Alessio Napolitano Inviato 12 Febbraio 2019 Segnala Inviato 12 Febbraio 2019 Buon pomeriggio ragazzi, possiedo una vespa px 125 con prima immatricolazione nel 79' che vorrei mettere su strada quest'anno. Il problema risulta essere l'assicurazione, non essendo iscritto ad fmi o asi (credo possano farmi problemi per vernice non originale). Sapreste indicarmi qualche agenzia che mi permette di stipulare una polizza senza iscrizione al registro storico? Attendo vostre notizie, nel frattempo vi ringrazio anticipatamente. Sono residente in Campania. Ps: ho allegato il prima e dopo della vespa.. Cita
FourtySix Inviato 13 Febbraio 2019 Segnala Inviato 13 Febbraio 2019 Ti iscrivi ad un vespa club e stipuli una polizza tramite il loro assicuratore convenzionato Cita
clafo Inviato 13 Febbraio 2019 Segnala Inviato 13 Febbraio 2019 Taac! http://www.vespaclubditalia.it/allianz/ Ciao. Clafo. Cita
Franzpero Inviato 14 Febbraio 2019 Segnala Inviato 14 Febbraio 2019 Ciao, ora c'è una convenzione tra VCI e gruppo Allianz. Francesco Cita
tek1250 Inviato 14 Febbraio 2019 Segnala Inviato 14 Febbraio 2019 Ciao, io sono assicurato con la Groupama e ho stipulato una polizza multitarga e multipatente, che non prevede l'iscrizione ai registri storici, se la moto o l'auto ha più di trent'anni; obbligataria se ne avesse meno. Per multipatente intendo che ho inserito anche quella di mio figlio, in questo modo possiamo circolare con due vespe in contempranea. Roberto Cita
GiPiRat Inviato 14 Febbraio 2019 Segnala Inviato 14 Febbraio 2019 Comunque, da quel che vedo, ASI probabilmente iscriverebbe la vespa al registro storico. Ciao, Gino Cita
Alessio Napolitano Inviato 18 Febbraio 2019 Autore Segnala Inviato 18 Febbraio 2019 Cosa intendi Gino? Cosi è attualmente; fu un capriccio di mio fratello riverniciarla con questo colore.. Cita
GiPiRat Inviato 18 Febbraio 2019 Segnala Inviato 18 Febbraio 2019 Intendo che probabilmente ASI rilascerebbe il CRS per questa vespa, FMI sicuramente no (non solo per la vernice usata). E così potresti sceglierti qualunque tipo di polizza agevolata. Ciao, Gino Cita
Alessio Napolitano Inviato 18 Febbraio 2019 Autore Segnala Inviato 18 Febbraio 2019 Gino potresti gentilmente dirmi come muovermi? Come richiedo questo certificato, e da chi posso rivolgermi? Ti ringrazio anticipatamente. Cita
GiPiRat Inviato 19 Febbraio 2019 Segnala Inviato 19 Febbraio 2019 Contatta un club ASI della tua zona e chiedi direttamente al responsabile per il registro storico, ogni club ne ha uno. Vedi qui: http://www.asifed.it/club/ Ciao, Gino Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Foro camera di manovella 1 2
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
A quanti euro dovrei vendere una Cosa CLX 200 dell'88
Da Shampuu, in Le chiacchiere di Vespaonline
Gioco tamburo anteriore
Da Nico522, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa102dr non cammina 1 2
Da Piaggio vespa love, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini