Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ho una vespa px 125e arcobaleno elestart dell'84 con libretto fresco fresco di duplicato e cdp appena fatto, mentre la restauravo mi sono accorto che i numeretti del telaio erano illeggibili e di comune accordo con il carroziere abbiamo subito tagliato la porzione dove giacevano incisi i numeretti . ora mi chiedo posso richiedere la ripunzonatura sul telaio alla motorizzazione?? che porblemi potranno farmi? rimango con la stessa immatricolazione??+

aiutooooooo!!

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato
ho una vespa px 125e arcobaleno elestart dell'84 con libretto fresco fresco di duplicato e cdp appena fatto, mentre la restauravo mi sono accorto che i numeretti del telaio erano illeggibili e di comune accordo con il carroziere abbiamo subito tagliato la porzione dove giacevano incisi i numeretti . ora mi chiedo posso richiedere la ripunzonatura sul telaio alla motorizzazione?? che porblemi potranno farmi? rimango con la stessa immatricolazione??+

aiutooooooo!!

La risposta al quesito non cambia, sia che tu la ponga in pubblico o in privato, in questo o altri siti!

Ciao, Gino

Inviato

per la cronaca sono andato in motorizzazione " persone di una simpatia senza eguali " e mi hanno detto che anche con il telaio nuovo comunque dovre avere una valida giustificazione fatta dagli organi di stato e con fattura rilasciata dalla piaggio e poi bisognerebbe far verificare dalla piaggio che i numeri del motore coincidano con quelli del telaio ormai visibili solo sul libretto. secondo voi se acquistassi un telaio nuovo cosa dovrei fare?

Inviato
per la cronaca sono andato in motorizzazione " persone di una simpatia senza eguali " e mi hanno detto che anche con il telaio nuovo comunque dovre avere una valida giustificazione fatta dagli organi di stato e con fattura rilasciata dalla piaggio e poi bisognerebbe far verificare dalla piaggio che i numeri del motore coincidano con quelli del telaio ormai visibili solo sul libretto. secondo voi se acquistassi un telaio nuovo cosa dovrei fare?

Scusa, ma cosa ti aspettavi, una pacca sulla spalla ed i punzoni con un fiocchetto?

Sono impiegati statali e si devono parare il culo, e se tu volessi perpetratre una frode? Chi ti conosce? Chi sa se stai dicendo la verità? Chi è che si assume la responsabilità?

Ecco perchè avete fatto un errore colossale a tagliare il telaio!

Un telaio integro può testimoniare da solo quello che è accaduto, del perchè non si legga più la punzonatura. Un telaio tagliato è immediatamente un segnale d'allarme, soprattutto se non è accompagnato da nessun documento ufficiale!

Prova a contattare la Piaggio, spiega la situazione, e vedi se ti possono fare un certificato d'origine con evidenziato anche il numero di motore.

Poi vai alla polizia stradale, spiega cosa è successo, cospargiti il capo di cenere, e chiedi cortesemente se è possibile che ti facciano una verifica sul telaio e sul pezzo di lamiera per vedere se sono compatibili e se hanno la possibilità di rendere visibile la punzonatura, tutta o in parte, con qualche metodo chimico-fisico. E se poi fanno una dichiarazione in tal senso.

Ciao, Gino

Inviato

ho contattato la piaggio per fara fare una verifica e questo e' quello che mi hanno risposto : Egr. Sig. Medici,

Con riferimento al Suo messaggio odierno, nel ringraziarLa per averci contattato, teniamo ad informarLa, che a causa di un cambiamento informatico, non siamo in grado di confermarLe se l'abbinamento telaio-motore del Suo motociclo Vespa PX 125E è quello originario.

Tuttavia, da una verifica, i motocicli in oggetto, con prefisso telaio VNX2T erano abbinati a motori provvisti di marcatura motore VNX1M.

Cordiali saluti.

Servizio Clienti Piaggio On-Line

Inviato

praticamente non serve a niente la risposta che ti hanno dato!

ma come ti è venuto in mente di tagliare la parte? Bastava, avendo i documenti, che richiedessi la ripunzonatura e subito avevi tutto in regola!

ma la parte tagliata il carrozziere non riesce a riattaccarla?

Inviato

sono stato davvero ingenuo... anche riattaccandolo cmq i numeretti sono stati abrasi quindi non risolvo nulla...

pero' io ricordo quando ero piccino senti' dire che ad un ragazzo fu' rubata uno scooter e fu ritrovato senza la particina di telaio dove giacevano i numeretti e la motorizzazione risolse senza problemi con la ripunzonatura

Inviato
sono stato davvero ingenuo... anche riattaccandolo cmq i numeretti sono stati abrasi quindi non risolvo nulla...

pero' io ricordo quando ero piccino senti' dire che ad un ragazzo fu' rubata uno scooter e fu ritrovato senza la particina di telaio dove giacevano i numeretti e la motorizzazione risolse senza problemi con la ripunzonatura

Le leggende metropolitane lasciano il tempo che trovano. A parte che non vedo perchè un ladro dovrebbe menomare un telaio, per rendere più evidente che è anomalo? Comunque, un telaio a cui è stata tagliata una parte importante come quella della punzonatura non può essere ripunzonato, ma va sostituito. Come ti è stato detto ormai più volte.

Ma sei liberissimo di non crederci e di andare ad informarti direttamente in motorizzazione.

Ciao, Gino

Inviato

a questo punto se il pezzo è quello giusto, fattelo riattaccare sperando che all'ingegnere della motorizzazione non vengano dubbi.

Se te la boccia , amen cambi telaio

se te la passa la prox volta non toccare mai il telaio!

Inviato
a questo punto se il pezzo è quello giusto, fattelo riattaccare sperando che all'ingegnere della motorizzazione non vengano dubbi.

Se te la boccia , amen cambi telaio

se te la passa la prox volta non toccare mai il telaio!

Non so e non voglio sapere come e dove è stato tagliato quel pezzo di lamiera ma, anche ammesso che lo riattacchi in maniera perfetta, tale da non avere nessuna imperfezione che suggerisca che è stato risaldato e che non ci metta sopra neanche un velo di stucco, poi, in motorizzazione, devono dare una spazzolata per vedere cosa si riesce a leggere della vecchia punzonatura e per decidere dove fare quella d'ufficio e, se salta fuori la saldatura, si becca una denuncia penale!

Io ci andrei piano con questi suggerimenti.

Ciao, Gino

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...