Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Salve a tutti ho una vespa pk 50 a tre marce del 89ÔÇÖ sotto ho montato un 65 perchè sennò facevo 40 km/h... per il resto tutto originale.

mi piacerebbe mettere una marmitta che però non mi faccia perdere troppo in accelerazione.

motivi principali: migliorare il rumore, fare qualche km/h in più e per uno sfizio personale.

Grazie mille spero che mi possiate aiutare

Modificato da C4mb0

Inviato

Ok,è una N.Qualsiasi marmitta adatta a vespa pk 50 e derivati la puoi montare,visto che hai gia un 75 potresti montare una polini banana4db6d581423ce_2002050Smaxi.jpg oppure una sottopedana in caso volessi tenere montata la ruota di scorta

545a3c0b9c9af_2002055maxi.jpg Se poi una volta montata(e ricarburata per bene)senti che il motore è corto di rapporti potresti cambiare anche il pignone della primaria guadagnando altri 5/7 kmh di velocità in piu.

Inviato

Salve a tutti io ho una vespa pk50 n del 89' a 3 marce. In 3┬║ quando arrivo alla velocità massima di 48 km h sento che il motore si sta sforzando troppo e stesse come per scoppiare... Sotto ho un cilindro 75 e un carburatore cambiato ma non saprei dire i dati precisi... Ora mi sorgono 2 principali dubbi: 1) come è possibile che con un 75 faccio 50 all ora? 2) come posso togliere il problema del motore perchè ho paura di grippare... mettere una marmitta ( nel caso simonini o polini a banana ) e cambiare pignone (mettere un 19 denti ) potrebbe risolvere il problema?

Inviato

Quelle vespe hanno rapporti cortissimi. Montare una marmitta migliorerà di molto poco. Devi togliere il carter frizione ed accertarti di quale accoppiata campana/pignone è montata e vedere se sul mercato esiste qualche pignone per allungare senza aprire.

Inviato (modificato)

Anche senza aprire te lo posso dire io.

Proprio dalla pkn dell'89 i rapporti diventano ancora piu corti passando dai 15/69 ai 14/69.Esiste il pignone da 16 da montare senza altre modifiche che uniti ad uno scarico migliore ti faranno sicuramente andar di piu e anche meglio.

Se poi apri il motore,hai tante cose da fare per migliorare ancora.

Modificato da psycovespa77
Inviato
Il 25/11/2017 in 07:24 , C4mb0 ha scritto:

Sono già senza ruota di scorta... non so il modello preciso so che è un pk 50 del 89' a 3 marce. Se ce la faccio allego foto

IMG_4005.JPG

IMG_4006.JPG

IMG_4007.JPG

IMG_4008.JPG

ok è una Pk XL rush 3m.....

Inviato

cavolo dopo 2 minuti non mi fà correggere???

scrivo qui allora:

"ok è una Pk XL rush 3m..... togli il tamburo,, APRI IL CARTERINO fRIZIONE e sfili la frizione e cambi il pignone con quello DRT per corona da 69 tu hai 15-69 devi montare 16/17DRT-69, cambila molla con uan rinforzata o meglio l'originale di colore dorato (è già + rinforzata anzi meglio questa) e marmitta sito plus a padella... carburatore originale da 16-12 ma getto da 53a 56."

Inviato

Si,purtroppo non ti da il tempo di correggere,ci ho fatto caso anch'io che volevo correggere due cosette...

Sei sicuro Poeta che il pignone da 17 sia per corona 69?Perche mi ricordavo fosse per la 68 della special ma poi magari l'han fatto nuovo anche per la 68 e me lo sono perso...

Inviato

Ciao a tutti , scusate se mi intrometto , le pk non le conosco benissimo , le special quando uscivano dalla piaggio originali avevano il collettore di scarico con il foro da 10 mm ( il gomitto di alluminio che collega il cilindro alla marmitta ) e dopo il rodaggio lo sostituivamo con quello della primavera che ha il foro da 20 mm aumento del getto da 52 a 56/58 e dalla folle velocita' di 45 km ora passava a 55 km ora ( beati primi anni 80 ) , adesso non so se la pk n ha il collettore strozzato o e' gia stato sostituito .

Inviato
9 ore fa, psycovespa77 ha scritto:

Era tra le cose che non si riesce a modificare come diceva anche poeta ma tanto il motore è lo stesso.

ti manca anche un pezzo sopra al bauletto portaoggetti tra le altre cose.

Cosa mi manca?

Inviato (modificato)
Il 27/11/2017 in 17:00 , C4mb0 ha scritto:

Cosa mi manca?

La rush ha il portaoggetti sopra al bauletto come il t5

04.jpg

però hai il parafango anteriore diverso dalla rush,hai quello in plastica dei modelli v-hp e mi aveva tratto in inganno.

Modificato da psycovespa77
  • 2 anni dopo...
Inviato

PUOI APRIRE SOLO IL CARTERINO LATO FRIZIONE E MONTARE UN PIGNONE DA 18 DENTI, IL PIÙ GRANDE CHE PUOI SENZA FARE MODIFICHE GRAZIE A TUTTI...BELLISSIMO SITO

Inviato
50 minuti fa, Avia ha scritto:

PUOI APRIRE SOLO IL CARTERINO LATO FRIZIONE E MONTARE UN PIGNONE DA 18 DENTI, IL PIÙ GRANDE CHE PUOI SENZA FARE MODIFICHE GRAZIE A TUTTI...BELLISSIMO SITO

attenzione  ...  il pignone per allungare campana 14-69 e 15-69  è il 16 denti

per le campane 16-68  esiste il 17

fino ad oggi in nessun caso con campana 68 o 69 puoi montare il 18

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...