pelle Inviato 27 Settembre 2012 Segnala Inviato 27 Settembre 2012 Ora sicuramente avrai già controllato, comunque a me faceva un rumore simile ed era l'ingranaggio (ventaglio) della messa in moto che non allontanava abbastanza il rocchetto dell'avviamento dal quadruplo. Risolsi mettendo uno spessore (rondella) sull'albero dell'avviamento, tra la pedivella della messa in moto ed il carter così da "tirare" un po' più indietro il rocchetto. Se dipendesse da questo basta che quando la vespa è in moto provi a tirare a te la pedivella dell'avviamento. Il tuo rumore sembra più un rumore metallico ma hai già sostituito tutto il resto. Cita
djdanielb Inviato 27 Settembre 2012 Segnala Inviato 27 Settembre 2012 Dunque ragazzi grazie a tutti ma sono riuscito a risolvere !!! ho tirato giù il motore ma NON lo ho aperto. ho sostituito lo spinotto e la gabbia a rulli sul pistone MA NON ERA QUELLO poco male era l'unica cosa non sostituita ma era perfetto. rimonto il tutto stringo di nuovo bene ogni bullone di testata ma rimetto in moto e solito rumore anzi peggiorato ! mi metto lì e ascolto la provenienza tocco cercando la vibrazione spengo il motore e inizio a girare il volano ( non c' era ne copriventola ne cuffia ) e mentre lo faccio girare da spento eccoti un TIC rigiro a mano e TIC trovo il punto esatto e facendo avanti e indietro sento il TIC in un solo punto del giro completo... Tolgo il volano Monto solo il dado da 14 che lo stringe e faccio girare con una chiave l'albero motore Nessun TIC ingrasso bene le puntine stringo tutto rimonto il volano e TIC bestemmio come pochi ritolgo il volano e dico il rumore vien da qui Bene ragazzi i vari magneti presenti sul volano sono trattenuti intorno da un cerchio di lamierino. In un solo punto si muoveva. Ho preso un bel martello e con l apenna l'ho bello acciaccato rimonto il tutto et voilà RUMORE SPARITO !!! appena trovo una foto o riapro il volano faccio la foto ero diventato pazzooooo grazie ragazzi spero essere stato d'aiuto Daniele Cita
tigro11 Inviato 28 Settembre 2012 Segnala Inviato 28 Settembre 2012 Era ora!!!!! 4 pagine per questo rumore...hahahahahaha Cita
scr@mble Inviato 28 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 28 Settembre 2012 Il mio c'e' sempre.......... Ho sotto un altro blocco, ma quello che faceva il rumore, lo fa sempre...... E purtroppo non era il volano...... Ho risolto il rumore togliendo il blocco..........sigh sigh Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
problema vespa 50 special
Da Michael026, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Vespa Granturismo 200 NON PARTE
Da rafdesign, in Vespe Automatiche
Sospensione per vespa GTS 250 ie
Da wuolker, in Vespe Automatiche
Differenze gt 50cc piaggio
Da christian.torraca, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Getto minimo PX
Da Il Frank, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini