Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ora sicuramente avrai già controllato, comunque a me faceva un rumore simile ed era l'ingranaggio (ventaglio) della messa in moto che non allontanava abbastanza il rocchetto dell'avviamento dal quadruplo. Risolsi mettendo uno spessore (rondella) sull'albero dell'avviamento, tra la pedivella della messa in moto ed il carter così da "tirare" un po' più indietro il rocchetto. Se dipendesse da questo basta che quando la vespa è in moto provi a tirare a te la pedivella dell'avviamento.

Il tuo rumore sembra più un rumore metallico ma hai già sostituito tutto il resto.

• Risposte 103
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Dunque ragazzi grazie a tutti ma sono riuscito a risolvere !!!

ho tirato giù il motore ma NON lo ho aperto.

ho sostituito lo spinotto e la gabbia a rulli sul pistone MA NON ERA QUELLO

poco male era l'unica cosa non sostituita ma era perfetto.

rimonto il tutto stringo di nuovo bene ogni bullone di testata ma rimetto in moto e solito rumore anzi peggiorato !

mi metto lì e ascolto la provenienza tocco cercando la vibrazione

spengo il motore e inizio a girare il volano ( non c' era ne copriventola ne cuffia )

e mentre lo faccio girare da spento eccoti un TIC

rigiro a mano e TIC

trovo il punto esatto e facendo avanti e indietro sento il TIC in un solo punto del giro completo...

Tolgo il volano

Monto solo il dado da 14 che lo stringe e faccio girare con una chiave l'albero motore

Nessun TIC

ingrasso bene le puntine stringo tutto

rimonto il volano e TIC

bestemmio come pochi

ritolgo il volano e dico il rumore vien da qui

Bene ragazzi i vari magneti presenti sul volano sono trattenuti intorno da un cerchio di lamierino. In un solo punto si muoveva.

Ho preso un bel martello e con l apenna l'ho bello acciaccato

rimonto il tutto et voilà

RUMORE SPARITO !!!

appena trovo una foto o riapro il volano faccio la foto

ero diventato pazzooooo

grazie ragazzi spero essere stato d'aiuto

Daniele

Inviato

Il mio c'e' sempre..........

Ho sotto un altro blocco, ma quello che faceva il rumore, lo fa sempre......

E purtroppo non era il volano......

Ho risolto il rumore togliendo il blocco..........sigh sigh

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...