colo23 Inviato 23 Gennaio 2012 Segnala Inviato 23 Gennaio 2012 poco tempo fa, mentre gironzolavo su internet ho trovato un annuncio di un carrozziere che con 300€ sverniciava, dava il fondo, e verniciava una vespa...e portandogli la vespa sverniciata..effettuava il lavoro con 250€..??!!! partiamo dicendo che non so quanto chieda per le varie stuccature che ci saranno da fare... ma secondo voi è affidabile?o dietro questo ottimo prezzo si nasconde qualche inc...ivile azione? Cita
antonuk Inviato 24 Gennaio 2012 Segnala Inviato 24 Gennaio 2012 a mio parere,o è molto onesto...o il contrario. Bisognerebbe provarlo....chi se la sente di essere il primo?? Cita
vespafisio Inviato 24 Gennaio 2012 Segnala Inviato 24 Gennaio 2012 per 300 o 250 che siano, è d'avvero bravo! ma siamo sicuri che non vernicia la vespa a meta??? quella cifra la copre il costo del materiale se di buona qualità più pochissime ore di manodopera! Cita
anto150gl Inviato 24 Gennaio 2012 Segnala Inviato 24 Gennaio 2012 credo che con 250 euro potrà fare solo un buon lavora qualità prezzo poi è da verdere Cita
colo23 Inviato 24 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 24 Gennaio 2012 i miei dubbi sono legati alla qualità della vernice nel tempo... magari è un bravissimo writer e mi sbomboletta divinamente la vespa.....ma magari tra qualche mese..e un annetto...tutto va a farsi benedire!!!! che costi girano solitamente? Cita
monaldo Inviato 24 Gennaio 2012 Segnala Inviato 24 Gennaio 2012 (modificato) i miei dubbi sono legati alla qualità della vernice nel tempo...magari è un bravissimo writer e mi sbomboletta divinamente la vespa.....ma magari tra qualche mese..e un annetto...tutto va a farsi benedire!!!! che costi girano solitamente? quoto. non so a voi , ma a me 1 kg di vernice + catalizzatore viene a costare 120 euri. + il fondo + antiruggine + vernice alluminio + 70 euri di sabbiatura................ boh!! Modificato 25 Gennaio 2012 da monaldo Cita
colo23 Inviato 25 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 25 Gennaio 2012 ...appunto! monaldo..ma tu parli prodotti d alta qualità?...invece quella a bassissima qualità che costi potrebbe avere...e con che risultati?? Cita
monaldo Inviato 25 Gennaio 2012 Segnala Inviato 25 Gennaio 2012 parlo di prodotti di alta qualità, altri non voglio sapere niente......... poi c' è il discorso che certe tinte sei costretto a farle alla nitro, e costano 60 euri al kg.......... comunque con prodotti di bassa qualità possono subentrare inconvenienti come fondo che crepa, vernice che si sfoglia o che si stende male, o che diventa opaca dopo poco tempo ecc. ecc. come ho risposto a un tale che diceva che lui la vernice la pagava 30 euri, quella roba non la uso neanche per verniciare il cancello......... Cita
Chapeau75 Inviato 28 Gennaio 2012 Segnala Inviato 28 Gennaio 2012 Quindi con 200 euro di buona roba, riuscirei a comprare il tutto per verniciare la vespa? Cita
monaldo Inviato 29 Gennaio 2012 Segnala Inviato 29 Gennaio 2012 si. più o meno siamo su questa cifra. ciao Cita
vespafisio Inviato 30 Gennaio 2012 Segnala Inviato 30 Gennaio 2012 potresti girare diverse colorerie per autocarrozzeria per sentire un pò i prezzi, non ti consiglio di comprare dal carrozziere altrimenti fai come un amico che si ostina a verniciare da se le vespe comprando la vernice da un parente carrozziere che glie la fa pagare come oro colato e spende anche più di chi fa fare il telaio al forno da un professionista!!! Cita
monaldo Inviato 30 Gennaio 2012 Segnala Inviato 30 Gennaio 2012 io la prendo in un colorificio max meyer Cita
colo23 Inviato 11 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 11 Aprile 2012 ...sono proprio curioso di vedere come lavora, infatti ho contattato "l'artista"e se m risponderà andrò a fare un giro da lui.... poi vi dico ....anzi se avete.. suggerimenti... domande ceh potrei fargli...o particolari da osservare....son ben accetti Cita
laclinica1 Inviato 17 Aprile 2012 Segnala Inviato 17 Aprile 2012 quoto.non so a voi , ma a me 1 kg di vernice + catalizzatore viene a costare 120 euri. + il fondo + antiruggine + vernice alluminio + 70 euri di sabbiatura................ boh!! 1kg di colore 120 euro 1 kg di fondo bicomponente 40 euro 1 kg di fondo epossidico 15 euro carta vetrata varie misure 15 euro paietta 5 euro diluente alla nitro 2 euro l'una diluente poliuretano 4 euro l'una metti la luve e la corrente.. + la sabbiatura o sverniciatura che sia.... bu! Cita
pas7628 Inviato 2 Maggio 2012 Segnala Inviato 2 Maggio 2012 Io ho speso mezzo chilo di vernice originale colore verde mela per vespa 62 euro, catalizzatore 17euro, diluente professionale 10 euro fate voi... Per me 250 euro per verniciare da un carrozziere sono pochi poi tutto e possibile... Cita
colo23 Inviato 5 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 5 Maggio 2012 ..infatti..il benefattore è scomparso Cita
giobash Inviato 9 Maggio 2012 Segnala Inviato 9 Maggio 2012 a me per sverniciare, fondo e verniciare hanno chiesto 500 €, con 250 di certo non usa colori maxmeyer e di cento non fa sabbiatura.. prova a dirgli 200 ed il colore lo metti su almeno hai un po di sicurezza in piu. comunque io vorrei vedere il lavoro passo passo nel caso la portassi li. Cita
colo23 Inviato 9 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 9 Maggio 2012 no no...ero curioso di capire come lavorava..infatti ho provato a contattarlo...ma non si fa + trovare......................... Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa pk 125 1 2
Da Roby 50, in Consigli per gli acquisti
Cerchio posteriore bollente
Da Xispo, in Vespe Automatiche
Cosa molto simpatica
Da Roberto-T, in Calendario raduni ed iniziative
Perché la mia vespa non tiene il minimo
Da lorenzom, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Taggato come:
Vespa LX 150 rumore continuo all'accensione
Da TheDan, in Vespe Automatiche
Immagini