Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

dici? a 3.000€ ? alla fine avrei una vespa con solo 3 marce che appena accelero un po s ingrippa....(quindi primo lavoro da fare sistemare pistone)...scoperto una crepa nella pedana...mi verrebbe quantomeno di chiedergli uno sconto di almeno 200/300€....potrebbe essere?

Inviato

Scusa avevo letto che aprendolo era il 4 marce.. Pardon. Con un bello sconto da 500 euro ti fai pistone nuovo e quarta marcia nel blocco e sei a posto... Ovviamente se il resto della moto è a posto.... Altrimenti con un budget da 3000 4000 euri ti prendi un vbb in bolla...

Inviato

...infatti o 500€ o niente....l ex proprietario dice che preferisce riprendersela e pagare lui il passaggio di proprietá...perchè sostiene che senza fargli niente e cosi con errore librello e marce la vende ugualmente....credo glielo lascerò fare...e io me ne trovo una a modo

Inviato

grazie a tutti mi state un po confortando perchè lo smacco è grande. ero cosi contenta finalmente ero riuscita a prendermi LA VESPAAAAA😭

Inviato

Non devi avere fretta, in giro c'è ne sono tante, prima di fare l'ultimo passo, se hai dei dubbi puoi chiedere qui. Ci sono molte persone esperte ed appassionate che possono aiutarti nell'acquisto.

Inviato

In questo caso Il Vespaio (ma è quello in provincia di Lucca?), come il compilatore del libretto, ha preso una cantonata! Le VBB, 1 o 2, hanno sempre e solo avuto 4 marce, ed il fatto che la tua ne abbia 3 non può essere dovuto al manettino ma solo al gruppo marce, col quale devono aver aggeggiato per renderlo conforme a quanto scritto sul libretto.

Comunque, bisogna aprire il motore per vedere cosa hanno fatto e, nel caso, porre rimedio.

Per quanto riguarda la correzione del libretto, non è un problema, va fatto in motorizzazione, portando la scheda tecnica omologativa del modello, che puoi scaricare qui: http://www.vesparesources.com/files/file/79-sto-vespa-150-vbb1t-e-vbb2t/ .

Probabilmente chiederanno di fare il collaudo in motorizzazione per verificare le punzonature e il numero di marce.

Comunque, se deciderai per la restituzione della vespa, posso capirti e, magari, a scegliere la prossima vacci con un amico esperto (meglio se non del Vespaio 😂 ).

Ciao, Gino

Inviato

Gino, il tuo messaggio e la scheda allegata sono oro per me. GRAZIE. Si il vespaio è quello a Querceta (gestito da Francesco  vicino a Pietrasanta LU). A questi punti sono i costi per sistemarla che mi faranno prendere la decisione finale. Ad oggi mi paventano 600/700 € per riportarla a 4 marce e poi bisogna vedere quanto mi potrebbe chiedere la Motorizzazione per eventuale collaudo! Tu lo sai mica? In questi giorni sto cercando qualche meccanico/amatore del settore per vedere se mi fa i lavori a meno. Se riesco a trovarlo sui 400€ potrei decidere di tenerla (oramai mi ci sono affezionata, sarò stupida ma è cosi)!!!!

Inviato

Avete nomi di meccanici qui in zona, alta toscana ( provincia lucca,livorno,pisa,pistoia,viareggio,massa carrara) e liguria ( provincia la spezia o genova) che potrebbero farmi questo lavoro al motore ...portare la vespa a 4 marce? . come sempre...grazie

Inviato
27 minutes ago, gea said:

Avete nomi di meccanici qui in zona, alta toscana ( provincia lucca,livorno,pisa,pistoia,viareggio,massa carrara) e liguria ( provincia la spezia o genova) che potrebbero farmi questo lavoro al motore ...portare la vespa a 4 marce? . come sempre...grazie

Ciao, Tra cerca di contattare Psycovespa77 scrive nel forum ed è  di quelle parti,  dovrebbe conoscere qualcuno. Contattarlo in qualche suo messaggio recente coriandolo, oppure vespa979 che è di Arezzo.

Francesco

Inviato

Gea 

a quanto pare ti tieni la vespa ...nonostante sia (diversamente marciante) 

ti consiglio la prossima vespa che prenderai ...(che ci sarà fidati che ci sarà ) di andare con un amico che anche se non esperto Vespa ma a mente fredda valuta in maniera più razionale 

di solito io faccio così mando un amico a valutare le vespe che mi interessano e io per lui ...altrimenti si è troppo coinvolti e non valuti in maniera razionale quello che compri ma è un mio consiglio non una regola 

ciao 

• Dart ha chiuso questa discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...