Vai al contenuto

Primo viaggio: Sicilia!


Lil'cent

Messaggi raccomandati

 
Il 25/2/2017 in 14:41 , Lil'cent ha scritto:

Qualcosa di questo itinerario riuscito a vederlo già di mio,come Noto ad esempio!!!

Ok,allora porterò sicuramente queste!!

Davvero non vedo l'ora di partire,ormai passo le serate a pianificare,controllare,stimare distanze,consumi!!

È normale?? :ph34r:

Direi che è normale ;-)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Lorenzo205 ha scritto:

...lo sapete che mi state facendo venire una malsana voglia di Sicilia in Vespa per questa estate?

_bellavita

E ci credo!!! Io ormai conto i giorni! Inoltre come "riscaldamento" ho studiato dei piccoli viaggetti nella mia bella Campania,che partiranno ad inizio Aprile( tempo permettendo), che mi condurranno fino ad Agosto!!!

├ê ovvio,la vespa è sempre quello, se decidi,fai un fischio _ok_

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 mesi dopo...
Il 9/2/2017 in 23:59 , Lil'cent ha scritto:

Salve a tutti!!

mi chiamo Roberto, amo la vespa e quest'estate parto per il mio primo vero viaggio!!!

per inaugurare la stagione viaggi,ho scelto la Sicilia!

partenza 3 agosto, e ritorno 12 agosto.

L'itinerario da me creato è abbastanza "standard", e spero mi permetterà di vedere un bel pò di cose!

Se qualcuno ha lo stesso progetto per quel periodo,spero abbia piacere ad unirsi a me,anche solo per qualche breve tratto in compagnia! L'itinerario è il seguente:

Arrivo a Palermo,mattina dopo direzione Trapani,poi giorno dopo Sciacca,dritto poi verso Agrigento,tappa a Ragusa,risalita fino a Taormina,fino poi a Cefalù,per tornare poi a Palermo pernottamento e mattina dopo imbarco!

Grazie a tutti

Ciao Roberto io ed un mio amico(entrambi con 2 px) partiremo per la sicilia. partenza da napoli il 5 e restiamo in sicilia fino il 13 sbarcheremo a palermo e ci imbarcheremo a catania per il ritono sarebbe interessante se riuscissimo ad incontrarci per qualche tappa. Puoi andare sulla pagina facebook " i viaggi di una vespa" ed c'è tutto il nostro itinerario.

A presto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
  • 2 mesi dopo...
Il 12/2/2017 in 01:59 , Lil'cent ha scritto:

Ciao! Ti ringrazio,si è un giro abbastanza impegnativo,ho calcolato con carte stradali e su viamichelin tutti gli itinerari con tappe minime di 70/75 km a Massimo 180 km,ma voglio vedere il più possibile,ma ogni consiglio è ben accetto,anzi!!

per quanto riguarda il mezzo,sarò con il mitico 50ino special, e per ora sono solo! Grazie,attendo le tue dritte!

Il 17/2/2017 in 19:57 , clafo ha scritto:

Ciao! beh sei capitato in mani più che buone con i consigli di KL01!!! sono stato in sicilia nel 2013 dal 13 al 20 agosto, facendo tutto il periplo dell'isola sempre possibilmente sul mare. Ovviamente costantemente monitorato da KL... ahhahahahhaahha che poi ho incontrato l'ultima sera a termini imerese prima dell'imbarco.

Le mie tappe sono state:

Termini Imerese (traghetto da civitavecchia)- Palermo spiaggia mondello - San Vito lo capo - Lido Erice.

Erice - Trapani - Mozia - Selinunte.

Selinunte (visita al parco archeologico) - Scala dei turchi - San Leone (Frazione di Agrigento sul mare) con visita della valle dei templi al tramonto.

Agrigento - Capo isola delle correnti (il punto più a sud della sicilia escludendo lampedusa) - Noto (visita in notturna).

Noto (giornata di mare) - Catania (trasferimento veloce).

Catania - Etna (rifugio sapienza) - Taormina - Messina - Capo Peloro - Gioiosa Marea (vicino a capo d'orlando).

Gioiosa Marea - Cefalù.

Cefalù - Termini imesere (imbarco traghetto per civitavecchia).

Tutti i pernottamenti in campeggio e come vespa un px200.

Ciao. Clafo.

Avete le foto ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti ragazzi, dopo mesi di assenza, e ahimè un a mia mancanza vi volevo aggiornare....

VIAGGIO FATTO E RIUSCITO ALLA GRANDEEEEEE

Quasi 1200 km, un'esperienza mistica, da meritare gli applausi e le domande dei curiosi in giro per la sicilia, con la classica "Da dove vieni?".

è stato qualcosa che qualcuno mi ha definito "viaggio sciamanico"!!

Se riesco vi posterò le foto, la vespa non ha dato MAI problemi, sotto il sole cocente, su quelle strade solitarie di campagna, che attraversano campi e oliveti...

Che dire, mi sono innamorato della Sicilia, e dei viaggi in vespa, tanto che quest'anno ho intenzione di ripropormi, con possibili mete sardegna o Grecia!

Vi posto foto appena posso,in più ho un diario di viaggio che racconta tutta la mia esperienza!.

Ora torno a lavorare, e a progettare il prossimo viaggio dell'anima!. Grazie e a presto

Il 8/6/2017 in 13:21 , Vespa-siano ha scritto:

Ciao Roberto io ed un mio amico(entrambi con 2 px) partiremo per la sicilia. partenza da napoli il 5 e restiamo in sicilia fino il 13 sbarcheremo a palermo e ci imbarcheremo a catania per il ritono sarebbe interessante se riuscissimo ad incontrarci per qualche tappa. Puoi andare sulla pagina facebook " i viaggi di una vespa" ed c'è tutto il nostro itinerario.

A presto

Perdonatemi ragazzi ma solo ora vedo il messaggio :( Chissà che quest'anno non vogliate provare altro che coincida con la mia idea :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...