Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Chiedo il vostro aiuto , perchè ho notato che la mia p200e difetta in accellerazione. Mi spiego meglio: la vespa stenta a salire di giri, in III marcia arriva a fatica ai 60 Km/h e per arrivare ad 80 km/h sempre in III è un' impresa. Il carburatore è ok e la marmitta ha 12000 km, cmq escluderei anche la marmitta, visto che il problema lo faceva anche quando la stessa ne aveva 5000. Cosa devo controllare ?

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

quindi sono 7000 km che hai questo problema?

Quanti km ha il GT?

Cosa intendi per "carburatore pulito?" Getti, filtro aria etc.

Sicuro la carburazione sia a punto ?

Sicuro che l'anticipo sia a punto ?

controlla tutte queste cose, la mia 200 onestamente ha un carattere mooooooolto differente..Tutta originale

Inviato
quindi sono 7000 km che hai questo problema?

Quanti km ha il GT?

Cosa intendi per "carburatore pulito?" Getti, filtro aria etc.

Sicuro la carburazione sia a punto ?

Sicuro che l'anticipo sia a punto ?

controlla tutte queste cose, la mia 200 onestamente ha un carattere mooooooolto differente..Tutta originale

la vespa è del 1981 ha 12600 km originali, la marmitta no è mai stata cambiata, il carburatore è stato pulito. Cosa intendi quando dici chela tua ha un carattere mooooooolto differente ?

Inviato
Cosa intendi quando dici chela tua ha un carattere mooooooolto differente ?

Lui intende che la sua va molto di più. Ed in ogni caso, un 200 originale arriva senza problemi a 110 Km/h di contachilometri.

Inviato

Mi ripeti cosa intendi per il carburatore pulito?In molti pensano che basti soffiare nella scatola del carburatore.

Mi rispondi alle domande che ti hofatto ?grazie.

Inoltre prova la marmitta di un amico.

Inviato (modificato)

La luce di scarico del cilindro com'è? è bella pulita o è tipo caverna con stalattiti e stalagmiti?

sei sicuro che i km segnati dal contakm siano originali o per 29 anni il precedente proprietario

ha girato con la corda del contakm staccata e solo per un'anno l'ha riattacata?

la marmitta scarica bene o quando dai gas senti poca pressione uscire dal tubetto di scarico?

A me pare un comportamento tipo motore molto spompo e quindi non con 12600 km ma con almeno

80/90.000 km percorsi, quindi controllerei per bene lo scarico e monterei una marma NUOVA e se

non giova, smonterei tutto e lo revisionerei a modino.

Modificato da unknown
...
Inviato

mah, veramente pure la mia fatica a superare i 90/95 di contakm, nonostante rettifica cilindro, revisione totale motore e sitoplus. i 115 li ho visti una volta in scia in tangenziale, per il resto se mi va bene arrivo a 105 a volte

Inviato

ciao, ti racconto la mia esperienza. Tempo fa si presenta un mio amico a casa e mi chiede di fare un giro sulla sua p200e perchè la sentiva fiacca e in effetti lo era. Raggiunsi appena i 90 all'ora, il rumore allo scarico era molto affievolito, non faceva quel bel pum pum pum che fa invece la mia (stessa identica vespa). Vado ad aprire la chiappa destra per controllare un po'. Per prima cosa ho voluto controllare la testata. Tolgo la cuffia e mi trovo la candela palesemente allentata. Guardo malissimo il mio amico, stringo bene la candela, metto in moto e subito il motore romba come deve. La provo e va benissimo, come deve andare una 200. Tutto qua. Era la candela del cazzo allentata e non di poco.

Inviato
mah, veramente pure la mia fatica a superare i 90/95 di contakm, nonostante rettifica cilindro, revisione totale motore e sitoplus. i 115 li ho visti una volta in scia in tangenziale, per il resto se mi va bene arrivo a 105 a volte

Allora penso non sia venuto troppo bene questo lavoro....

Inviato

motore rifatto 2 volte da me e una da mio cugino quando la aveva lui, andata sempre uguale! o è il contakm sbagliato (prima serie) o ha poca voglia di correre sta vespa. i 70 in terza me li prende in un botto, tirandola per il collo si arriva agli 80. in salita va parecchio, penso sia merito della sitoplus. Il motore c'è, non è che sia fiacca, è fare dai 90 ai 100 e oltrepassarli che è un parto...

Inviato

Comunque non fate fede ai contakm che, come ho scritto in un'altro post, i miei due contakm

del PX125E '81 e dal P200E '82 si fermano a 80 kmh anche in discesa con vento a favore

e con me sopra la Vespa in posizione ribassata......mentre con il GPS la 125 fa i 100 kmh

e il 200 i 115 kmh....

Inviato

Anche il mio 200 del 80 fatica a superare i100 effettivi con sito plus filtro t5 massimo 120 con motore revisionato e 30mila km.Colgo l'occasione per chiedervi se con l'espansione polini

avrei dei miglioramenti grazie

Inviato

concordo con vins, avevo la polini che usciva sotto il carter e la vespa non rendeva nulla. montando la sitoplus invece, che ci crediate o no, in salita mi ha guadagnato quasi 10kmh.

per kl01 il cilindro è originale, alla seconda rettifica, fatta una da me e una da mio cugino 20anni fa nel tentativo di recuperare un pò di prestazioni! ora sto aspettando un amico che mi fornisca un'altro cilindro, xke quelli della rettifica mi han fatto una cagnata e scampana da matti...

Inviato

Secondo me ti ha preso 10 kmh in più semplicemente perchè è la velocità che deve fare o visto da un'altra angolazione la polini ti faceva andare 10 in meno della norma eheheheh, la sitoplus rispetto all'originale non fa assolutamente guadagnare 10 ;-) .

Inviato
...

per kl01 il cilindro è originale, alla seconda rettifica, fatta una da me e una da mio cugino 20anni fa nel tentativo di recuperare un pò di prestazioni! ora sto aspettando un amico che mi fornisca un altro cilindro, xke quelli della rettifica mi han fatto una cagnata e scampana da matti...

il fatto che scampani non è soltanto un problema di rumore; per me incide anche sulle prestazioni. Per questo quando leggo di consigli per aumentare una tolleranza cilindro/pistone resto perplesso, secondo me ciò peggiora rendimento e prestazioni.

Attenzione ai cilindri nuovi; ci sono alcuni cilindri per 200, di cui non conosco la provenienza, a basso costo, in cui le finestre sul pistone non corrispondono alla posizione dei travasi sul cilindro; ed essendo il cilindro 200 un piston-ported la cosa influisce sulle prestazioni, e non in termini positivi.

Inviato

lo scampanio ha iniziato a farmelo 300km dopo la rettifica, dopo un pò ho tolto la testa e ho trovato un segno sul cilindro, credo quindi dipenda anche da quello. Il pistone è un meteor, montavo meteor anche prima della nuova rettifica, ma non mi sembra un gran pistone...

oggi cmq giro di 200km con amico con px 177dr e amico con rally 200 appena restaurato da zero. Il rally, con all'attivo meno do 100km, si vedeva che mi dava la paga di brutto, nonostante fosse in rodaggio. Al px 177 (che monta 24 ed espansione più lavoretti vari) stavo dietro fino in terza. mettendo la quarta mi distaccava. DOmani vedo che fine ha fatto il cilindro che mi deve dare il mio amico, son proprio curioso di vedere...

Inviato
lo scampanio ha iniziato a farmelo 300km dopo la rettifica, dopo un pò ho tolto la testa e ho trovato un segno sul cilindro, credo quindi dipenda anche da quello. Il pistone è un meteor, montavo meteor anche prima della nuova rettifica, ma non mi sembra un gran pistone...

...

hai ancora lo scatolo del pistone Meteor? C'era una serie ... da gettare via subito!

Inviato

il 200 in posizione eretta arriva a circa 100 km/h,almeno quello con contakm onesto! ovvero quello prima serie. Sdraiato 110 o poco meno li dovrebbe fare.

Il pistone è montato dritto? controlla che non sia al contrario,perchè a me è successo e non andava un tubo soprattutto di allungo.

Controlla anche di avere lo statore su A e non IT del 125/150.

Per il resto se dici che il cilindro è in forma,marmitta idem deve andare! I 90 li deve superare bene,non a ruota alzata ma li deve passare!

Per me la marmitta ha qualcosa che no và..

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...