Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

• Risposte 203
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Inviato

A grandi linee, guardando un po' in giro penso di avere capito che sotto ai 450/500 euro non si vada, perlomeno per fare una cosa ben fatta.....

Sinceramente parlando, per il momento è una cifra che non vorrei spendere, senza contare che (per evitare di cadere alla prima frenata) devo sostituire immediatamente anche l'ammortizzatore anteriore.......

Trovassi qualcosa di usato ben messo, forse potrei pensarci sù.....

Il problema è anche che io non ho molta pratica di queste cose, nè tantomeno l'attrezzatura; inoltre nella mia città non ci sono meccanici che si "perderebbero" dietro ad una richiesta del genere........

Ci vorrebbe qualcuno che (oltre ai soldi) si contenta di un po' di gloria...._ok1

Inviato
io preferisco i bitubo...comunque la forca freno a disco quanto t'hanno cercato???

ma lo dici perchè hai avuto in mano l'yss e non ti ha convinto...o perchè? ti assicuro che se l'avessi visto da vicino come me e provato come me...poi ti mangi le mani...come me!!

500 euro per una forca a disco???...bhè, saranno prezzi nordici, per carità...quì da noi con 500 euro ti fai mezza vespa...

Inviato (modificato)

Ho omesso di specificare che i circa 500 euro di cui ho parlato, sono per tutto il kit del freno a disco completo, non solamante per la forcella......

Certo che se lo trovassi a meno, potrei anche pensarci sù.......

Se decidessi di farla, vorrei possibilmente mantenere il parafango originale (senza fare modifiche) e non dover mettere un cerchio troppo diverso da quello originale......

Le soluzioni tipo ruota anteriore da scooter, devo dire che non mi esaltano al massimo........_sbiancare

Sono un rompicoglioni, vero?

Ma che maremmano sarei, se non fosse così?

Modificato da scr@mble
Inviato
Ho omesso di specificare che i circa 500 euro di cui ho parlato, sono per tutto il kit del freno a disco completo, non solamante per la forcella......

Certo che se lo trovassi a meno, potrei anche pensarci sù.......

Se decidessi di farla, vorrei possibilmente mantenere il parafango originale (senza fare modifiche) e non dover mettere un cerchio troppo diverso da quello originale......

Le soluzioni tipo ruota anteriore da scooter, devo dire che non mi esaltano al massimo........_sbiancare

Sono un rompicoglioni, vero?

Ma che maremmano sarei, se non fosse così?

sì, sì ho capito...quello che non capisco è perchè vuoi cambiare la forca...c'hai un px, mica una old anni 60/70...

Inviato
sì, sì ho capito...quello che non capisco è perchè vuoi cambiare la forca...c'hai un px, mica una old anni 60/70...

Purtroppo non me ne intendo.

Sono un vespista "old style"......

Ai miei tempi (sono nato nel 1970), quindi negli anni 80/90, nella mia città c'erano tantissime vespe, ma il tuning estetico e quello al motore (causa vigili che ti beccavano ed il giorno dopo c'era l'articolo sul giornale) non erano molto in voga......

Viaggiavo con una special con il motore completo di una ET3, senza la minima modifica estetica e neppure la marmitta.....

Pensa che per vedere se avevi il 50 o la 90/125, usavano un modo curioso: Non è che guardavano la cuffia, ma inserivano le dita della mano tra la cuffia ed il telaio..... se c'era poca distanza allora eri elaborato, e ti mandavano al collaudo................_puzz

Per tornare in argomento, devo riconoscere che non ho la più pallida idea di cosa occorre per montare il freno a disco sulla Vespa........_grrr_

Inviato

luca ha ragione, l'impianto lo trovi a meno...

Poi bisogna vedere cosa vuoi montare di preciso, io avevo optato per l'impianto del px my.

Sotto Natale un ragazzo lo aveva smontato da un px incidentato e me lo aveva lasciato per poco, soltanto che poi per una revisione totale (sostituzione disco, tubo in trecia e organi di consumo della pompa) avevo speso quasi un centinaio di euro.

La resa era ottima e oltretutto pur non avevo badato molto alla tipologia di pastiglia, era molto modulabile e non aveva quella fastidiosa tendenza al bloccaggio che avevo riscontrato sul px my di un amico (con pochissimi km e quindi non distrutto).

Comincia a verificare se il perno della forcella è da 20 o da 16, nel primo caso potresti risparmiare una cinquantina di euro per la sostituzione della forcella ed installare direttamente sulla tua l'impianto del px my, invece se hai la 16 o cerchi una forcella da 20 oppure monti l'impianto semiidraulico commercializzato da Sip ma a me non convince molto.

• 2 settimane dopo...
Inviato

Riprendo il post, per un aggiornamento positivo e (come al solito) uno negativo, e neppure poco.......

Oggi, finalmente è arrivato un pacco che mi è costato qualche sacrificio economico, ma faceva parte della prima serie di modifiche che avevo programmato......... Finalmente ho potuto mettere in pensione questo

59701397.jpg

Poverino, aveva 29 anni, quindi aveva fatto il suo tempo.......

Questo è il suo degno erede......

Forse era meglio un Bitubo, ma sinceramente questo mi piace di più.....

44574469.jpg

Prima di andare a lavoro, scendo di casa, vado in garage ed in una mezz'oretta lo monto......

