Simone27 Inviato 8 Luglio 2021 Segnala Inviato 8 Luglio 2021 Ciao a tutti, sono nuovo del forum e se vogliamo nuovo anche del mondo Vespa. Ho fatto sistemare qualche anno fa una vecchia 50 S del 1980. Quest'anno ho voluto, dopo qualche anno di fermo, rispoverarla: qualche giorno fa la metto in moto in un paio di minuti e sembrava tutto a posto, se non fosse che "perde colpi" (sia al minimo che in accelerazione), come dei vuoti, scoppiettando e strattonando leggermente durante la marcia e puntualmente dopo ogni "vuoto" è come se accelerasse cercando di recuperare ma andando a finire poi i ln un altro vuoto. Altro problema, spesso accelerando e togliendo poi il gas, continua ad accelerare andando fuori giri, soprattutto se ci provo in folle. Che può essere? Potete aiutarmi? Cita
Alevespa Inviato 8 Luglio 2021 Segnala Inviato 8 Luglio 2021 Dopo anni di fermo, ti suggerisco di pulire serbatoio carburatore e verificare la correttezza della scintilla. Oltre ciò anche lo stato delle puntine. Cita
Simone27 Inviato 11 Luglio 2021 Autore Segnala Inviato 11 Luglio 2021 Grazie a tutti per i consigli. Cosa si intende per correttezza della scintilla? Lo stato delle puntine come lo verifico nel dettaglio? Ho qualche info a riguardo, ma qualche indicazione in più non farebbe male... Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Manubrio storto ?
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Clacson non funziona con fari accesi
Da Vespa-fi, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Taggato come:
Aiuto sostituzione statore px 150
Da marcos87, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Ciao a tutti!
Da Ouu, in Le chiacchiere di Vespaonline
Elaborazione basic vespa ET3
Da Ouu, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini