vespista96 Inviato 28 Giugno 2021 Segnala Inviato 28 Giugno 2021 ciao a tutti ragazzi, ho allegato la foto del mio volante, quello che vorrei capire è: è un volante di un'et3 o hanno forato il volante originale per metterci una serratura di accensione? perchè ho provato a levarlo a mano ma non riesco e non volevo fare danni alla carrozzeria... non capisco cosa sia, grazie a tutti e buona serata ragazzi Cita
Alevespa Inviato 29 Giugno 2021 Segnala Inviato 29 Giugno 2021 Ciao, parliamo del manubrio perchè il volante lo hanno le auto 😁 Il manubrio dell' ET3 è uguale a quello del primavera II serie, al netto del foro per l'accensione. Nel caso specifico, il foro mi sembra leggermente a sinistra dell'ase manubrio, per cui ti direi intervento posticcio, tappato con quel tappo cromato. Cita
pelle Inviato 29 Giugno 2021 Segnala Inviato 29 Giugno 2021 Esatto. Il volante ET3, dove ha il foro per il blocchetto con chiave, ha anche una fresatura tipo ripresa ed è più vicino al tachimetro. Il tuo è sicuramente del Primavera e hanno fatto il foro e poi in un secondo restauro o per altri motivi hanno messo codesto tappo che sicuramente ha una specie di dado interno che lo tiene (smonta il faro) o peggio è stato incollato... Cita
vespista96 Inviato 29 Giugno 2021 Autore Segnala Inviato 29 Giugno 2021 10 ore fa, pelle ha scritto: Esatto. Il volante ET3, dove ha il foro per il blocchetto con chiave, ha anche una fresatura tipo ripresa ed è più vicino al tachimetro. Il tuo è sicuramente del Primavera e hanno fatto il foro e poi in un secondo restauro o per altri motivi hanno messo codesto tappo che sicuramente ha una specie di dado interno che lo tiene (smonta il faro) o peggio è stato incollato... Grazie, devo provare a smontare il faro(che non ho mai fatto ma sono curioso ahah), spero di non fare danni! Cita
vespista96 Inviato 29 Giugno 2021 Autore Segnala Inviato 29 Giugno 2021 11 ore fa, Alevespa ha scritto: Ciao, parliamo del manubrio perchè il volante lo hanno le auto 😁 Il manubrio dell' ET3 è uguale a quello del primavera II serie, al netto del foro per l'accensione. Nel caso specifico, il foro mi sembra leggermente a sinistra dell'ase manubrio, per cui ti direi intervento posticcio, tappato con quel tappo cromato. Grazie mille, scusa per averlo nominato volante, sono un mongolo😂😂😂 comunque proverò ad aprire il faro e vedere cos'è! Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Foro camera di manovella
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
A quanti euro dovrei vendere una Cosa CLX 200 dell'88
Da Shampuu, in Le chiacchiere di Vespaonline
Rogo di lampadine...
Da masavini, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Gioco tamburo anteriore
Da Nico522, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini