Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

• Risposte 78
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Non che ti voglia scoraggiare nel compiere quest'impresa ma visto che è la prima volta e vuoi partire subito con una configurazione atipica,sarebbe meglio se ti fai affiancare da chi può materialmente aiutarti o spiegarti le cose.A fare una cazzata e rompere tutto ci vuole poco,a ricomprare tutto invece...Ti hanno consigliato un buon sito dove è tutto spiegato chiaro e con foto,con un pò di pazienza ce la puoi fare ma stai sempre attento.C'è anche un altro modo per togliere il cestello ma rischio di essere bannato a vita se te lo dico e quindi compra l'estrattore.

Inviato

Tonazzo

Estrattore Volano

Estrattore Frizione

Trasmissione Cambio

Trasmissione Cambio

Trasmissione Frizione

Trasmissione Freno Anteriore

Trasmissione Freno Posteriore senza occhiello

Trasmissione Gas

Silent block Ammortizzatore

Silent block Motore

Prigioneri cilindro (6)

Cuscinetto SKF 16005

Kit Revisione Motore

OR Settore messa in moto

Carburatore Phbh 28

Campana 24/72

Campana 22/63

Impianto elettrico

Commutatore

Accensione Parmakit 1.6 KG

Sip

Fasce 57,5

Pistone 57,9

Albero corsa 45 drt

Basetta 1mm

PM 40 EV

Candele Bosch W3AC (88025000) (pz 2)

Questa la è la mia lista spesa:)

IL collettore d'aspirazione come lo faccio?

Inviato

cosa ti servono 6 prigionieri?

perchè prendi 2 campane? prendi la 24/72 che è a denti dritti cosi potrai eventualmente allungare i rapporti con i pignoni drt senza dover aprire il motore.

l'accensione parmakit dovrà avere lo stesso cono dell'albero che prenderai, o cono piccolo 19 o cono grande 20.

da sip non ho propio capito perche pistone 57.9 e fasce 57.5, poi la pm40... hai propio grano da buttare? metti una simonini da 120 euro che và benissimo.

il collettore prendilo qui, già ti vedo in alto mare, se poi ti metti anche a farti il collettore siamo apposto: COLLETTORE PER CARBURATORE 25/30 PARMAKIT PER VESPA ET3 | eBay

dicci che carter hai se 2 o tre fori.

Inviato

ecco la lista CORRETTA:

Tonazzo

Estrattore Volano € 7,90

Estrattore Frizione € 9,10

Trasmissione Cambio € 3,17

Trasmissione Cambio € 3,17

Trasmissione Frizione € 3,76

Trasmissione Freno Anteriore € 3,64

Trasmissione Freno Posteriore senza occhiello € 2,81

Trasmissione Gas € 2,86

Silent block Ammortizzatore € 4,01

Silent block Motore € 7,05

Silent block Motore € 7,04

Prigioneri cilindro (6) € 3,31

Cuscinetto SKF 16005 € 7,92

Kit Revisione Motore € 28,19

OR Settore messa in moto € 0,19

Campana 24/72 € 44,58

Guarnizione Scarico € 0,50

Carburatore Phbh 28 € 82,44

Impianto elettrico € 19,20

Pneumatico (12699) (pz 2) € 48,86

Accensione cono 20 (9709) € 329,02

SiP

Pistone 57,9 € 57,48

Albero corsa 45 drt cono 20 € 136,13

PM 40 EV € 271,26

Basetta 1mm € 7,97

Candele Bosch W3AC (88025000) (pz 2) € 7,06

la campana 22/63 e le fasce sono per un mio amico, ho sbagliato nel copiare dovevo cancellarla.

Il pistone 57.9 è compreso di fasce.

La marmitta non è buona? Non so consigliatemi voi, più che altro era particolare e non la solita e soprattutto vistosa simonini.

Il collettore + spese di spedizione sono quasi 100 euro ne vale la pena?

Inviato

E' da rettificare?? se non si capisce bene ditemelo che le faccio meglio. l'ho fatt col mio cellulare quindi...

[ATTACH=CONFIG]50443[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]50444[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]50445[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]50446[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]50447[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]50448[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]50449[/ATTACH]

Inviato

Alla fine ho preso una innocente simonini!

il cilindro ha preso un a scaldata, ma non so valutare se rettificarlo o meno. come faccio a capire se rettificare o lucidare?

Comunque ecco le foto del volano e dell'albero del cambio

[ATTACH=CONFIG]50450[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]50451[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]50452[/ATTACH]

Inviato

all'albero del cambio gli manca un pezzo, deve avere una torretta con quattro buchi per fissare la coppiglia, in modo che mantenga in sicurezza il dado ruota, nel tuo sembra che sia stata segata via.

Inviato

Mentre potrei allargare lo scarico del cilindro però non capisco come e di preciso le misure... ecco una foto se potete farmi una schema sulla foto stessa sarebbe perfetto. [ATTACH=CONFIG]50546[/ATTACH]

Inviato
Mentre potrei allargare lo scarico del cilindro però non capisco come e di preciso le misure... ecco una foto se potete farmi una schema sulla foto stessa sarebbe perfetto. [ATTACH=CONFIG]50546[/ATTACH]

io ti consiglio di non toccarlo lo scarico...rischi seriamente di buttarlo via se non sai quello che fai....

Inviato
Comunque ho già cominciato a rimontare mi sono fermato alla campana, cuscinetti e paraoli però a quanto pare devo comprare un paraolio cono 20 vero?

confermo devi comprare il paraolio per l'albero da 20...ma anche il cuscinetto da 20.....

Inviato
Una 24/72 con un 112 in corsa 45 ha bisogno di una 4 corta?In quale universo parallelo accade cio?

chiedo umilmente perdono per la svista... ho visto in alto 22/63...non avevo letto che erano per un suo amico....cmq con 24/72 niente 4 corta.....

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...