Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
perfetto!! questo mi rincuora molto...

continuo ad aspettare!!!

e' arrivato in toscana e nn e' ancora arrivato in sicilia (partendo da agrigento) ... e' cmq strano ...sono pure stato il primo pollo ad aver pagato la mora del celere 3 (nn piu' 9.10 ma 11 euro e qualcosa) !

cmq rispondendo ...ero in vacanza ...sono tornato giusto eiri notte (visto l'orario ...questa mattina) ...l'unico modo per vedere posta o altro era il cellulare .. ma nn sempre e' cosi' semplice ! cmq spero che chiarito il malinteso tutto torni normale :)

PS. se proprio dobbiamo dirla tutta ...attendo ancora un pacco da ebay (ma a quanto ne so ci sono stati problemi con sda) ... il famoso pacco da SIP (del 27 luglio) e peggio ancora attendo anche quello di Officina Tonazzo (del 17 luglio) ....alla faccia dei ritardi seri :/

e in tutto questo il carrozziere LATITA !!!

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

• Risposte 137
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Inviato

il pacco è finalmente arrivato a destinazione...

peccato che la data impressa sul foglio che accompagna il pacco dimostri quelli che erano i miei sospetti.... (spedito il 24/08/2010) ma che ci vogliamo fare, evidentemente la serietà è un optional!!! vero cloud..? come quando ti ho chiesto se la ruggine sul parafango era passante e mi hai detto di no!! vero?

buon proseguimento a tutti e scusate l' off- topic ma mi sentivo in dovere.. ognuno tragga le sue conclusioni!!

ciao

Inviato

al di la' del fatto che suppongo che anche quello del socio mugen_stumpo sia datato al 24 ...visto che il timbro dell'HUB a riportare la data di transito (ma chi se ne frega) ... al di la' del fatto che al socio TOSCANO...al socio LAZIALE e a quello delle MARCHE i pacchi sono arrivati con una media di 5...7 giorni prima che quello che sta a 200 km di distanza ?

Alla fine tralasciando tutto questo ... che onestamente sono sottigloiezze da poste italiane e sappiamo tutti come funzionano ... il contenuto del pacco era un nasello ... un porta oggetti e il parafango che come detto nel mess privato (che se vuoi rpendo e posto) ...ti ho detto "vedi che e' da sistemare ... nn vedo ruggine passante ma nel dubbio TE LO REGALO" e mi sembra che ti ho fatto pagare solo il nasello dandoti anche il portaoggetti come omaggio !!

se poi vogliamo fare questioni le facciamo ...ma credimi che nn ci fai una bella figura sicuramente ! per me poi nn ci sono problemi ma ste ragazzinate un po' mi seccano !

Inviato

al di la' di questa piccola parentesi .... il pacco da SIP e' arrivato ... tutto in ordine come sempre ...si sono scusati per l'eccessivo ritardo ma come si sa' bene ad agosto le forniture vengono bloccate quindi era prevedibile attendere !!

e' piu' bello di cio' che potessi mai pensare :D:D

dsc04701f.jpg

e anche la minuteria e' arrivata tutta in ordine

dsc04704k.jpg

Adesso si attende solo il pacco da Officina Tonazzo (di meta' luglio) !!

nel mentre devo prendere la guarnizione in alluminio tra basamento e cilindro ...mi sono accorto che sfiata vistosamente ... (a sto punto nn vorrei che costasse un eresia come le fasce) !!

Ho ripulito la camera di scoppio e la testa ... dovrei ripulire anche il cielo del pistone (a specchio intendo) o basta una sgrassata con benzina ?

C'e' una tecnica particolare per rimontare le fasce ? (lo chiedo per nn far danni) :)

grazie a tutti :)

PS. il carrozziere ancora LATITA !!!

Inviato
al di la' del fatto che suppongo che anche quello del socio mugen_stumpo sia datato al 24 ...visto che il timbro dell'HUB a riportare la data di transito (ma chi se ne frega) ... al di la' del fatto che al socio TOSCANO...al socio LAZIALE e a quello delle MARCHE i pacchi sono arrivati con una media di 5...7 giorni prima che quello che sta a 200 km di distanza ?

