C4mb0 Inviato 24 Novembre 2017 Segnala Inviato 24 Novembre 2017 (modificato) Salve a tutti ho una vespa pk 50 a tre marce del 89ÔÇÖ sotto ho montato un 65 perchè sennò facevo 40 km/h... per il resto tutto originale. mi piacerebbe mettere una marmitta che però non mi faccia perdere troppo in accelerazione. motivi principali: migliorare il rumore, fare qualche km/h in più e per uno sfizio personale. Grazie mille spero che mi possiate aiutare Modificato 24 Novembre 2017 da C4mb0 Cita
psycovespa77 Inviato 24 Novembre 2017 Segnala Inviato 24 Novembre 2017 Hai una pk-n?Vuoi tenere la ruota di scorta oppure ne puoi fare anche a meno? Cita
C4mb0 Inviato 25 Novembre 2017 Autore Segnala Inviato 25 Novembre 2017 Sono già senza ruota di scorta... non so il modello preciso so che è un pk 50 del 89' a 3 marce. Se ce la faccio allego foto Cita
psycovespa77 Inviato 25 Novembre 2017 Segnala Inviato 25 Novembre 2017 Ok,è una N.Qualsiasi marmitta adatta a vespa pk 50 e derivati la puoi montare,visto che hai gia un 75 potresti montare una polini banana oppure una sottopedana in caso volessi tenere montata la ruota di scorta Se poi una volta montata(e ricarburata per bene)senti che il motore è corto di rapporti potresti cambiare anche il pignone della primaria guadagnando altri 5/7 kmh di velocità in piu. Cita
C4mb0 Inviato 25 Novembre 2017 Autore Segnala Inviato 25 Novembre 2017 (modificato) pero non capisco come avendo montato un 75 faccio 50km/h... pensi che con la marmitta cambierà qualcosa? Modificato 25 Novembre 2017 da C4mb0 Cita
C4mb0 Inviato 25 Novembre 2017 Autore Segnala Inviato 25 Novembre 2017 La polini a banana però non è omologata o si? Cita
C4mb0 Inviato 25 Novembre 2017 Autore Segnala Inviato 25 Novembre 2017 Salve a tutti io ho una vespa pk50 n del 89' a 3 marce. In 3┬║ quando arrivo alla velocità massima di 48 km h sento che il motore si sta sforzando troppo e stesse come per scoppiare... Sotto ho un cilindro 75 e un carburatore cambiato ma non saprei dire i dati precisi... Ora mi sorgono 2 principali dubbi: 1) come è possibile che con un 75 faccio 50 all ora? 2) come posso togliere il problema del motore perchè ho paura di grippare... mettere una marmitta ( nel caso simonini o polini a banana ) e cambiare pignone (mettere un 19 denti ) potrebbe risolvere il problema? Cita
VespaHulk Inviato 25 Novembre 2017 Segnala Inviato 25 Novembre 2017 Quelle vespe hanno rapporti cortissimi. Montare una marmitta migliorerà di molto poco. Devi togliere il carter frizione ed accertarti di quale accoppiata campana/pignone è montata e vedere se sul mercato esiste qualche pignone per allungare senza aprire. Cita
psycovespa77 Inviato 25 Novembre 2017 Segnala Inviato 25 Novembre 2017 (modificato) Anche senza aprire te lo posso dire io. Proprio dalla pkn dell'89 i rapporti diventano ancora piu corti passando dai 15/69 ai 14/69.Esiste il pignone da 16 da montare senza altre modifiche che uniti ad uno scarico migliore ti faranno sicuramente andar di piu e anche meglio. Se poi apri il motore,hai tante cose da fare per migliorare ancora. Modificato 25 Novembre 2017 da psycovespa77 Cita
psycovespa77 Inviato 25 Novembre 2017 Segnala Inviato 25 Novembre 2017 Solo l'originale è omologata,tutte le altre sono considerate elaborazioni non essendo riportate nel libretto e nella scheda di omologazione del mezzo.Se poi non hai problemi di rumore,una proma costa circa la metà della polini. Cita
C4mb0 Inviato 26 Novembre 2017 Autore Segnala Inviato 26 Novembre 2017 Grazie mille a tutti allora cambierò pignone e scarico Cita
