Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Buongiorno

sono un nuovo iscritto e neo possessore di un PX 150.

Vorrei sottoporre al vs. parere un dubbio: ho acquistato un px 150 messo molto male a livello di carrozzeria. In particolare il telaio è ammalorato nella parte in prossimità del freno a pedale. Molte altre parti sono rovinate.  Per un recupero fatto come si deve mi hanno chiesto circa mille euro, tra sabbiatura, verniciatura e ripristino delle parti ammalorate.

Un nuovo telaio invece si trova sui 400 euro, ma richiede comunque un lavoro di verniciatura e la pratica burocratica in motorizzazione per avere la punzonatura sul nuovo telaio.

Cosa fare ?

2120df91-2506-43ea-97f6-747ee1584aa2.jpg

Modificato da Giuseppe84
 
Inviato

Hai delle foto? I telai che vendono non sono come quelli dell'epoca, se non è proprio marcia secondo me ti conviene fare riparare quello originale, senza foto è impossibile però capire come è messo realmente. 

Inviato (modificato)

Appena abbiamo tolto la piastrina si è piegato. Andrebbe saldato e rinforzato di sotto.

Leggere questa vecchia discussione non è stato rassicurante.

La mia paura è che possa essere non sicura.....

Modificato da Giuseppe84
Inviato (modificato)
1 ora fa, FourtySix ha scritto:

Io la farei riparare da un saldatore, ci vuole un lavoro fatto bene ma sicuramente ti conviene rispetto ad un telaio nuovo. 

Anche io tenterei con la riparazione, prima di star a prendere un nuovo telaio. Considerando anche il fatto che quello è uno dei punti dove di solito marcisce, escludendo la pedana.

Modificato da Dodo
Inviato

Li è completamente marcio, si vede ma ti ripeto che secondo me è riparabile. Io non me ne intendo di saldatura e carpenteria ma li secondo me è da tagliare il tunnel, pulire che rimanga solo la pedana e ricostruire una parte di tunnel. Andate a beccare il buono da una parte e dall'altra. Li in quel punto è proprio la giunzione del tunnel al resto del telaio. 

C'è un membro di VOL che ora non mi ricordo il nome che fa miracoli sulle vespe. 

Inviato

Solo da questa foto sembra recuperabile. Alla fine 1000 € non mi sembrano neanche tanti.

Controlla lo stato della pedana e il tunnel con delle foto fatte dall'interno.

Se prima non la sabbi comunque non vedi bene lo stato del telaio.

Inviato

Ah, per star tranquillo dovresti fare fare una verifica del telaio, dista da canotto/puntone sella e allineamento verticale forcella. Si può fare anche a occhiometro ma c'è che la fa mettere in dima, operazione a mio umile avviso, non necessaria.

  • 1 mese dopo...
  • 3 settimane dopo...
Inviato

Io avrei lavorato da sopra, senza aprire la pedana ma ormai il gioco è fatto. Credo che verrà comunque un buon lavoro.

Fatti chiudere l'apertura con la stessa lamiera con le X mi raccomando!

  • 6 mesi dopo...
Inviato
Il 19/12/2019 in 08:03 , pelle ha scritto:

Alla fine sembra un bel lavoro? La parte sotto come è venuta?

Mi sembra il carrozziere abbia fatto un buon lavoro.

 

Il 19/12/2019 in 11:52 , DartDuck ha scritto:

Io gli avrei fatto chiudere tutti quei buchi superflui nella parte posteriore, anche se nascosti.

Sui fori non saprei, credo passino dei cavi. 

 

Ci siamo quasi :-) Manca la scritta px 150 ed il frontalino. E più in la anche la sella sarebbe da cambiare......

bfbdcb9b-4106-4855-9c7f-9bcc0285bad2.jpg

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...