mcfazzo Inviato 10 Ottobre 2019 Segnala Inviato 10 Ottobre 2019 Buongiorno a tutti, ho letto qua e su internet che per la mia special del 74 dovrei mettere un kit di conversione per usare lampade a led da 12V. Poi ho trovato queste su amazon, che dite possono funzionare? Cita
archimedematelica Inviato 10 Ottobre 2019 Segnala Inviato 10 Ottobre 2019 non puoi montarle e via devi prima mettere un raddrizzatore a ponte per creare 6vcc Cita
mcfazzo Inviato 10 Ottobre 2019 Autore Segnala Inviato 10 Ottobre 2019 ok chiaro devo rendere la corrente continua, credevo che fossero già con un piccolo ponte di diodi interno queste lampade... grazie Cita
pelle Inviato 14 Ottobre 2019 Segnala Inviato 14 Ottobre 2019 Come puoi leggere nella lampadina: 6V DC ovvero corrente continua. Se vuoi la BGM ha a catalogo un regolatore universale a 6 volt. Io l'ho comprato ma onestamente devo ancora testarlo però ho montato quello a 12 su una ET3 con statore PK e per il momento fa il suo dovere. Cita
archimedematelica Inviato 15 Ottobre 2019 Segnala Inviato 15 Ottobre 2019 attenzione il regolatore bgm 6v deve essere il 4 poli che ha una uscita 6 v ac e una 6v cc poui dipende da quanto vuoi modificare l'impianto poi addirittura farlo tutto in cc ma devi modificare il devio-luci e sostituire il cicalino con uno in cc esistono in commercio anche i soli stabilizzatori 6v ma lasciano 6 v in ac sono semplici zener Cita
pelle Inviato 15 Ottobre 2019 Segnala Inviato 15 Ottobre 2019 Esatto, giusta precisazione. A proposito: ma li fanno i deviatori già modificati in CC per special? Perché ne ho presi un paio in India per l'et3 e devo dire che son fatti bene e non ci sono rotture di ponticelli, saldature e lamierini da piegare. Ah, 10 euro compresa spedizione... Cita
archimedematelica Inviato 15 Ottobre 2019 Segnala Inviato 15 Ottobre 2019 certo sono i devio-luci dell'ape mp... che vengono spacciati per vespa primavera et3 per modifica in cc per la special non ho trovato altro sempre modificati per farla andare in cc Cita
pelle Inviato 15 Ottobre 2019 Segnala Inviato 15 Ottobre 2019 Ne ho trovato uno per special ma ha l'interruttore di commutazione sotto, tipo frecce. Costa uno sproposito. Faccio prima a modificare uno di concorrenza.. Comunque sull'et3 con 12 v e lampadina 45/45 w è tutta un'altra storia. Mi pare anche più centrata come fuoco. Ma vado OT. Per la special ci sono anche i kit di moped ma non li ho mai provati. Cita
archimedematelica Inviato 16 Ottobre 2019 Segnala Inviato 16 Ottobre 2019 l'unico che si può adottare per la trasformazione in cc della special è il devioluci della 50 special elestart che ha il commutatore sotto, tempo fà era di difficile reperibilità e prezzo alto ora i replicati sono attorno 25 30E Cita
pelle Inviato 16 Ottobre 2019 Segnala Inviato 16 Ottobre 2019 Azzo. Ma con tutte ste accensioni elettroniche a nessuno è venuto in mente di fare un deviolici NA invece che NC!!!!????!!!! Cita
Giova81 Inviato 30 Aprile 2020 Segnala Inviato 30 Aprile 2020 Buongiorno a tutti, sono impegnato nel "restauro" della mia vespa 50 special che è stata ferma per anni Tra i vari lavori (gruppo termico , frizione, paraoli , freni , ammortizzatori, ecc ecc...) vorrei cogliere l'occasione per provare a portare le lampadine tutte a led e sono capitato in questa discussione. Ho acquistato un regolatore di tensione BGM 6V che ha anche l'uscita 6vdc e pensavo di usare quella per alimentare l'impianto che vorrei realizzare con lampade a led 6vdc Qualcuno mi puo' aiutare e spiegare con uno schemino come fare? Io da profano avrei collegato il verde in uscita dallo statore all'ingresso del regolatore, avrei ripreso il verde dall'uscita del regolatore 6vdc e portato ad un nuovo devioluci della vespa 50 special elestart che ho visto essere reperibile a circa 20€ spedizione compresa. Clacson a parte puo' funzionare? Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Problemi folle 50 special
Da Simonsimba, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Problematiche restauro ET3 - vibrazioni e perno scarico
Da thechief, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2 3
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Pinasco Magny Cours candela centrale
Da Luigi Ferrente, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Scintilla debole
Da Luigi Ferrente, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini