masavini Inviato 21 Maggio 2021 Autore Segnala Inviato 21 Maggio 2021 2 ore fa, Dart ha scritto: Comunque potresti valutare di prendere statore elettronico, con suo volano, magari da 2,1 KG (avviamento elettrico senza ghiera) e centralina, usati, che nuovi costano non poco e originale o, almeno, non cinesi, poi la modifica è p&p. questo potrebbe fare al caso mio? https://www.amazon.it/STATORE-MODIFICA-ACCENSIONE-PUNTINE-ELETTRONICA/dp/B07T13KYRV/ref=cm_cr_arp_d_product_top?ie=UTF8 pare funzioni anche con il volano orginale... Cita
masavini Inviato 21 Maggio 2021 Autore Segnala Inviato 21 Maggio 2021 5 minuti fa, Dart ha scritto: Quindi, stando così le cose è impossibile che la Vespa funzionasse prima di posarla, oppure a tua insaputa qualcuno ha modificato lo statore. sono sicuro al 100% che la vespa funzionasse prima di metterla in garage e 99.9% sicuro che nessun altro ci abbia messo le mani: un carissimo amico avrebbe potuto farlo, ma mi ha già detto di non averlo fatto. e, se anche per qualche ragione misteriosa stesse mentendo, non c'è alcun dubbio che avrebbe fatto delle saldature MOLTO migliori delle mie... :)) Cita
Dart Inviato 21 Maggio 2021 Segnala Inviato 21 Maggio 2021 11 minuti fa, masavini ha scritto: questo potrebbe fare al caso mio? https://www.amazon.it/STATORE-MODIFICA-ACCENSIONE-PUNTINE-ELETTRONICA/dp/B07T13KYRV/ref=cm_cr_arp_d_product_top?ie=UTF8 pare funzioni anche con il volano orginale... Lascia perdere le risposte farlocche che hai visto, non funziona con il volano originale, o meglio, non funziona p&p, io vorrei vederlo chi ha risposto che gira con anticipo a 33°.... o rifai la sede chiavetta al volano o asoli di almeno 2 cm lo statore. perche la differenza nella sede chiavetta tra i 2 volani è 15°, Poi, se vuoi montarlo cosi comincia a comprarti un pistone di scorta. Cita
Dart Inviato 21 Maggio 2021 Segnala Inviato 21 Maggio 2021 P.S., SI quello è uno statore elettronico con la centralina... dal prezzo probabilmente di fattura cinese, certamente non è Ducati. Cita
masavini Inviato 21 Maggio 2021 Autore Segnala Inviato 21 Maggio 2021 lasciamo perdere la conversione all'accensione elettronica... potreste linkarmi dove acquistare uno statore nuovo? in rete non riesco a trovarne identici al mio: ce ne sono un sacco con 5 o 7 fili in uscita, ma a me serve con 3 fili... giusto? Cita
Dart Inviato 21 Maggio 2021 Segnala Inviato 21 Maggio 2021 Qua sopra, metti, una volta aperto il banner "Statore PX puntine" e ti esce, altrimenti su Scooter Center, non credo si trovi più nulla di originale a puntine, si trovano BGM PRO e forse qualcosa di più economico. Posso chiederti perchè preferisci le puntine che sono più rognose? Cita
masavini Inviato 21 Maggio 2021 Autore Segnala Inviato 21 Maggio 2021 36 minuti fa, Dart ha scritto: Posso chiederti perchè preferisci le puntine che sono più rognose? perchè non ho voglia di dire a mia moglie che ho speso 200 euro per statore e volano per l'accensione elettrica. mia moglie per un po' l'ha usata tutti i giorni, e non è stato un rapporto facile... :)) Cita
Dart Inviato 21 Maggio 2021 Segnala Inviato 21 Maggio 2021 🤣 Allora, metti roba economica e il volano della LML che risparmi, ora guardo un po' qua e la e ti dico dive si arriva in economia. Comunque uno statore a puntine, a casa, non ti costa meno di una 90ina di Euro. Di dove sei? Dalle tue parti non trovi nessuno che sappia testare le bobine del il tuo statore e ricablarlo, che con 10/15 Euro tra puntine e condensatore te la cavi, oltre alla manodopera. Cita
pelle Inviato 21 Maggio 2021 Segnala Inviato 21 Maggio 2021 55 minuti fa, Dart ha scritto: 🤣 Di dove sei? Dalle tue parti non trovi nessuno che sappia testare le bobine del il tuo statore e ricablarlo, che con 10/15 Euro tra puntine e condensatore te la cavi, oltre alla manodopera. Quoto alla stragrande. È quasi impossibile che si siano rovinate le bobine e, salvo condensatori farlocchi, vanno più che benone per un uso standard. Cita
masavini Inviato 21 Maggio 2021 Autore Segnala Inviato 21 Maggio 2021 statore smontato e consegnato a chi ne sa molto più di me (e ci vuole poco). vi faccio sapere appena ho una diagnosi! 1 Cita
pelle Inviato 21 Maggio 2021 Segnala Inviato 21 Maggio 2021 13 minuti fa, masavini ha scritto: statore smontato e consegnato a chi ne sa molto più di me (e ci vuole poco). vi faccio sapere appena ho una diagnosi! Ottimo. Facci sapere appena lo recupero e intanto studia il metodo dell'anticipo con la lampadina Cita
masavini Inviato 8 Giugno 2021 Autore Segnala Inviato 8 Giugno 2021 risolto! era un problema di puntine: erano molto consumate, al punto che si era formato un incavo al centro delle superfici di contatto. seguendo il vostro consiglio, già che c'ero ho fatto anche ricablare lo statore, così i fili hanno i colori corretti. domani faccio un po' di miscela e provo a mettere in moto. considerando che la vespa è stata ferma parecchi anni con il serbatoio vuoto, mi consigliate di smontare e pulire anche il carburatore? Cita
Dart Inviato 8 Giugno 2021 Segnala Inviato 8 Giugno 2021 Si, di solito va pulito.... però io sono fatalista, se parte, e va, non toccare... Cita
masavini Inviato 8 Giugno 2021 Autore Segnala Inviato 8 Giugno 2021 1 minuto fa, Dart ha scritto: però io sono fatalista, se parte, e va, non toccare... allora siamo fatalisti in 2!! :)) Cita
ilpilotazeffirelli Inviato 8 Giugno 2021 Segnala Inviato 8 Giugno 2021 Puntine nuove? A risentirci a breve su queste pagine. Cita
Alevespa Inviato 9 Giugno 2021 Segnala Inviato 9 Giugno 2021 9 ore fa, masavini ha scritto: allora siamo fatalisti in 2!! :)) Facciamo in tre 😁 Prima regola della meccanica: se funziona, non toccare 👍 Cita
masavini Inviato 9 Giugno 2021 Autore Segnala Inviato 9 Giugno 2021 4 ore fa, Alevespa ha scritto: Facciamo in tre 😁 Prima regola della meccanica: se funziona, non toccare 👍 purtroppo dovrò toccare... :(( seguirà thread apposito... Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Gioco tamburo anteriore
Da Nico522, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa102dr non cammina 1 2
Da Piaggio vespa love, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Foro camera di manovella
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
A quanti euro dovrei vendere una Cosa CLX 200 dell'88
Da Shampuu, in Le chiacchiere di Vespaonline
Immagini