poeta Inviato 26 Novembre 2017 Segnala Inviato 26 Novembre 2017 Il 25/11/2017 in 07:24 , C4mb0 ha scritto: Sono già senza ruota di scorta... non so il modello preciso so che è un pk 50 del 89' a 3 marce. Se ce la faccio allego foto ok è una Pk XL rush 3m..... Cita
poeta Inviato 26 Novembre 2017 Segnala Inviato 26 Novembre 2017 cavolo dopo 2 minuti non mi fà correggere??? scrivo qui allora: "ok è una Pk XL rush 3m..... togli il tamburo,, APRI IL CARTERINO fRIZIONE e sfili la frizione e cambi il pignone con quello DRT per corona da 69 tu hai 15-69 devi montare 16/17DRT-69, cambila molla con uan rinforzata o meglio l'originale di colore dorato (è già + rinforzata anzi meglio questa) e marmitta sito plus a padella... carburatore originale da 16-12 ma getto da 53a 56." Cita
psycovespa77 Inviato 26 Novembre 2017 Segnala Inviato 26 Novembre 2017 Si,purtroppo non ti da il tempo di correggere,ci ho fatto caso anch'io che volevo correggere due cosette... Sei sicuro Poeta che il pignone da 17 sia per corona 69?Perche mi ricordavo fosse per la 68 della special ma poi magari l'han fatto nuovo anche per la 68 e me lo sono perso... Cita
Raffa66 Inviato 27 Novembre 2017 Segnala Inviato 27 Novembre 2017 Ciao a tutti , scusate se mi intrometto , le pk non le conosco benissimo , le special quando uscivano dalla piaggio originali avevano il collettore di scarico con il foro da 10 mm ( il gomitto di alluminio che collega il cilindro alla marmitta ) e dopo il rodaggio lo sostituivamo con quello della primavera che ha il foro da 20 mm aumento del getto da 52 a 56/58 e dalla folle velocita' di 45 km ora passava a 55 km ora ( beati primi anni 80 ) , adesso non so se la pk n ha il collettore strozzato o e' gia stato sostituito . Cita
psycovespa77 Inviato 27 Novembre 2017 Segnala Inviato 27 Novembre 2017 8 ore fa, C4mb0 ha scritto: Ma non era un pk 50 n? ? Era tra le cose che non si riesce a modificare come diceva anche poeta ma tanto il motore è lo stesso. ti manca anche un pezzo sopra al bauletto portaoggetti tra le altre cose. Cita
C4mb0 Inviato 27 Novembre 2017 Autore Segnala Inviato 27 Novembre 2017 9 ore fa, psycovespa77 ha scritto: Era tra le cose che non si riesce a modificare come diceva anche poeta ma tanto il motore è lo stesso. ti manca anche un pezzo sopra al bauletto portaoggetti tra le altre cose. Cosa mi manca? Cita
psycovespa77 Inviato 28 Novembre 2017 Segnala Inviato 28 Novembre 2017 (modificato) Il 27/11/2017 in 17:00 , C4mb0 ha scritto: Cosa mi manca? La rush ha il portaoggetti sopra al bauletto come il t5 però hai il parafango anteriore diverso dalla rush,hai quello in plastica dei modelli v-hp e mi aveva tratto in inganno. Modificato 28 Novembre 2017 da psycovespa77 Cita
psycovespa77 Inviato 28 Novembre 2017 Segnala Inviato 28 Novembre 2017 E l'asta comando rubinetto benzina è cosi oppure cosi Cita
poeta Inviato 28 Novembre 2017 Segnala Inviato 28 Novembre 2017 l'avantreno giusto.... un bel mix dunque....sella PKs ecc.... Cita
Avia Inviato 19 Maggio 2020 Segnala Inviato 19 Maggio 2020 PUOI APRIRE SOLO IL CARTERINO LATO FRIZIONE E MONTARE UN PIGNONE DA 18 DENTI, IL PIÙ GRANDE CHE PUOI SENZA FARE MODIFICHE GRAZIE A TUTTI...BELLISSIMO SITO Cita
archimedematelica Inviato 19 Maggio 2020 Segnala Inviato 19 Maggio 2020 50 minuti fa, Avia ha scritto: PUOI APRIRE SOLO IL CARTERINO LATO FRIZIONE E MONTARE UN PIGNONE DA 18 DENTI, IL PIÙ GRANDE CHE PUOI SENZA FARE MODIFICHE GRAZIE A TUTTI...BELLISSIMO SITO attenzione ... il pignone per allungare campana 14-69 e 15-69 è il 16 denti per le campane 16-68 esiste il 17 fino ad oggi in nessun caso con campana 68 o 69 puoi montare il 18 Cita
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