paredar Inviato 20 Luglio 2021 Segnala Inviato 20 Luglio 2021 Salve a tutti, Ho un dubbio che i più esperti potranno aiutare a risolvere.. Ho una campana polini in alluminio, ho comprato questi dischi frizione alluminio newfren, https://www.ebay.it/itm/Serie-dischi-frizione-NEW-FREN-in-alluminio-per-VESPA-N-L-R-SPECIAL-PRIMAVERA-50-/184051590735 Poiché non li ho ancora ricevuti, sapreste dirmi se montano o meno? Grazie a tutti coloro che risponderanno. Cita
pelle Inviato 20 Luglio 2021 Segnala Inviato 20 Luglio 2021 Dovrebbero montare. Perché no? L'essenziale è che siano in alluminio altrimenti rovini la campana. Cita
paredar Inviato 20 Luglio 2021 Autore Segnala Inviato 20 Luglio 2021 Perché noto che i dischi polini ne hanno uno con il bordo più grande, e in foto questi sono tutti uguali, come i classici dischi in acciaio Cita
500turbo Inviato 20 Luglio 2021 Segnala Inviato 20 Luglio 2021 3 ore fa, paredar ha scritto: Poiché non li ho ancora ricevuti, sapreste dirmi se montano o meno? Quando arrivano lo scoprirai. Anche perchè la domanda la potevi fare prima di comprarli, non dopo. 🙂 Cita
paredar Inviato 20 Luglio 2021 Autore Segnala Inviato 20 Luglio 2021 .. Ho bloccato l'ordine per il momento, leggevo in rete che andava bene qualsiasi disco in alluminio, poi guardando bene... Speravo in qualcuno che lo avesse già fatto.. Cita
psycovespa77 Inviato 20 Luglio 2021 Segnala Inviato 20 Luglio 2021 Quei dischi ci vanno senza problemi.L'unica differenza dai polini è solo il dentone piu largo che quelli non hanno.Funziona lo stesso. Aggiungo:i dischi polini non ti piacciono? Cita
paredar Inviato 20 Luglio 2021 Autore Segnala Inviato 20 Luglio 2021 7 ore fa, psycovespa77 ha scritto: Quei dischi ci vanno senza problemi.L'unica differenza dai polini è solo il dentone piu largo che quelli non hanno.Funziona lo stesso. Aggiungo:i dischi polini non ti piacciono? ... Non lo so... È quel dentone il mio dubbio... Non vorrei rovinare la campana... O meglio.. Non vorrei ri aprire il motore... Cmq, si, i polini mi piacciono e alla fine,li ho presi e mi tolgo qualsiasi dubbio. Cita
pelle Inviato 20 Luglio 2021 Segnala Inviato 20 Luglio 2021 Quel dentone, se non erro, serve per trovare battuta anche nella parte di campana che ha le battute più distanti, credo creato per poter inserire la campana e il pignone. Senza il dentone diciamo che la forza la.campana la scarica su un dente in meno e quindi viene ripartita sugli altri. In pratica con la frizione senza dentone, un dente di ogni disco non lavora. Cita
paredar Inviato 21 Luglio 2021 Autore Segnala Inviato 21 Luglio 2021 11 ore fa, pelle ha scritto: Quel dentone, se non erro, serve per trovare battuta anche nella parte di campana che ha le battute più distanti, credo creato per poter inserire la campana e il pignone. Senza il dentone diciamo che la forza la.campana la scarica su un dente in meno e quindi viene ripartita sugli altri. In pratica con la frizione senza dentone, un dente di ogni disco non lavora. Quindi sempre meglio abbinare la frizione polini alla sua campana... Cita
pelle Inviato 21 Luglio 2021 Segnala Inviato 21 Luglio 2021 Diciamo che la potenza è meglio distribuita e c'è una percentuale di usura in meno. Non credo che cambi di molto la durata della campana, poi dipende da quanti cavalli scarica il tuo motore e da come guidi. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Non parte!!
Da simo_special, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Dubbio tipo candela
Da Lorenzo.03, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
PX fermo da un paio di anni...
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa102dr non cammina 1 2
Da Piaggio vespa love, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
130 Polini turistico
Da Saric, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini