Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buonasera vorrei esporvi il mio problema e sperare che sappiate darmi una mano, dunque... Dopo che il paraolio lato frizione mi ha abbandonato, ho aperto il motore, cambiato i paraoli, i cuscinetti... Poi revisione carburatore con galleggiante e spillo nuovo, statore nuovo, monto un dr 177 e una polini laterale. Chiudo tutto, alla terza pedalata la vespa parte... Fuma un pó ma penso sia il fatto che é da carburare... Poi si fa tardi e spengo... Bene dal giorno srgue te nn si accende... Oppure si accende dopo 20 minuti di pedalata... La candela é ngk gradazione 7.....nn nera e bagnata... Ma nn parte.. Nn so più cosa controllare o fare... La corrente arriva bene, una bella scintilla... AIUTOOOOOOOO

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Ho seguito le impostazioni base dei giri vite... Miscela al 2...candela giusta... Il problema é che proprio nn parte... Quindi poi nn honeanche modo per regolare per bene la carburazione... 

Inviato

Se il Gruppo 177 porta gli stessi gradi di anticipo del px, prova a cambiare candela con una di altra marca. A volte le nego fanno scherzi. Comunque equivalenti di grado termico. Sai che i segni sullo statore sono due? 

Francesco 

Inviato

Si arriva, la cosa strana infatti é che appena rifatto il motore alla seconda pedalata si é accesa... Poi i due giorni seguenti faticava.. Perché c'era da cambiare galleggiante e spillo... Praticamente si inondava di miscela e perdeva... Quindi ho cambiato tutto e ho detto:ci siamo era questo il problema!!! Bene il carburatore ora é a posto nn perde e nn inonda più di miscela... Ma la vespa nn si riesce più ad accendere..... 

Inviato

Aggiornamento sulla vespa... Miracolosamente ho cambiato candela, invece di ngk ho messo champion...per scrupolo ho vuotato serbatoio e rifatto miscela con benzina vpower.. E la vespa é partita... Ora devo solo regolare la frizione, perché ho tirato il cavo provvisoriamente, ma cambiando marce resta sempre in folle.... 

• 2 settimane dopo...
Inviato

Problema messa in moto risolto... Poi ho dovuto cambiare il preselettore e senza cavi le marce entrano, ma al momento che ho collegato i cavi del cambio riesco solo a mettere prima folle e seconda... Terza e quarta nemmeno a pregare!!! Questione di regolazione cavi???? Oppure potrebbe trattarsi di nn sincronia tra alberino del cambio e preselettore??? 

Inviato

Ciao, potrebbe essere anche cavi registrati male, ricorda che per montarli occorre mettere la vespa in 4° altrimenti non pretensioni bene.

Altro consiglio quando fai questa operazione blocca il comando al manubrio su segno di questa marcia con del nastro di da carrozzeria, dopo muovendo la vespa avandi ed indietro riporti in folle e con i registri fai coincidere la posizione della folle.

Francesco

Inviato
1 ora fa, Franzpero ha scritto:

Ciao, potrebbe essere anche cavi registrati male, ricorda che per montarli occorre mettere la vespa in 4° altrimenti non pretensioni bene.

Altro consiglio quando fai questa operazione blocca il comando al manubrio su segno di questa marcia con del nastro di da carrozzeria, dopo muovendo la vespa avandi ed indietro riporti in folle e con i registri fai coincidere la posizione della folle.

Francesco

Io per fissare i cavi l'avevo messa in folle..nn dovrebbe essere uguale, o cambia il tiro dei cavi? 

Inviato
57 minuti fa, Stedin82 ha scritto:

Io per fissare i cavi l'avevo messa in folle..nn dovrebbe essere uguale, o cambia il tiro dei cavi? 

Cambia il tiro dei cavi ma soprattutto il serraggio di quello interno il cavo della prima.

Francesco

Inviato
7 ore fa, Franzpero ha scritto:

Cambia il tiro dei cavi ma soprattutto il serraggio di quello interno il cavo della prima.

Francesco

Ok, oggi ho messo in quarta e dopo aver cambiato anche i cavi ho serrato e sembra che le marce entrino.. Devo fare la prova a motore acceso e marciando... L'unica cosa é che la folle nné allineata perfettamente al pallino sul manubrio(rimane poco sotto) , quindi su quale cavo devo agire quello della prima o delle altre

Inviato
12 ore fa, Stedin82 ha scritto:

Ok, oggi ho messo in quarta e dopo aver cambiato anche i cavi ho serrato e sembra che le marce entrino.. Devo fare la prova a motore acceso e marciando... L'unica cosa é che la folle nné allineata perfettamente al pallino sul manubrio(rimane poco sotto) , quindi su quale cavo devo agire quello della prima o delle altre

Ciao, ieri ero via e col telefono proprio non riesco a comunicare sarà colpa dell'età, ma preferisco la tastiera.......

Allora, muovendo il comando vedi dove c'è il lasco penso nel tuo caso sia lento il cavo della prima ed agisci sul registro di questa che è quello interno quello sul lato motore.

Francesco

Inviato
4 ore fa, Franzpero ha scritto:

Ciao, ieri ero via e col telefono proprio non riesco a comunicare sarà colpa dell'età, ma preferisco la tastiera.......

Allora, muovendo il comando vedi dove c'è il lasco penso nel tuo caso sia lento il cavo della prima ed agisci sul registro di questa che è quello interno quello sul lato motore.

Francesco

È quello che pensavo anche io infatti!!!! 

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...