Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Buongiorno amici mi si è presentato questo problema da un paio di settimane fino ad allora nessun problema anzi:

Allora premetto di avere fatto tutti i dovuti controlli a livello di spillo conico sostituito,

galleggiante controllato e anche se perfetto e sostituito

Pulizia generale carburatore

Pulizia alloggiamento spillo

Cambio guarnizioni

La Vespa continua dopo soste anche brevi a ingolfarsi e fatica a ripartire solo dopo avere chiuso la benzina e spedivellato in bel po parte!!!!

Non so più a cosa pensare dato che la Vespa è perfetta nessun vuoto nessun minimo ballerino accellerazione pronta insomma sto ingolfamento mi sta dando molto fastidio!Grazie per l'aiuto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Eh normalmente è proprio lo spillo che non chiude bene.

Oltre a sostituirlo va pulita la battuta in ottone, dove va a toccare la punta di gomma per capirsi.

Io uso della paglietta, tipo quella da falegnami, lana d'acciaio insomma, quella fina (la trovi in ferramenta o da un falegname). Ne faccio una pallina e la ficco a forza nella sede dello spillo (la battuta in ottone è proprio lì in fondo). Poi prendo un piccolo cacciaviti con punta a stella che entra proprio preciso nel foro e spingo leggermente girando il cacciaviti nei due sensi. Poi soffio con il compressore dalla parte di ingresso della benzina e la pallina di lana d'acciaio scappa fuori.

Se poi guardi la battuta in ottone la troverai splendente, come dorata.

Succede infatti che nel tempo si forma dell'ossido e l'unico modo per toglierlo bene è questo sistema.

Come suggerisce 1Bisio comunque sulle large è sempre consigliato di chiudere la benzina, io in genere la chuido anche mezzo km prima di fermarmi quando riesco così si vuota un po' la vaschetta. Con i carburatori tipo SI, essendo situati sopra al carter, succede che se perdono un po' di benzina, con tutta facilità questa entra nella camera di manovella con conseguente ingolfamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie delle dritte ma ho fatto tutto quello che mi consigliate ed il problema non si è risolto proverò un'altro carburatore per vedere se la cosa migliora!!Del fatto che normalmente questo problema i telai grandi lo possono avere il mio dubbio resta quello che fino a poche settimane fa non lo faceva!!

Cambiare pure le guarnizioni dato che qualche perdita si nota forse come detto da Pelle questa benzina si va ad infilare nella camera di combustione e mi fa ingolfare il mezzo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

se non si chiude il rubinetto benzina, la benzina presene nel serbatoio applica una pressione attiva nel carburatoer, maggiore a quella presentata dal galleggiante, pertanto la benza passa oltre

cambia spillo e comincia a chiudere il rubinetto.

lacia stare altri lavori.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, massits ha scritto:

se non si chiude il rubinetto benzina, la benzina presene nel serbatoio applica una pressione attiva nel carburatoer, maggiore a quella presentata dal galleggiante, pertanto la benza passa oltre

cambia spillo e comincia a chiudere il rubinetto.

lacia stare altri lavori.

quoto, casa Piaggio da sempre consiglia su tutti i px di chiudere il rubinetto della benzina durante la sosta. Può essere che il tuo spillo conico dopo un po' di "lavoro" non vada più a serrarsi perfettamente.

Consiglio anche io sostituzione spillo conico, filtro benzina e guarnizione vaschetta galleggiante già che ci sei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Polini Carter raccordati albero anticipato bilanciato valvola lavorata conseguenzialmente scatola e carburatore lavorato e maggiorato!!Qundi getti aumentati!!ma con il 138 che montavo con il precedente carburatore la Vespa s'imballa è si carica di benzina mentre ho provato con il 130 la vespa risponde bene e la candela in terza ha un bel colore nocciola!!Dimenticavo monto espansione jf project!!

Modificato da solopiaggio74
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...