Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Coraggio Enzo tieni duro, a me lo sconforto è venuto 2 settimane fa....dopo aver restaurato completamente...e dico COMPLETAMENTE!!!! il mio P125X mi è andato in culo l'impianto elettrico a puntine e me la sono fatta a piedi per ben 2 volte. Ora ho ordinato l'impianto ad accensione elettronica e spero che finalmente sta benedetta moto si decida ad andare...io la avrei gettata da un ponte ma la amo troppo, se penso a tutte le volte che me la son caricata da solo sul furgone (e un PX pesa!!!), a tutti i pezzi che ho cambiato (praticamente tutti!!), al conto totale delle riparazioni e restauro (sfiora i 4000 euro!) anche a me verrebbe la voglia di vendere....sarò malato di cervello ma non ce la faccio!!!

Ciao!

• Risposte 57
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

anche io ultimamente litigo con la mia vespa e sono stufo di metterci mano.

premetto che mi faccio quasi tutto da solo, e per fortuna!

stasera proprio ho raggiunto il limite, non la sopporto più. Anche se non me ne rendo conto sono sempre dietro a metterci mano: e la lampadina, e la gomma, e la camera d'aria, e il filo, e il paraolio, e l'olio e che cazzo!

Quasi quasi invidio il mio amico che ha l'sh 150, è già tanto se sa gonfiargli le gomme. A lui non gliene frega, gli mette benza e ogni 5000km va a fare il tagliando e vive in pace con sè stesso. Di solito ci facciamo dei giri assieme nei weekend e a ogni sosta mi esprime il suo desiderio di avere una vespa e ogni volta gli ripeto "lascia stare che è solo un debito e una smaronatura se non ci sai mettere mano".

Tutto questo detto da uno che è 9 anni che ha il culo sulla vespa, ancor prima di compiere i famigerati 14 anni, prima sul 50 e ora sul 200, e che la vespa la usa pure per andare in bagno.

Inviato
scusate lo sfogo ma adesso mi sono proprio stancato...

mi sono stancato della mia vespa che non tira mai tutta la frizione

mi sono stancato della mia vespa con il cambio durissimo

mi sono stancato della mia vespa che passa dalla seconda alla quarta

mi sono stancato della mia vespa che ha il tamburo sia anteriore e posteriore ovalizzato

mi sono stancato della mia vespa che ha i cerchi storti

mi sono stancato della mia vespa che balla sia in marcia che in frenata, soprattutto in frenata

mi sono stancato della mia vespa che ogni volta che ci metto mano, una cosa si aggiusta ma puntualmente un'altra si rompe

mi sono stancato della mia vespa che non ha un clacson, perche la batteria è perennemente scarica, e quando metto un clacson di un arcobaleno senza batteria, l'impianto elettrico esce pazzo.

mi sono stancato di non avere un freno a disco

ora la vendo cosi mi compro un plasticone...

ahahahhahahahahahahahhahahahhaha

Inviato
anche io ultimamente litigo con la mia vespa e sono stufo di metterci mano.

premetto che mi faccio quasi tutto da solo, e per fortuna!

stasera proprio ho raggiunto il limite, non la sopporto più.

...

Beh, vendila no?

Visto l'attuale andamento del mercato, questo è il momento più adatto.

Inviato
Avrei potuto scrivere lo stesso post qualche mese fa per il mio P150X restaurato...ci sono stati momenti in cui ho realmente pensato di essermi portata in casa una rogna prosciuga portafoglio e ho smesso presto di tenere i conti.

A distanza di poco tempo però posso dirti che la situazione è radicalmente mutata e la mia vecchietta si è fatta on the road tre eventi in piemonte, 2 raid (belli tirati per giunta!!), Genova-Elba e ritorno oltre agli spostamenti quotidiani per oltre 7700 km percorsi da novembre scorso ad oggi...di cui 3000 solo nell'ultimo mese!!!

Cercando di vedere al di là del nervoso il bicchiere mezzo pieno ho cercato di cogliere in ogni guasto l'occasione di imparare qualcosa e ora sento decisamente di avere più confidenza con il mio mezzo...oltre ad aver sempre trovato immensa disponibilità negli amici di Genova a darmi più che una mano per venir fuori dai guai, insegnarmi qualcosa e rimettermi in pista.

Non la cambierei con nessun'altra vespa al mondo.

_bellavita

Spero anch'io di aver la tua stessa fortuna...non chiedo tanto, solo di riuscire a farmi qualche giretto senza aver il terrore di restare a piedi! E considerare che ho anche una special fatta interamente con pezzi usati di fortuna trovati quà e là...ma va meglio del PX che è praticamente nuovo!!!Vediamo se con l'accensione elettronica si decide ad andare........

Inviato

E' falso che altri mezzi abbiano meno problemi della vespa. C'è un mio amico che ha fuso due kimco e un honda sh. Adesso ha la LML e va un po' meglio.

La vespa ha bisogno di cure costanti, è vero, ma se guardate cosa gira per strada, noterete che non ci sono altri mezzi vecchi (a parte alcune moto) che non siano vespe.

E non sono tutti fighetti che ce l'hanno per andare all'aperitivo...

Inviato
Beh, vendila no?

Visto l'attuale andamento del mercato, questo è il momento più adatto.

mi sono bastati un paio di cento km ieri pomeriggio per cambiare idea... quando va come dico io è uno spettacolo! mi dispiace trattarla male, ma a volte fra stress, lavoro, buco dell'ozono e balle varie si creano delle situation insopportabili...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...