Alla fine tralasciando tutto questo ... che onestamente sono sottigloiezze da poste italiane e sappiamo tutti come funzionano ... il contenuto del pacco era un nasello ... un porta oggetti e il parafango che come detto nel mess privato (che se vuoi rpendo e posto) ...ti ho detto "vedi che e' da sistemare ... nn vedo ruggine passante ma nel dubbio TE LO REGALO" e mi sembra che ti ho fatto pagare solo il nasello dandoti anche il portaoggetti come omaggio !!

se poi vogliamo fare questioni le facciamo ...ma credimi che nn ci fai una bella figura sicuramente ! per me poi nn ci sono problemi ma ste ragazzinate un po' mi seccano !

forse non ci siamo capiti... io non ho mai detto che mi hai truffato! sto solo dicendo che sei una persona poca seria, perchè per me è poco serio uno che si "acchiappa" i soldi e se ne va in vacanza per un mese senza interessarsi minimamente... (ovunque tu sia andato un modo per collegarti a internet lo trovavi) ti ho semplicemente chiesto il codice del pacco e non ho mai ricevuto risposta... se tu fai un acquisto su un qualsiasi negozio online e ti viene riservato questo trattamento, che fai?? poi che l' amico mugen non si sia lamentato a me proprio non interessa!! il mondo è bello perchè è vario.. evidentemente abbiamo due visioni diverse di serietà!!

detto questo il discorso del parafango in regalo te lo puoi risparmiare perchè se proprio dobbiamo dirla tutta secondo te io avrei pagato 34 € un nasello quando nuovo si trova a 30€... secondo te lo avrei preso per quel prezzo? l' ho preso solo perchè nel prezzo mi hai messo pure il parafango.. che pensavo non avesse buchi....

pippo:

il parafango ha buchi!??

cloud:

il parafango e' solo bozzato e purtroppo ha fatto un po' di ruggine ... ma nn e' passante (una volta le lamiere erano toste da fare schifo) ...a saperlo prima lo facevo sabbiare cosi' te lo davo piu' completo :(

cmq una sabbiatura (o lo pulisci tu stesso con petrolio e spazzole ottonate) ...e un bravo lattoniere che toglie le bozze (diciamo un carrozziere) ...e torna davvero come nuovo !!

le ragazzinate caro mio le farai tu.. che senza conoscere la gente ti rivolgi con questi toni!!

se pensi di avere la coscienza a posto buon per te... continuare con questo atteggiamento non so quanto ti convenga!!

cordialmente

Inviato

guarda ...me la prendo a ridere ...magari potessi fare un mese di vacanza ... sono stato via 7 giorni si e no ... tu qindi hai pagato il tutto a meta' luglio ? volendo esagerare per forza ...pur sapendo che era gia' passata la prima settimana di agosto ...

come detto anche agli altri ...avendo 3 moto e un vespone (spero quanto prima completo) ...spesso e volentieri mi tocca liberarmi dai ricambi che nn uso piu'...e visto che in passato ho avuto brutte esperienze coi corrieri e peggio ancora con P.I. ho CHIARAMENTE detto che nn avrei spedito nel blocco di ferragosto in modo da nn rischiare PERDITE o altro (a meno che i pacchi nn fossero stati assicurati) ...e questo dovrebbe risultarti

...i pacchi sono stati presi in consegna all'ufficio postale il 13 di agosto (venerdi') ... ho consegnato 6 pacchi pagando 6 maledetti pacchi celere 3 da ben 12 EURO CAD 1 (e lasciamo perdere pure questo...casualita') ! come detto dalla gentilissima signorina delle poste ... i pacchi sarebbero partiti SOLO DOPO GIORNO 18 (e dovrebbe risultarti pure questo) ...che l'SDA avrebbe rirpreso a consegnare ...e sarebbero rimasti fermi all'ufficio postale ...NN IN QUALCHE HUB AUTOMATICO disperso chissa' dove !!

l'ITER e' stato poi abbastanza semplice ... nn capisco (come detto prima) come mai agli altri siano arrivati con una media di quasi una settimana di anticipo rispetto al tuo ...eddire che CT - AG sono poco piu' di 200 km ... ci sono un paio di forcelle che di KM ne hanno fatti piu' di 2000 e sono arrivate !

