pelle Inviato 22 Marzo 2018 Segnala Inviato 22 Marzo 2018 Buondì! Ho guardato in rete da qualsiasi parte ma mi son solo confuso le idee...vi chiedo quale motore deve montare una Vespa 50 L con numero di telaio V5A1T 583XXX. Ho da molto questa vespa che presi senza motore e sulla quale ho messo sotto un motore per special tre marce prima serie. Vorrei iscriverla ASI e siccome il numero è incongruente, mi faranno sicuramente storie. aspetto vostre opinioni e anzi, se qualcuno ne ha una con i numeri di telaio vicini al mio, lo prego di controllarmi il numero di serie del motore!!! grazie pelle Cita
Mich11021 Inviato 22 Marzo 2018 Segnala Inviato 22 Marzo 2018 Io metterei un 6 lt turbo miscela a spalle mezze con lamellare alla marmitta e un piccolo volumetrico da appena 45 atmosfere, se ti va puoi montare un cambio fuller per guadagnare qualcosina in salita, puoi anche smontare il sistema di iniezione elettronica di un ktm 2018 e metterlo al posto del carburatore, ovviamente con centralina dedicata (attento! Non rimapparla, falla ricartinare dai pirati dei caraibi). Mi raccomando non dimenticarti i freni, che sono molto importanti per la tua sicurezza, potresti adattare in modo semlice veloce economico sicuro estremamente persistente i dischi freno di una grande punto versione top racing 1900 con grafiche apposite in ergal Volendo potresti aggiungere un sistema centralizzato di cinture di sicurezza, ti consiglio quelle della sparco racing top performance Se vuoi guadagnare qualche cavallo ti consiglio di appiccicare dei led sotto le pedane della vespa, io l'ho fatto e adesso la mia fa i 150 in prima, inoltre tutta la figa del paese si bagna appena passo in centro Inoltre per prendere le curve a maggiore velocità potresti aggiungere delle rotelle saldate sulle pance della vespa, attento però a non far finire alcuna scoria vicino al punto morto dell'iniettore di nitrossido di azoto Potresti anche cambiare la cinghia di distribuzione sostituendola con una cinghia dr, che è ottima per le prestazioni Spero di esserti stato di aiuto, se hai qualche domanda non esitare a contattarmi su questo forum Cita
pelle Inviato 22 Marzo 2018 Autore Segnala Inviato 22 Marzo 2018 3 minuti fa, Mich11021 ha scritto: Io metterei un 6 lt turbo miscela a spalle mezze con lamellare alla marmitta e un piccolo volumetrico da appena 45 atmosfere, se ti va puoi montare un cambio fuller per guadagnare qualcosina in salita, puoi anche smontare il sistema di iniezione elettronica di un ktm 2018 e metterlo al posto del carburatore, ovviamente con centralina dedicata (attento! Non rimapparla, falla ricartinare dai pirati dei caraibi). Mi raccomando non dimenticarti i freni, che sono molto importanti per la tua sicurezza, potresti adattare in modo semlice veloce economico sicuro estremamente persistente i dischi freno di una grande punto versione top racing 1900 con grafiche apposite in ergal Volendo potresti aggiungere un sistema centralizzato di cinture di sicurezza, ti consiglio quelle della sparco racing top performance Se vuoi guadagnare qualche cavallo ti consiglio di appiccicare dei led sotto le pedane della vespa, io l'ho fatto e adesso la mia fa i 150 in prima, inoltre tutta la figa del paese si bagna appena passo in centro Inoltre per prendere le curve a maggiore velocità potresti aggiungere delle rotelle saldate sulle pance della vespa, attento però a non far finire alcuna scoria vicino al punto morto dell'iniettore di nitrossido di azoto Potresti anche cambiare la cinghia di distribuzione sostituendola con una cinghia dr, che è ottima per le prestazioni Spero di esserti stato di aiuto, se hai qualche domanda non esitare a contattarmi su questo forum muuuuadonnna che sympatjaaaa!!!! Cita
psycovespa77 Inviato 23 Marzo 2018 Segnala Inviato 23 Marzo 2018 Un qualsiasi v5a1m va bene.Conta la sigla,i numeri seriali sono ininfluenti. Cita
pelle Inviato 23 Marzo 2018 Autore Segnala Inviato 23 Marzo 2018 perchè avevo letto in un forum che le 50L ultime montavano il motore v5a2m...è una cazzata? Cita
psycovespa77 Inviato 23 Marzo 2018 Segnala Inviato 23 Marzo 2018 La scheda tecnica di omologazione riporta che il telaio v5a1t monta sempre motore v5a1m e fa fede quella.Scarica il file qui http://www.vesparesources.com/files/file/101-vespa-50l-v5a1t-vespa-50-special-v5a2t-vespa-50-el/ e leggi bene tutte le varianti e le estensioni di omologazione presenti nelle varie pagine. Cita
pelle Inviato 24 Marzo 2018 Autore Segnala Inviato 24 Marzo 2018 benissimo! cacchio però, ci son certi prezzi in rete che qualche anno fa ci si comprava tutta la vespa!!! Cita
psycovespa77 Inviato 24 Marzo 2018 Segnala Inviato 24 Marzo 2018 Girando sui vari mercatini di FB si trovano a prezzi abbastanza abbordabili. Cita
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