Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti,

ho intenzione di montare un motore px 150 su una vespa pk,qualcuno di voi sa dirmi se è possibile e se è complicato?

so che CIOP aveva fatto una modifica del genere ma non ricordo come aveva montato il blocco.....

si accettano tutti i consigli ciao........

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

ah dimenticavo,ho gia tutto il materiale basta assemblarlo........poi una volta montato il blocco e risolti tutti i problemi di adattamento monteremo (io e un mio amico) il 177 polini

ciao

Inviato

si lo so che ciop l'ha fatto, ma sul forum non si sente più da tempo....non so a chi rivolgermi.

Cmq ci riuscirò perchè sono testardo e se dico che lo faccio lo faccio e basta!!!

La vespa la taglierò completamente farò delle staffe e lo addatterò.....poi montero 177 polini e 24 anche se di px non ne ho mai smontati,ma non credo che il principio di funzionamento si discosti tanto da quello delle small frame raccordero i carter e il gioco e fatto

Inviato

Ciao Biondo, allora io lo feci ma come mio solito non portai a termine l'impresa!

Il problema maggiore è che la parte che si infulcra nel telaio è più larga di quella della smallframe. Io modificai il telaio con una staffa più larga ma oggi preferirei modificare il carter stringendolo. Per segare fai attenzione che la ruota rimanga in centro!!!

Secondo problema, il gruppo termico va a toccare contro la scocca. Anche il carburatore rimane nascosto sotto la lamiera. Io segherei completamente la parte di destra che sporge dal telaio (spero tu abbia capito). L'effetto finale dovrebbe essere tipo PX senza una "pancia".

Altri problemi (a parte che legalmente non potresti più circolarci...) non dovrebbero esserci.

Se hai dubbi scrivimi pure supernik70@yahoo.it

Ciaoooo

Inviato

beh..non ho intenzione di girare per stranda con una 50 con 180 polini

cmq la mia intenzione era di tagliare completemante la vespa (entrambe le pancie) e la scocca posteriore a livello vespa......

credo non ci siano problemi

Inviato

Ciao, direi che soprattutto devi prevedere la reversibilità dell'operazione.

Non so dov'è la sigla del telaio, ma direi che è meglio non segarla. Comunque vedi tu.

Inoltre direi che sarebbe meglio poter mantenere la possibilità di rimontare in futuro un motore sf, si sa mai cosa salta fuori!

Siccome è un lavoro che vorrei ancora fare, (sai che skeggia un 180 sul telaio leggero??!!) ti dico come lo farei io.

Monti un cerchio senza pneumatico sul motore px, appoggi una sbarra diritta sul cerchio sul lato esterno, opposto alla frizione, e segni la posizione col pennarello sul carter zona fulcro telaio (dove passa il vitone della marmitta).

Fai lo stesso sul motore sf.

Confronti le due misure e tagli il carter px per uguagliarlo al sf.

Secondo problema: il vitone passante telaio-carter ha un diametro diverso, nel px è più grosso. Io avrei pensato di farmi fare due boccole per stringere il foro. Occhio a togliere i tamponi di gomma che poi è balordo rimetterli.

Terzo problema: la posizione dell'ammortizzatore post non corrisponde, io avrei pensato di cannibalizzare un ammortizzatore saldandogli una staffa decentrata... dimmi tu cosa inventi!

Tienimi aggiornato!

Se ho tempo guardo anch'io le quote. Dimenticavo, potresti con l'occasione valutare se decentrare il motore a destra per montare un pneumatico più largo!

Ciao Nicola.

Inviato

Ma il motore più grosso e performante per px, qual è?

io ho sentito il 215 pinasco, 208 polini, 150qualcosa malossi, 177 polini, poi? Secondo voi qual è il top? il più potente insomma?

Siamo d'accordo che vuoi fare un mostro, vero? Per il carburatore cosa pensi, direi minimo un 38 dell'orto racing (quello lucidato dentro e con i pezzi più curati e adatti alle super elaborazioni.)

grazie

Marcy

Inviato

He he he he ......... il motore px + potente su small frame ce' l'ho propio

io , sfido chiunque a starmi davanti sui 300 m ........ he he he he he

cmq x la cronaca dovresti accorciare il cannotto (ancoraggio carter al telaio) di circa 15 mm (mi sembra) lato volano , poi vedi tu se magari lo accorci troppo puoi sempre recuperare spessorando con adeguate rondellazze !!!!!!

