zago Inviato 11 Maggio 2017 Segnala Inviato 11 Maggio 2017 Cari Amici, vi scrivo per avere il vostro parere su un problema che ho sul mio PX 125 Arcobaleno. Domenica sono andato a fare un giro in montagna. La Vespa andava benissimo, ma ad un certo punto si è spenta. Avevo ancora benzina. Di ritorno a casa, smonto la candela, e non noto scintille. Dopo qualche pedalata a vuoto vedo la scintilla. La rimonto e la Vespa parte. Riprendo la Vespa ieri. Faccio neanche 1 km e la Vespa si ferma. Cambio addirittura la candela, ma niente. Abbandono. Oggi, vado nel garage e provo ad accenderla. Al primo colpo parte. La faccio scaldare 2 minuti ed ecco che si rispegne. Niente scintilla dalla candela. Da notare che i fari si accendono quando si prova ad accendere con la pedivella. Può essere la centralina di accensione che da i numeri? grazie Cita
Pisse Inviato 11 Maggio 2017 Segnala Inviato 11 Maggio 2017 Molto probabilmente si tratta di un problema elettrico ..andando a ritroso si dovrebbe controllare ed eventualmente sostituire candela , cavo candela , centralina,stato dei fili dell'impianto , attacchi faston , statore Cita
et3xsempre Inviato 12 Maggio 2017 Segnala Inviato 12 Maggio 2017 Sostituisci il pickup dello statore. È lui il colpevole. 1 Cita
zago Inviato 14 Maggio 2017 Autore Segnala Inviato 14 Maggio 2017 Grazie per le dritte. Provo a sostituire lo statore per intero gia che ci sono, anche se costa parecchio il ricambio. Vi faccio sapere. Cita
Franzpero Inviato 15 Maggio 2017 Segnala Inviato 15 Maggio 2017 9 hours ago, zago said: Grazie per le dritte. Provo a sostituire lo statore per intero gia che ci sono, anche se costa parecchio il ricambio. Vi faccio sapere. Ciao, guarda che lo statore si può mettere a posto con poca spesa perchè prenderlo nuovo? In genere sono i fili " cotti " dal tempo e dall'usura con poche decine di € fai tutta la revisione necessaria, poi vedi te. Francesco 1 Cita
zago Inviato 19 Maggio 2017 Autore Segnala Inviato 19 Maggio 2017 Si hai ragione Franz, lo statore è quasi interamente recuperabile. Pero sono un pò pigro ultimamente ed ho avuto paura di fare qualche cavolata con i cavi. Comunque lo statore nuovo mi è arrivato. L'ho montato ed ora va bene. Il problema veniva di li. Mi è arrivato uno di marca "Jumbo", fatto in India. Penso che oltre ad equipaggiare le LML, va anche su alcuni modelli di Enfield. Sembra fatto bene, per├│ mancano le 2 tacche "1T" per regolarlo. Ho dovuto fare delle linee col pennarello... Grazie a voi per i vostri consigli. Cita
Blueyes Inviato 19 Maggio 2017 Segnala Inviato 19 Maggio 2017 Adesso, recupera un pickup e quando hai tempo sistema lo statore vecchio, poi mettilo nel contenitore di quello nuovo. Così, hai un pezzo di ricambio plug&play, e originale pure! 1 Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa Granturismo 200 NON PARTE
Da rafdesign, in Vespe Automatiche
PX fermo da un paio di anni...
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
A quanti euro dovrei vendere una Cosa CLX 200 dell'88
Da Shampuu, in Le chiacchiere di Vespaonline
130 Polini turistico
Da Saric, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Ingranaggio primario arcobaleno ha segnato il carter
Da fefe86vi, in Restauro Motori Telai Grandi
Immagini