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Inviato
e a cosa ti servirebbe aumentare la banda di squisch....già con quelle dimensioni hai un area di squisch esagerata superiore al 68%....anch'io credo che vada lavorata al tornio.

per fare una cupola su quella testa devi eliminarla totalemnte la banda, vabbè aspettiamo Turbobestia che ci spiega com'è la faccenda

 
Inviato

si ma allora a che serve un area di squisch del 68% ? In questo modo bisogna tenere uno squisch altissimo altrimenti comprimerebbe troppo....bho! Considera che sui motori moderni 125cc si tengono intorno a valori del 35% con altezze di squisch di 0,4mm questa testa sembra andare in direzione opposta.

Inviato

Ragazzi vengo a fare un po' di chiarezza perchè se no qui si continua a giocare all'indovinello senza andare da nessuna parte... scusate solo il fatto che essendo preso dalla fiera EICMA sono un po' assente dal forum.

La testa a cupolina sferica è dedicata ai numeri di giri, cupola bassa, banda di squish ridotta squish da 1mm ecc ecc... una testa che garantisce un aumento dei CV, una diminuzione della coppia motrice ed un aumento del numero di giri rispetto alla classica testina con la camera decentrata.

L'altra testa invece è stata creata per quelli che da un motore cercano solo ed esclusivamente coppia motrice, quindi banda di squish molto ampia, rapporto di compressione un filino più alto e camera di scoppio dal disegno un po' originale... tale testa permette l'aumento della coppia motrice fin dai bassi regimi, un po' come il motore diesel, è chiaro che non è adatta per fare giri... insomma 2 testine per cambiare drasticamente l'utilizzo del proprio motore... se poi uno vuole crearsi la propria testina c'è quella semi lavorata, creata con le inclinazioni per il perfetto accoppiamento col portatesta (le conicità sono difficili da riprodurre) e pronta per essere scavata come uno vuole, insomma un prodotto completo per tutti gli utilizzi, in più è anche pratica, molto pratica... Quest'anno per il viaggio in Armenia ho montato la testina con la banda di squish grossa, però mi son portato una testina di ricambio in caso di sfiga, tipo sfilettare ecc ecc... un ricambio grosso quando 1/2 pistone :cool: quando invece se ti porti dietro una testa normale è grande quanto 1/2 cilindro... altra cosa, la testa scomponibile è economica costa il 20% in piu di quella fissa a candela centrale ma è come acquistare 2 teste, se poi si ha la possibilità di tornirle, il semi lavorato costa poco e ti permette di creare tanti tipi di teste... insomma non mi sembra male no?

Ora vi devo lasciare che torno a fare i cartellini espositivi, spero di avervi fatto un po' di chiarezza...

Ciaooooooooooooooooo

Turbo

  • 4 settimane dopo...
Inviato

turbo, sono molto indeciso se sostituire la vrh "normale" con quella a candela centrale, mi rivolgo a te ma anche eventualmente a chi le ha provate entrambe, ne vale la pena? E chiaro che cerco di ottimizzare sempre di più il mio motore però non vorrei spendere soldi per niente.

Inviato
turbo, sono molto indeciso se sostituire la vrh "normale" con quella a candela centrale, mi rivolgo a te ma anche eventualmente a chi le ha provate entrambe, ne vale la pena? E chiaro che cerco di ottimizzare sempre di più il mio motore però non vorrei spendere soldi per niente.

Quoto, sono esattamente nella stessa situazione...

Inviato

Posso dirvi che la nuova testa a candela centrale,in sostituzione alla precedente dà certamente vantaggi in termini di combustione a parità di consumi + contenuti ...infatti vedrete che la carb verrà smagrita...in + i veri vantaggi sta nell'avere una risposta +rabbiosa già dalle prime aperture.Conclusioni :io ho provato le 1me teste preserie e sostituendo le medesime sullo stesso motore ho notato effettivamente degli incrementi prestazionali....poi ognuno ha il proprio motore...quindi qst è quello che io vi posso confermare N.B. Turbo ,per qst publicità occulta ti chiedero la tangente!!! ciao ragazz,e deg dal Gass!!! Piccioracing.

Inviato

si dai gassss

il mio polini con testa vrh laterale ecc ecc viaggia una meraviglia

domenica ho fatto 180km e al rientro ho fatto medie da 95 100 kmh

quindi anche io mi chiedo come potrebbe migliorare la testa centrale

consumi 30 km litro_salti_salti_salti

Inviato
Posso dirvi che la nuova testa a candela centrale,in sostituzione alla precedente dà certamente vantaggi in termini di combustione a parità di consumi + contenuti ...infatti vedrete che la carb verrà smagrita...in + i veri vantaggi sta nell'avere una risposta +rabbiosa già dalle prime aperture.Conclusioni :io ho provato le 1me teste preserie e sostituendo le medesime sullo stesso motore ho notato effettivamente degli incrementi prestazionali....poi ognuno ha il proprio motore...quindi qst è quello che io vi posso confermare N.B. Turbo ,per qst publicità occulta ti chiedero la tangente!!! ciao ragazz,e deg dal Gass!!! Piccioracing.

Questa testa l'hai montata sul malossi 210 o sul nuovo polini?

  • 1 anno dopo...
Inviato

Scusate ma riesumo questo post per delle conferme: posso montare questa testa su un cilindro pinasco corsa 60 con pistone mahle senza nessuna basetta o altra modifica? Dove mi conviene acquistarla? grazie a tutti.

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