e dovrai dissadare l'ancoraggio carter dell ammortizzatore posteriore

come puoi vedere qui , onde evitare spiacevoli sfregature sulla ruota posteriore

ciao

dragster_5.jpg.49624e72320d692334125dba0

dragster_5.jpg.a6f7f003fdcec6803db75f3ce

dragster_5.jpg.70ff28e182e91fff90fcc01e3

dragster_5.jpg.1147370aa4eaa66088adaec83

dragster_5.jpg.f49467487d5d99a576af1b785

dragster_5.jpg.4d51c04d24e82cfa4971de13e

dragster_5.jpg.5b30c16d2dbb84b34d2d0fd59

dragster_5.jpg.c35f15733bb5136d2bb53fd7e

dragster_5.jpg.0b1721e8fee58b87b84060989

dragster_5.jpg.ea5a99e50ac22016e4d78b6f3

dragster_5.jpg

dragster_5.jpg

dragster_5.jpg

dragster_5.jpg

dragster_5.jpg

dragster_5.jpg.f01b5d8e75f09eac334fac834

Inviato

IL massimo per px?E chi lo può dire?Senza dubbio fra i 200 il migliore è zirri ocn corsa lunga, ma va bene solo per le gare, in strada non è molto affidabile.Sempre a livello di prestaizoni segue il polini 210 anche lui poco affidabile in strada.Quindi il malossi, ottimo per affidabilità e se lavorato bene molto prestante.Quindi secondo me viene il 177 polini.Le differenze fra un'elaborazione e l'altra dipendono da molti fattori....ho potuto verificare che ad esempio il mio polini 177 va meglio di molti polini 210, ma davanti ad esempio al malossi di Luca sembra un 50cc!!!Adesso sto preparando un 177 che dia filo da torcere lal malossi 210....vedremo...

un carburatore 38??mi sembra grosso...sinceramente su un px montare più di un 35(che è comunque esagerato)non serve amolto.Melgio carburatori piccoli...

CIao

Marco.

Inviato
He he he he ......... il motore px + potente su small frame ce' l'ho propio

io , sfido chiunque a starmi davanti sui 300 m ........ he he he he he

cmq x la cronaca dovresti accorciare il cannotto (ancoraggio carter al telaio) di circa 15 mm (mi sembra) lato volano , poi vedi tu se magari lo accorci troppo puoi sempre recuperare spessorando con adeguate rondellazze !!!!!!

e dovrai dissadare l'ancoraggio carter dell ammortizzatore posteriore

come puoi vedere qui , onde evitare spiacevoli sfregature sulla ruota posteriore

ciao

Ciao CIop---

Sto per compiere anche io l'impresa....ho un bel telaio special e ho intenzione di mettere il motore che hai tu.Ma monterò probabilmente un polini 210 doppia fascia....(pistone pinasco!!!).

Mi dovresti spiefgare come hai fatto per la forcella.Ne ho una uguale e non so se montarla o meno....

CIao

MArco.

Inviato

X MARCO

Scusate, mi inserisco nella discusssione...

Secondo te il 166 malox, in confronto al 177 polini, come và ?

E di montarlo col corsalunga? Cosa te ne pare? (sempre a confronto col polinazzo)

Grazie!

Inviato

Che alla fine dei contri per me è meglio avere più cilidrata.Il malossi l'ho avuto e non mi piace.Già la coppia è poca, il malossi ne ha ovviamente meno di un polini.COme tipo di cilindro seocndo me il polini è il migliore da montare su 125-150.Il corsa lunga è complicato...esecondo me non da grandi vantaggi a meno che no si faccia un lavoro radicale su tutto il motore.Io l'ho avuto ma non mi ha soddisfatto.A livello di prestazioni va bene, ma preferisco il corsa 57.

CIao

Marco.

Inviato

Ciao Marco , la forcella del Quartz ha lo stesso diametro di canotto di quelle smallframe pero' mi ricordo di averla accorciata di 6/7 cm segandola a meta' e costruendomi al tornio un manicotto che ha riunito le due parti segate e ovviamente poi saldando il tutto , purtroppo all'epoca

non avevo la digitale .

Adesso lo sviluppo del prototipo e' fermo ma in pentola bolle la testa a liquido di cui ne avevo parlato tempo fa .

Appena sei a tiro fammelo vedere il tuo prototipo , potremmo fondare un club ................ he he he he

ciao

CIOP

Inviato

X Marco

Scusate mi inserisco anch'io, mi diresti mai che carburazione avevi sul 177 polini corsa lunga??

L'ho montato anch'io ma carburarlo mi sembra impossibile!!

Grazie.

Saluti Gatto

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...