Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

Dopo tanti anni di inattività vespistica, da un mesetto mi sono lanciato insieme ad un amico nel rimontare la sua vespa 50l con carburatore 19/19. Premetto che non avevo quasi mai toccato una small in vita mia, sempre divertito solo su px e simili....pero diciamo che i concetti dovrebbero essere rimasti gli stessi:)

Parto dal problema: la vespa non riesce a rimanere in moto, se acceleri un pelo si spegne. Non sale di giri ed è ingolfatissima. Candela bagnata di benzina.

Ovviamente il carburatore non é il suo e non é l'ideale per un 50, però il mio amico mi ha detto che prima di smontarla tutta per far rifare la carrozzeria, andava abbstanza bene.

I getti montati sono gli stessi di come era prima: 53 max, mi.sembra 50 min (so che é una bestemmia, ma comunque prima in moto ci andava, starter non lo ricordo).

Abbiamo pulito alla perfezione getti e carburatore, cambiato spillo e guarnizioni, provato anche un altro 19/19 con gli stessi identici risultati. Abbiamo cambiato ovviamente la candela,  scintilla ne fa abbondantemente. Controllato che non fosse scarburata per paraolio lato frizione, ma anche a vite carter aperta non prende giri. 

La parte su cui son maggiormente ignorante, che i preoccupa, é se non possa centrare l'anticipo, puntine condensatore ecc (px elettronico sempre) ma essendo che anche li non é stato toccato nulla e che la scintilla é ottima, non credo.

Non so piu dove sbattete la testa, ovviamente i tentativi piu facili sarebbero prendere cilindro piu grande e che accetti il carico importante del 19 oppure prendere un 16/10 originale. Però prima di fare qualche spesa volevo essere sicuro di dove sia il problema. Se prima comunque con questa configurazione andava, dovrebbe almeno tornare in moto.

Vi ringrazio tantissimo per l'aiuto.

Ciao

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

La cosa che sulla carburazione mi lascia perplesso é che comunque prima andava...

Lieno scusa, ribadisco la mia ignoranza su piatto statore...con ul condensatore che ha problemi posso avere i sintomi che ho descritro anche se la scintilla é davvero ottima?

Su max son sicueo 100%, un minimo corretto da quanto sarebbe? Sempre considerando che stiamo facendo una forzatura con 19....

Grazie ragazzi

• 2 mesi dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...