Tutto contento, vado a lavoro, pensando che stasera avrei potuto provarla e fare le eventuali regolazioni, per trovare il giusto assetto....

Inviato (modificato)

Ore 19,00.........

Esco da lavoro e decido di andare un attimo alla Piaggio per prendere il paraolio del tamburo posteriore, che domani volevo sostituire......

Parcheggio la Vespa dietro ad un fuoristrada, a circa un metro, un metro e mezzo di distanza, pensando: no, dai, non me la possono buttare giù.....

Ho da fare solo un minuto, non c'e' nessuno....... ma si, dai la lascio quì.....

Tanto ci esce benissimo..........

Mai fare i conti, senza considerare le donne al volante, cazzo.........

Con il sacchetto del paraolio in mano, esco dalla Piaggio, tutto felice per l'inizio del WEEK-END, quando il Titolare della Piaggio mi viene incontro e con il sorriso in bocca mi fa: "E' tua quella Vespa?"

Ed io, (pensando dentro di me: "ora mi dice qualcosa, tipo guarda come è bella") gli rispondo, ilare, "si"......

E lui: " guarda che l'hanno buttata per terra".......

Io soffro di ipertensione....... ho pensato: vai, stavolta ci resto secco....

Ho cominciato a tirare una serie di bestemmie, che in un attimo ho finito il repertorio ed ho cominciato a dire i doppioni, incazzandomi ancora di più.....

Era stata rialzata, ma in terra c'era di nuovo la "pozza di sangue" e........

Vista frontale.....

33361423.jpg

Vista parafango:

52548296.jpg

Ancora vista parafango.....

19348195.jpg

Vista parafango dall'alto.....

112fi.jpg

Bauletto.... Pensare che il tutto è partito da qui, nel senso che quello è il punto di impatto del paraurti di quel cazzo di fuoristrada da talebano che è l'L200.....

111ujo.jpg

Poccia sinistra.... (l'unica che era rimasta sana)........

110ze.jpg

Bordoscudo lato sinistro.......

25205456.jpg

Modificato da scr@mble
Inviato

Ed ecco, quà........

Stavolta il mio morale ha davvero toccato il fondo.......

Pensare che:

1) Del primo incidente, del quale mi hanno dato completamente ragione, l'altro giorno mi è stata richiesta (per errore) una franchigia di 500 euro;

2) Del secondo incidente, ancora non mi hanno pagato, perchè l'altra tipa vuole la ragione lei;

3) Ora ci mancava anche questa............

4) Stasera sto meditando seriamente di dare via la Vespa........

Inviato

ma dai...ma è una cosa pazzescaaaaaaa....tutte a te capitano...ma l'hai benedetta sta vespona???perchè non vieni qui a Pompei???assurdo....scommetto se n'è andata lei giusto???argggggggggggggggggggggg...

Inviato

No, no.... ci tengo a precisarlo: non è scappata (stava anche lei alla Piaggio, perchè il suo marito aveva preso il frullatore nuovo).....

Pensare che quando e' rimontata in macchina, c'e' passata davanti a quella cazzo di vespa...............

bah......

Inviato

sai una cosa? da quando ti ho conosciuto, comincio a credere al malocchio!

non sò che dirti...

prova a fregartene un attimo delle botte e delle sventure e fatti un viaggetto con

il vespone... se ti passa e torna lo spirito bene altrimenti non sò che farai...

o meglio lo sò ma non lo spero!

Inviato
sai una cosa? da quando ti ho conosciuto, comincio a credere al malocchio!

non sò che dirti...

prova a fregartene un attimo delle botte e delle sventure e fatti un viaggetto con

il vespone... se ti passa e torna lo spirito bene altrimenti non sò che farai...

o meglio lo sò ma non lo spero!

Incredibile......

Ho preso questa vespa nel 98.....

Nel 99 ebbi due incidenti in vespa ed uno in macchina nell'arco di un mese........

Poi, tutto regolare fino al 2010...........

Ora siamo a tre in circa due mesi......

E' l'anno sabbatico?

Inviato
io la cazzierei e poi la obbligherei a mettersi a pecora e farmi divertire...poi tocca anche ai 50 amici dietro.

Questo fino a quando la passera non si arrossa per mancata lubrificazione naturale ....e li si va di artificiale.

Tra l'altro è anche trombabile...... una 50 enne niente male, poi io sono un tipo "abboccato"........_ok1

Inviato
E' un peccato era molto bella,non pensarci almeno stavolta non hanno fatto male anche te le vespe si aggiustano anche se resta il malumore._sbiancare_sbiancare

Si, hai ragione: il fatto che non ci fossi io sopra, già mi conforta abbastanza...._nonvedo

Inviato

Nooooo impossibile!!!

questa è proprio sfiga!

Domani con calma sostituisci il paraolio, poi ti vai a fare un bel giro sperando di non trovare nessun Suv del cazzo sul tuo tragitto guidato da una donna..... cerca di godertela per un po' così com'è, poi la farai risistemare e continuerai a godertela come hai fatto fino ad oggi... la sfiga prima o poi passerà da un altra parte si spera!

Inviato
quoto quanto detto da tony...ricorda che siamo tutti "amici" tuoi...quindi..........chiamaciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!

certo che si!!!

Ci mancherebbe altro che non condividere certe cose con gli amici!!!!

SUPERDOTATI, FATEVI AVANTI.....

io porto la vasellina........

forse meglio a secco------_???_

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...