Vai al contenuto

Rinascita vespa v30t


baldinv

Messaggi raccomandati

Ciao, su quel tipo di carburatore non ci ho mai smanettato e purtroppo non sono in grado di aiutarti e mi dispiace.

Per quanto riguarda il devioluci si deve esserci la massa di spegnimento e va nella posizione più vicina al pintone dello sterzo, llo stesso meccanismo del devio spinto in quella posizione provvede allo spegnimento:

http://www.scooterhelp.com/electrics/wiring/V15T_V30T.pdf

CBL2001.jpg

E6900

Questi sono gli che che ho utilizzato quando ho aiutato un amico a sistemare l'impianto elettrico della sua.

Francesco

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • Risposte 182
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Pero' domain vi metto delle foto importanti pe la carburazione del ta17b perche bisogna fare attenzione alla lunghezza dei perni filtro perche se troppo lunghi ostruiscono il foro per la presa d'aria domain ve lo mostro nel dettaglio..... me lo sono dovuto sturdiare per capire come cavolo funziona..... speriamo bene

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
https://quik.gopro.com/V/33vHFBGvGG/ la fine del video è una mia Vl 3 B w end
Non riesco a vedere il video purtroppo.
Come procede con questo incredibile progetto di ricostruzione?
Ti faccio i miei complimenti per la tue capacità, e se come dici non è il tuo lavoro, complimenti sono doppi.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie se siete interessati carico altre foto ora la vespa è dinuovo smontata sto facendo i lavori di carrozzeria per poi verniciarla. I pezzi da trattare superficialmente li ho portati in galvanica.sto cercando gli ultimi dettagli per il completamento . ditemi i vostri commenti, siamo quasi pronti per il collaudo finale , dopo di che iniziamo con un altro restauro ma sicuramente non impegnativo come questo

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minutes ago, baldinv said:

Grazie se siete interessati carico altre foto ora la vespa è dinuovo smontata sto facendo i lavori di carrozzeria per poi verniciarla. I pezzi da trattare superficialmente li ho portati in galvanica.sto cercando gli ultimi dettagli per il completamento . ditemi i vostri commenti, siamo quasi pronti per il collaudo finale , dopo di che iniziamo con un altro restauro ma sicuramente non impegnativo come questo

Ciao, Vespa finita e partita l'altro ieri fatto anche giretto di una trentina di km qui trovi foto e video:

https://www.vespaonline.com/topic/94205-consiglio-acquisto-pistone/

Sai che i tuoi lavori ci interessano molto.

Francesco

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
16 hours ago, baldinv said:

Ci siamo quasi.......... si ricomincia..... se mi entra ... faccio il colpaccio della vita...... speriamo bene per ora non dico nulla.......

Ciao, molto bene tienimi aggiornato sugli sviluppi sia positivi che no.

Aggiornamento sulla mia, finalmente sono riuscito a fare un po' di strada ( circa 160km ) devo dire che il motore va molto bene, unici inconvenienti: il dado di serraggio della marmitta non era autobloccante e allentandosi mi ha un po' lordato il telaio ed il braccio motore messo a posto, mi si è rotto un attacco al portalampade del faro anteriore ( ne ho due di scorta e se oggi ho tempo l'aggiusto), rottura della leva del rubinetto del serbatoio la chiave gira su se stessa riparato, devo regolare l'attacco della trasmissione del contakm.

Francesco

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ciao, effettivamente ho avuto un periodo abbastanza incasinato, la vespa una volta finita è apparsa subito andar bene poi ha avuto in mare di problemi anche elettrici ma alla fine ho praticamente finito il rodaggio. In compenso una signora mi ha accartocciato il parafango poi scappando via....... Sono riuscito a raddrizzarlo alla meglio, ho controllato la forcella che è ok, ed adesso sto cercando un bravo battilastra che mi ripari il suo originale che è consumato dall'uso nella parte superiore dove ci sono i fori dei bulloni che lo fissano alla forcella.

I tuoi lavori come vanno?

Francesco

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...