Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti ragazzi, ho allegato la foto del mio volante, quello che vorrei capire è: è un volante di un'et3 o hanno forato il volante originale per metterci una serratura di accensione? perchè ho provato a levarlo a mano ma non riesco e non volevo fare danni alla carrozzeria... non capisco cosa sia, grazie a tutti e buona serata ragazzi

vespa 125 primavera.jpg

Inviato

Ciao,

parliamo del manubrio perchè il volante lo hanno le auto 😁

Il manubrio dell' ET3  è uguale a quello del primavera II serie, al netto del foro per l'accensione. Nel caso specifico, il foro mi sembra leggermente a sinistra dell'ase manubrio, per cui ti direi intervento posticcio, tappato con quel tappo cromato.

Inviato

Esatto. Il volante ET3, dove ha il foro per il blocchetto con chiave, ha anche una fresatura tipo ripresa ed è più vicino al tachimetro.

Il tuo è sicuramente del Primavera e hanno fatto il foro e poi in un secondo restauro o per altri motivi hanno messo codesto tappo che sicuramente ha una specie di dado interno che lo tiene (smonta il faro) o peggio è stato incollato...

s-l400~2.jpg

Inviato
10 ore fa, pelle ha scritto:

Esatto. Il volante ET3, dove ha il foro per il blocchetto con chiave, ha anche una fresatura tipo ripresa ed è più vicino al tachimetro.

Il tuo è sicuramente del Primavera e hanno fatto il foro e poi in un secondo restauro o per altri motivi hanno messo codesto tappo che sicuramente ha una specie di dado interno che lo tiene (smonta il faro) o peggio è stato incollato...

s-l400~2.jpg

Grazie, devo provare a smontare il faro(che non ho mai fatto ma sono curioso ahah), spero di non fare danni!

Inviato
11 ore fa, Alevespa ha scritto:

Ciao,

parliamo del manubrio perchè il volante lo hanno le auto 😁

Il manubrio dell' ET3  è uguale a quello del primavera II serie, al netto del foro per l'accensione. Nel caso specifico, il foro mi sembra leggermente a sinistra dell'ase manubrio, per cui ti direi intervento posticcio, tappato con quel tappo cromato.

Grazie mille, scusa per averlo nominato volante, sono un mongolo😂😂😂 comunque proverò ad aprire il faro e vedere cos'è!

• maxxx ha cambiato il titolo in dubbio su manubrio 125 primavera

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...