vinz82 Inviato 14 Febbraio 2018 Segnala Inviato 14 Febbraio 2018 Salve a tutti, sono nuovo del forum e sto valutando l'acquisto di una VNB1T del '60, che però devo ancora vedere dal vivo. Il venditore mi ha inviato una fotografia del libretto e ho notato che accanto al codice modello motore (VNB1M) non c'è il numero seriale (del motore). E' normale? Faccio questa domanda perchè nel libretto dell'altra vespa in mio possesso (una Sprint Veloce del '71), accanto al codice modello motore è scritturato anche il numero seriale. Grazie per l'aiuto. Cita
Pisse Inviato 14 Febbraio 2018 Segnala Inviato 14 Febbraio 2018 Di solito sui libretti è riportato solo il codice del motore ma non il seriale . Questo perchè il motore in caso di cadute gravose o rotture poteva essere sostituito in toto come un normale pezzo di ricambio ,senza mettere mano alla documentazione del mezzo . Il telaio è l'unico componente della vespa che richiede un aggiornamento del libretto ,infatti in caso di sostituzione di quest'ultimo e successiva ripunzonatura d'ufficio il libretto viene sostituito per aggiornamento dei dati (una volta se ricordo bene il libretto rimaneva il medesimo e veniva solo aggiornata la parte relativa al nuovo seriale telaio.) Cita
loscosnk Inviato 15 Febbraio 2018 Segnala Inviato 15 Febbraio 2018 Confermo quanto ti hanno già detto anche sul libretto della mia VNB1T c'è solo il codice del modello motore. Cita
GiPiRat Inviato 15 Febbraio 2018 Segnala Inviato 15 Febbraio 2018 In effetti è strano che sul libretto della Sprint V ci sia il numero seriale del motore, che non si mette più da prima del 1959. Ciao, Gino Cita
Coti65 Inviato 17 Febbraio 2018 Segnala Inviato 17 Febbraio 2018 Confermo, io possiedo la visura ed è presente la sola sigla senza il seriale.Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Differenze gt 50cc piaggio
Da christian.torraca, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Getto minimo PX
Da Il Frank, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Gioco tamburo anteriore
Da Nico522, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
PX fermo da un paio di anni...
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa Granturismo 200 NON PARTE
Da rafdesign, in Vespe Automatiche
Immagini