The game Inviato 30 Marzo 2021 Segnala Inviato 30 Marzo 2021 Ciao ragazzi sapete per caso l anticipo originale(gradi) della vaspa pk 50 xl del 1985 4 marce? Tacca in foto a quanti gradi corrisponde? Cita
SpecialElite Inviato 30 Marzo 2021 Segnala Inviato 30 Marzo 2021 (modificato) Da libretto uso e manutenzione di Pk50 motore V5X1M (stesso dell'XL controllato sulla mia e sulla s.t.o) l'anticipo originale risulta essere 19°+/- 2° prima del P.M.S (a 5000 g/1'). Meglio sarebbe controllare nel suo libretto specifico, li vendono ad una decina d'euro sui vari siti di ricambi, occhio a non prendere quello della Rush motore V5X2M,l'anticipo sarebbe 17°+/- 1,3°. Meglio ancora aspettare qualche altro utente più esperto di Pkine. Modificato 30 Marzo 2021 da SpecialElite Cita
The game Inviato 30 Marzo 2021 Autore Segnala Inviato 30 Marzo 2021 37 minuti fa, SpecialElite ha scritto: Da libretto uso e manutenzione del Pk50 motore V5X1M (stesso dell'XL controllato sulla mia) l'anticipo originale risulta essere 19°+/- 2° prima del P.M.S (a 5000 g/1'). Meglio sarebbe controllare nel suo libretto specifico, li vendono ad una decina d'euro sui vari siti di ricambi, occhio a non prendere quello della Rush l'anticipo sarebbe 17°+/- 1°. Meglio ancora aspettare qualche altro utente più esperto. Grazie mille, quindi se volessi portarlo a 17 gradi ad esempio devo ruotarlo in senso antiorario giusto? Il 28/3/2021 in 09:32 , 500turbo ha scritto: Se mantieni cilindro standard senza lavorazioni o senza cambiar rapporto di compressione, van bene quelle che ho citato. 3 ore fa, The game ha scritto: Ciao ragazzi sapete per caso l anticipo originale(gradi) della vaspa pk 50 xl del 1985 4 marce? Tacca in foto a quanti gradi corrisponde? Cita
SpecialElite Inviato 30 Marzo 2021 Segnala Inviato 30 Marzo 2021 (modificato) Fin'ora ho rimesso in fase solo motori originali a puntine (Pk l'ho momentaneamente abbandonata) e mi limito a dirti che in questi casi se ruoti in senso antiorario lo statore, anticipi l'accensione. Al più presto si farà vivo qualche smanettone e ti saprà dare tutte le informazioni che cerchi su accensioni elettroniche e non. Modificato 30 Marzo 2021 da SpecialElite Cita
Alevespa Inviato 31 Marzo 2021 Segnala Inviato 31 Marzo 2021 Puntine od elettronicoa, la teoria è la medesima: antiorario anticipi, orario ritardi..... vai a modificare solo se tocchi il motore altrimenti l'originale va bene. Cita
pelle Inviato 31 Marzo 2021 Segnala Inviato 31 Marzo 2021 Al di là delle tacche o altri riferimenti sul carter, per registrare bene l'anticipo devi registrare le puntine e poi utilizzare il metodo della lampadina misurando i gradi (e PMS) o con l'apposito goniometro oppure misurando l'anticipo sulla fascia del volano. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
carburazione 106 vmc 24phbl
Da Oreste vespa special, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Problema sostituzione ammortizzatore anteriore PX
Da Vespino, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Taggato come:
Vespa LX 150 rumore continuo all'accensione
Da TheDan, in Vespe Automatiche
Cerchio posteriore bollente
Da Xispo, in Vespe Automatiche
Vespa px 125 si ingolfa a minimo
Da Raffaele 78, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini