIRE NELLA VERGOGNA!!!già non sanno guidare, e si mettono pure a telefonare! E i vigili'!??!?!?! MA SIAMO MATTI!!!! uno "può prende a bastonate un'altra persona" e ti vengono a dire "non vale perchè non ho visto"????? ma che cazzo di paese è l'Italia? si sta trasformando in una giungla? hai pienamente ragione!!! non si può mai star tranquilli un attimo in italia che il paradosso è sempre dietro l'angolo!!! Cita
matteoinfanti Inviato 4 Maggio 2010 Segnala Inviato 4 Maggio 2010 (modificato) scramble?.......molla tutto, ti ci vuole una passeggiata al mare, bel tramonto, una ceres ed una bella anna! Modificato 4 Maggio 2010 da laclinica1 Cita
scr@mble Inviato 4 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 4 Maggio 2010 (modificato) scramble?.......molla tutto, ti ci vuole una passeggiata al mare, bel tramonto, una ceres ed una bella anna! Hai proprio ragione........ Non mi faccio la canna per un solo motivo: ho smesso di fumare da due anni ed ho paura di ricominciare: anzi, ho più paura che mi piaccia il tabacco della canna....... Per la Ceres e mollare tutto, ben volentieri: penso che se la situazione non si placa, mi levo di culo per un mese........ Modificato 4 Maggio 2010 da laclinica1 Cita
hendrix Inviato 4 Maggio 2010 Segnala Inviato 4 Maggio 2010 (modificato) scramble?.......molla tutto, ti ci vuole una passeggiata al mare, bel tramonto, una birra ed una bella anna! tu sì che sai! Modificato 4 Maggio 2010 da laclinica1 Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
PX fermo da un paio di anni...
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Riparazione Vespa T5
Da Samuele007.SP, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
Problema sede chiavetta frizione albero motore
Da LUCA 1983, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Albero nuovo...rumoroso
Da Vittorio Veneto, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Vespa Granturismo 200 NON PARTE
Da rafdesign, in Vespe Automatiche
Immagini