Al di la' di questo ... posso capire che parliamo di oggetti di seconda mano ...ma scusami ...se a 34 euro togli le spese di spedizione cosa resta ? o dovevo regalarli per forza ? eddire che nei pacchi ho dato cio' che ho ritenuto potesse essere un buon regalo o cmq qualcosa perche' onestamente nn mi frega nulla di prendere 15 o 20 euro e' piu' una questione di far pulizia in garage ...quindi quello che ho potuto ho dato ...e pensa te che ad un socio che mi ha chiesto la strumentazione l'ho pure regalata facendogli pagare solo i 12 euro (ladri) di pacco celre 3 !!

in vacanza poi e' gia' difficile telefonare ...figurarsi collegarsi al forum ... c'ho cmq provato col cellulare leggendo le mail ...ma una volta connesso sul forum nn riuscivo a leggere nulla e peggio ancora a scrivere (c'e' da dire che sono con opera mini quindi e' un po' datato) ...gli altri nn si lamentano perche' sono stato abbastanza chiaro fin dall'inizio e nn ci sono stati problemi di smarrimenti !

che adesso il parafango sia bucato (e ti prego di mostrarmi il dove) ... mi spiace perche' onestamente nn me ne sono accorto quando l'ho smontato e nelle foto che ho fatto nn mi spunta nessun foro !

per il resto onestamente nn capisco perche' tutte queste questioni sulla serieta' etc etc ... nn mi sembra un bell'atteggiamento ...che poi voi essere incazzato o meno e' un altro discorso !

Inviato

grazie :):)

tornando in tema ho chiamato il carrozziere ... tutto e' pronto per la verniciatura fatta eccezione del telaio ...che e' ancora sotto rattoppi :(

Se nn arriva il pacco da Tonazzo nn posso rimettere in sesto il motore ... in piu' nn ci voleva la rottura del segmento tra basamento e cilindro ... l'ho uscito ed era spezzato in due :/

Inviato
ho CHIARAMENTE detto che nn avrei spedito nel blocco di ferragosto in modo da nn rischiare PERDITE o altro (a meno che i pacchi nn fossero stati assicurati) ...e questo dovrebbe risultarti

...i pacchi sono stati presi in consegna all'ufficio postale il 13 di agosto

a me risulta la seguente...

Citazione:

messaggio inviato da cloud l' 11 agosto:

"ciao ... purtroppo sono in deposito all'SDA gia' da una settimana :( nn credo partiranno prima del 18 ... mi e' stato detto cmq che le consegne ripartiranno dopo quella data ...per evitare che la merce venga dispersa in altri magazzini!"

ti basta questa come dimostrazione della tua poca serietà... oppure vuoi che continuo?

ti stai arrampicando sugli specchi... che dici smetto?

Inviato

vuoi far questioni che vuoi far questioni ... avro' fatto confusione coi pacchi gia' mandati ... le date le ho controllate poco fa' ! in questo caso come detto da una settimana a sta parte ti chiedo scusa ...controllero' melio l'iter del tuo pacco ... ma continuo a nn capire il perche' di tutte queste questioni !

Inviato
vuoi far questioni che vuoi far questioni ... avro' fatto confusione coi pacchi gia' mandati ... le date le ho controllate poco fa' ! in questo caso come detto da una settimana a sta parte ti chiedo scusa ...controllero' melio l'iter del tuo pacco ... ma continuo a nn capire il perche' di tutte queste questioni !

tu continua a non capire, a me basta questa "confusione coi pacchi già mandati" per affermare che PER ME non sei un venditore serio... senza rancore.. smettiamola con l' off-topic e buona vespa!

• 2 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...
  • 2 mesi dopo...
Inviato

Scusate l'introduzione nel post ma è solo per farvi vedere come ha conciato questa biella il meccanico di un mio amico per adattarla sull'albero del suo T5 ,lui se ne accorto involontariamente togliendo il cilindro per sostituirlo con un polini,è proprio da denuncia.

_grrr__grrr__grrr_

56f2c88c6ee5d_biellat5.jpg.11f6a1dddf2bb

biella t5.jpg

biella t5.jpg

biella t5.jpg

biella t5.jpg

biella t5.jpg

biella t5.jpg

56f2e8a3db37c_biellat5.jpg.34e48f8601d4ce7f0466f33af6ac4bbb.jpg

• 2 mesi dopo...
  • 2 mesi dopo...
Inviato

Nn sono mica sparito ...tra impegni e ritardi da parte del carrozziere e' passato quasi un anno ...ma ormai ci siamo ....

Per far restare il topic abbastanza pulito chiederei a qualche moderatore se si potesse cancellare la triste diatriba ...almeno resta solo la vespa in evidenza e nn la frustrazione :(

Inviato

...................Riassumo gli ultimi giorni ..............

dsc05889by.jpg

dsc05892bx.jpg

Subito dopo il carrozziere :)

dsc05881r.jpg

stava gia' sopra il suo cavalletto con le guaine gia' passate !!

dsc05884g.jpg

forcella...cuscinetti ...ghiere...e tamburo anteriore...

dsc05920j.jpg

impianto elettrico .... frecce....e parafango (me l'ero scordato :( )

dsc05960k.jpg

dsc05922m.jpg

Messe le guaine e ultimato bauletto e cofani laterali !

dsc05952f.jpg

e qualche particolare da T5 :)

dsc05947x.jpg

Messo il motore spero di ultimare il tutto entro giovedi' :)

dsc05976y.jpg

dsc05979r.jpg

Tanti anni per preparare il tutto e pochi giorni per riassemblarla ... e gli amici mi chiedono se l'ho presa in scatola di montaggio come si fa' con i modellini che poi ti tocca montarteli a casa ! :D

Inviato (modificato)

Il bordo scudo e' in alluminio e la cresta sopra il parafango in acciaio lucidato .........nn avendo esperienza su vespe e nn avendo disponibilita' o ricambisti "particolari" l'intera bulloneria l'ho presa in inox (a2 e qualche A4) utilizzando bulloni abbastanza comuni ... oltre i TE qualche TCEI quantomeno nn dovrei avere problemi con la rugine o le ossidazioni pesanti (vivendo a 50 mt dal mare...la salsedine qui fa' danni tremendi) !

Modificato da cloud717
Inviato

Come forma preferivo quello del PX classico ...il parafango T5 l'ho sempre visto tipo "cross" ...alto e snello !

Certo che a livello di sportivita' nn c'e' paragone ...quello del T5 (cosi' come anche il nasello) e' il top :)

Inviato

Oggi sono usciti fuori tanti problemi :(

e' andato perso (possibilmente nel trasporto) il sistema bloccasterzo (tutto cio' che va' dentro il blocchetto accensione fatta eccezione per la parte elettrica) ....la tubazione in treccia presa da Officine tonazzo e' risultata troppo corta (quantomeno per il giro assurdo che fa' all'interno del cannotto di sterzo) ...dovro' arrangiarmi :(

La manopola del gas nn torna piu' indietro da sola ..... (e' trascurabile ?)

ho finito di cablare l'impianto elettrico .......mi manca solo di creare lo "switch" in modo da far accendere lo stop posteriore anche con la pompa anteriore ....

al momento sono fermo qui ....

dsc06008w.jpg

dsc06004v.jpg

nn appena ho montato il bauletto mi sono sentito tremendamente soddisfatto ...una bella sensazione ...."dai ci siamo quasi ! " ho pensato tra me e me ....magari puo' sembnrare una stronzata da sentimentalista...ma e' dal 2007 che sto dietro a questo Ves-Pino (l'ho battezzato Pino) e nn mi sembra vero che siamo giunti a questo punto !! :)

dsc06009y.jpg

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...