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Inviato

ciao ragazzi!!! ho visto che vi siete dati da fare quest'inverno!!!!

beh pure io mi sono armato di dremel e ho fatto un bel m1x lamellare ci avrò gireto si e no per 50 km e indovinate un po' che è successo? la frizione (quella originale a 6 molle..) si è completamente aperta.... che palle!!!!_sbiancare_sbiancare_sbiancare

ora c'è una maniera per poter evitare in futuro che succeda nuovamente? non ho voglia di spendere un mucchio di soldi per una di quelle della sip o drt....

se qualcuno ha qualche idea...mi fareste un gran favore...

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Inviato

ok grazie!! non ti dico il casino che ho fatto.... mi sono cascati giù nel carter 2 piattelli e una molla e adesso mi tocca riaprire tutto.... ma su sip è difficile aver le cose oppure no?

Inviato
ma su sip è difficile aver le cose oppure no?

Dal 2008, io su Sip ho fatto 14 ordini. 13 ordini mi sono arrivati in 3 giorni lavorativi. Una sola volta, il pacco ci ha impiegato ben 4 giorni!!! E fra 2 settimane ordinerò ancora...

Inviato
la campana originale con anello di rinforzo tiene meglio di quelle fatte dal pieno come DRT o MMW?

dovendo anche io migliorare la frizione mi chiedevo cosa scegliere tra le due...

Meglio un bel anello di rinforzo, qualche campana drt dal pieno è scoppiata in mille pezzi.

Inviato

ok allora andrò dal mio saldatore di fiducia e farò un bel lavoretto....grazie ancora a tutti!!!

d'atto che ci sono dite che ne valga la pena metter su la 4a da z37?

Inviato

è un motore votato ai giri....ovvero:

quattrini m1x con lamellare al posto della valvola

carburo phbh 30

vespatronic da 1.6 kg

rapporti 21 67...

marmitta gf power compact

il problema che ha una bellissima erogazione e accelerazione fino in terza che di tachimetro mi arriva a 110 km/h poi in 4a mi muore e ci vuole una vita prima che prenda i giri....

ora ho provato il pignone da z 20 un po' è migliorato peròsento sempre un gran salto tra 3a e 4a...

Inviato
è un motore votato ai giri....ovvero:

quattrini m1x con lamellare al posto della valvola

carburo phbh 30

vespatronic da 1.6 kg

rapporti 21 67...

marmitta gf power compact

il problema che ha una bellissima erogazione e accelerazione fino in terza che di tachimetro mi arriva a 110 km/h poi in 4a mi muore e ci vuole una vita prima che prenda i giri....

ora ho provato il pignone da z 20 un po' è migliorato peròsento sempre un gran salto tra 3a e 4a...

Se non riesce a tirarti la 4a con quei rapporti, c'è qualcosa che non va... Che pacco lamellare hai montato? e che albero?

Inviato

in effetti hai una 4°z36 non una quarta lunga z35 quindi comunque con quei rapporti la 4°dovrebbe tirarla senza alcun problema...

puoi mettere una z37 by DRt per vedere come si comporta in 4°ma è strano che non tiri l'originale....

Inviato (modificato)
Scusa, io ho visto le prove al banco su racinglargeframes e, rispetto alla dedicata, la GF non sembrava così pessima...

Le prove sono state fatte da me, e mio socio Stasky, su un mio motore, non è pessima, solo che ha meno "forza" di tutte, e se più o meno ci azzecco il motore in questione dovrebbe stare sui 17/19cv e i "sintomi" sono da poca coppia: la 4a, le salite e il vento (il peso del pilota lo ometto :)))) possono essere duri scogli.

Io, per come mi piace l' erogazione, pur avendo a disposizione GF e M3PX ho rimontato la JL !!!

Certo che i giri e i cv disponibili sono diminuiti, ma a parte su stradoni, mi diverto anche a regatare contro motori ben più prestanti !

Modificato da TaxiDiver
Inviato

......ho aperto il motore ho contato i denti della quarta e ne ho 35...

l'albero motore è un drt anticipato mentre il pacco lamellare è un malossi, non è il massimo però ho levato tutti gli scalini che si presentano.....il motore non spinge sugli alti mentre nei dai bassi fino ai medi è bello pieno.... non so più dove andare a batter la testa, adesso farò l'ultima prova e comprerò la dedicata....

Inviato
......ho aperto il motore ho contato i denti della quarta e ne ho 35...

l'albero motore è un drt anticipato mentre il pacco lamellare è un malossi, non è il massimo però ho levato tutti gli scalini che si presentano.....il motore non spinge sugli alti mentre nei dai bassi fino ai medi è bello pieno.... non so più dove andare a batter la testa, adesso farò l'ultima prova e comprerò la dedicata....

Visto che turbo ha parlato dlla comparativa che abbiamo fatto e ti accingi a comprare la dedicata (che non costa 2 soldini) ti metto il grafico delle 3 marmitte provate: le rove sono proprio state fatte anche per dare una indicazione di massima sul carattere delle stesse, se il tuo motore con la GF ha un certo comportamento con la M3PX non ti aspettare chissàchè, sicuramente ha un pò più agli alti ma in mezzo +/- siamo lì.

PS questo grafico, chi lo conosce, lo usi pure io, ho solo messo il mio logo per evitare che qualche "professionista" si trovi una prova al banco aggratis e la usi per propri scopi, ma se serve per un collega vespista a schiarirsi le idee ben venga ! aldilà dei valori in gioco i caratteri delle 3 espansioni sono questi

comparativav.jpg

Inviato
......ho aperto il motore ho contato i denti della quarta e ne ho 35...

Mettigli almeno una 4a da 36 denti a 'sto povero Quatttrini!

l'albero motore è un drt anticipato mentre il pacco lamellare è un malossi, non è il massimo però ho levato tutti gli scalini che si presentano

Domanda stupida: L'hai asportata completamente la valvola, vero???

Inviato

grazie per il grafico!!! comunque la jl sembrerebbe esser la più polivalente.... anche se la gf secondo me gira molto più forte di 9000 giri....a orecchio dico....ma adesso vedo un po' la dedicata miha sempre intrigato... e poi adesso vedrò un po' di cosette anche al cilindro tipo squish che è a 1.6 quando ho visto che molti lo mettono anche più basso....

Inviato
si.. si... la valvola è completamente asportata.... forse ho bisogno di uno special worb...?

Se la valvola è stata asportata bene non c'è bisogno dello special lip. L'unica cosa che puoi fare adesso è cambiare subito la 4a. Io addirittura avrei messo come primaria una 22/67 con la 4a DRT da 37 denti...

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