Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Finalmente un po di culo anche a mee!!

Oggi mio padre mi ha chiamato e mi ha detto che un suo amico ha trovato,nello scantinato di un suo zio defunto da anni,una vespa gl 150 con targa ma senza libretto.

lo stato e molto buono...con 2 pedalate l'hanno messa in moto,dal numero di telaio legibilissimo (0176**)è del 1960..cmq l'ha ragalata a mio padre..ora mi tocca solo vedere se e stata radiata o altro...pregata per me!!!!

Appena avrò foto le posterò

ma se non è stata radiata ed il proprietario è morto...come si fa con il passaggio??

Modificato da EMOZIONEINVESPA
Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

• Risposte 83
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Inviato

Tu spera che:

1) Non sia radiata e i legittimi eredi siano d'accordo a darla a tuo padre.

in alternativa

2) Sia radiata, nel qual caso, fai una vendita con una scrittura privata.

3) Vendita con art 2688.

Inviato

il 2688 lo puoi fare anche con tuo padre purchè si dichiari propietario del mezzo ( ed è vero in quanto gli è stata regalata)

Ma devi avere sia il libretto che il complementare e la vespa non deve essere radiata..

PS: evita di mettere in mezzo tutti gli eredi.. ma solo quello che l'ha regalata a tuo padre... c'è sempre quello che la rivorrà perchè " un caro ricordo" e la rivenderà il mese dopo ...

Inviato
il 2688 lo puoi fare anche con tuo padre purchè si dichiari propietario del mezzo ( ed è vero in quanto gli è stata regalata)

Ma devi avere sia il libretto che il complementare e la vespa non deve essere radiata..

PS: evita di mettere in mezzo tutti gli eredi.. ma solo quello che l'ha regalata a tuo padre... c'è sempre quello che la rivorrà perchè " un caro ricordo" e la rivenderà il mese dopo ...

SICURAMENTE!!!! C'è SEMPRE QUELLO CHE ROMPE....

Speriamo bene...sono come un bambino il giorno di nataleee...stracontentoo

Inviato

se ci sono GLI eredi, devi metterli in mezzo tutti per forza. se c'è UN erede basta uno.

a questo punto basta non sia in regola da passaggio e penso che non avrai grossi problemi.

la visura puoi farla anche online a 2 lire...

Inviato
se ci sono GLI eredi, devi metterli in mezzo tutti per forza. se c'è UN erede basta uno.

a questo punto basta non sia in regola da passaggio e penso che non avrai grossi problemi.

quindi mi tocca sperare che sia radiata?

come si fa per la visura?

Inviato

se è radiata è meglio!

la sistemi, fai tu denuncia di smarrimento libretto, iscrizione fmi, collaudo e viaaaaaaaaaa......... più veloce della luce!

chiedi lumi al mitico Gipirat o leggi le sue FAQ

Inviato

Scusate, quindi se fosse radiata lui nn ha bisogno in nessun modo del consenso del proprietario o erede che sia?

Inviato
se è radiata è meglio!

la sistemi, fai tu denuncia di smarrimento libretto, iscrizione fmi, collaudo e viaaaaaaaaaa......... più veloce della luce!

chiedi lumi al mitico Gipirat o leggi le sue FAQ

azz..e quanto mi potrebbe costare il tutto??

la targa però e presente..terrò quella?e per quanto riguarda il valore...ne perde cosi vero?

scusa le troppe domande ma in materia so ignorante..

Inviato

non servono tutti gli eredi...ne basta uno...

Inviato
Finalmente un po di culo anche a mee!!

Oggi mio padre mi ha chiamato e mi ha detto che un suo amico ha trovato,nello scantinato di un suo zio defunto da anni,una vespa gl 150 con targa ma senza libretto.

lo stato e molto buono...con 2 pedalate l'hanno messa in moto,dal numero di telaio legibilissimo (0176**)è del 1960..cmq l'ha ragalata a mio padre..ora mi tocca solo vedere se e stata radiata o altro...pregata per me!!!!

Appena avrò foto le posterò

ma se non è stata radiata ed il proprietario è morto...come si fa con il passaggio??

Se è radiata, trovi la prassi qui (ma leggi bene TUTTO!): http://www.vespaonline.com/vbulletin/vespe-incartamenti/27487-reiscrivere-al-pra-una-vespa-radiata-da-ufficio.html

Se non è radiata ma non ci sono i documenti, uno degli eredi deve fare denuncia di smarrimento di libretto e foglio complementare e poi TUTTI gli eredi (così come si evincono dalla denuncia di successione) devono fare richiesta di intestarsela e, contestualmente, vendertela.

Vedi che le GL nel 1960 non esistevano ancora, con quel numero di telaio è del 1963.

Ciao, Gino

Inviato

Grazie Gino e laclinica1..mi siete stati molto utili.

Comunque la vespa e radiata d'ufficio...mi tocca una trafila lunghissima.

Ma secondo voi ne vale la pena,considerando che comunnque non l'ho pagata?

o e meglio venderla cosi com'è?

Non mi va di spendere na marea di danaro per poi avere una vespa che non vale quasi nulla.

Grazie a tutti

Inviato

se hai problemi con pratiche di radiazione ecc ti presento un caro amico che si occupa lui di queste pratiche...per il prezzo poi mi contatti o ti vieni a prendere un caffè quando vuoi e te lo presento pure!!!

Vale la pena perchè la vespa ha un suo valore che non è proprio basso...quindi vai sicuro!!!

Inviato
Se è radiata, trovi la prassi qui (ma leggi bene TUTTO!): http://www.vespaonline.com/vbulletin/vespe-incartamenti/27487-reiscrivere-al-pra-una-vespa-radiata-da-ufficio.html

Se non è radiata ma non ci sono i documenti, uno degli eredi deve fare denuncia di smarrimento di libretto e foglio complementare e poi TUTTI gli eredi (così come si evincono dalla denuncia di successione) devono fare richiesta di intestarsela e, contestualmente, vendertela.

Vedi che le GL nel 1960 non esistevano ancora, con quel numero di telaio è del 1963.

Ciao, Gino

Ciao Gino..sei chiarissimo come al solito...ma te che faresti al mio posto?rifaresti tutti i documenti o la venderesti?

Ho letto tutto il tuo post a riguardo..ma non riesco a farmi un calcolo ben preciso...ti ricordo che ho solo la targa e nulla piu..nemmeno una fotocopia.

potresti aiutarmi a calcolare il danno?

Grazie comunque

Inviato

Ciao Alby...non ti preoccupare appena la porto a casa sei il primo a cui la faccio vedere..mi dirai cosa ne pensi..dalle nostre parti lo sai,sono tutti sciacalli,ti abbattono per convincerti a venderla a loro..gia mi e capitato con quello dell'agenzia pratiche auto-moto.

Inviato

tranquillo che questo mio amico la pratica te la fa...e non cercherà di convincerti a venderla...altrimenti gli spezziamo le gambine hihihi...tranquillo..portala a casa e poi si vede...non vendere nulla!!! La GL è davvero una bella vespa!!!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...