Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
ciao a tutti !! ho un pk 50 xl e gli devo mettere un dr 102 che ho rifasato a 185 125 120. . . non so che fasature vanno sull albero :frown:aiutoooo

Apertura valvola a 120°prima del P.M.S. e chiusura a 60°dopo il P.M.S.

Inviato

185* di scarico per un 102 dr? complimenti per il coraggio!!

hai una buona espansione?

un carburatore decente? (almeno un phbl 24)

rapporti adeguati?

120-60 come fasatura di aspirazione suggerita da 500turbo va bene, ma con le fasi di scarico e di travaso che hai io darei piu ritardo almeno 70*....il problema è che un motore cosi configurato ha una pressione dei fluidi non indifferente e non so se scarico (piccolo) travasi alla base del cilindro (da vespa 50) ti aiutino nel tuo intento...

io sarei partito da una base un po piu sportiva (tipo 102 polini) ma anche questa va dimensionata come detto prima appunto nei travasi di base che vanno allargati (e di conseguenza quelli sul carter) e non per ultimo lo scarico...

Inviato
ma con le fasi di scarico e di travaso che hai io darei piu ritardo almeno 70*....il problema è che un motore cosi configurato ha una pressione dei fluidi non indifferente e non so se scarico (piccolo) travasi alla base del cilindro (da vespa 50) ti aiutino nel tuo intento...

Mi sono fermato a 60°perchè, nonostante le fasi altine, quel cilindro non arriverà di certo a regimi folli, proprio per il motivo che hai citato tu stesso: travasi piccoli, scarico piccolo.

Inviato

grazie mille com ho preso la simo def dato che ho letto che va bene per fasature scarico intorno a 180. . . dite che va bene?com ho allargato i travasi e ne ho creato un terzo su quello di fronte scarico. . . ho allargato anche le luci . . . dite che verra fuori uno schifo? come carbu ho il 19 ma ho raccordato il collettore alla valvola . .

Inviato

com no per luci intendo quelle di travaso e frontescarico. . . anche quella di scarico com ho allargato. . . e che carbu dovrei metterci??un 24 va bene?e com monto dr non ha poi sti gran travasi da un 26 . . o mi sbaglio?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...