Lucaform Inviato 28 Agosto 2021 Segnala Condividi Inviato 28 Agosto 2021 Finita di restaurare la mia 50r monto tutto e al primo colpo parte,dopo poco si spegne e non ne vuole sapere di ripartire sono ormai 2 settimane che ci sto provando, da quel momento ho disperatamente cambiato di tutto dalle guarnizioni del carburatore allo spillo il galleggiante,la corrente arriva perfettamente penso sia ingolfata di brutto ma non saprei dove mettere mano e come fare,ringrazio chiunque mi dia un consiglio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stefano Rosatiello Inviato 28 Agosto 2021 Segnala Condividi Inviato 28 Agosto 2021 (modificato) Da inesperto le uniche cose che mi vengono in mente sono (1)la bobina, ma se dici che la corrente arriva il problema non dovrebbe essere quello (2)la candela magari non funziona correttamente, prova a mettercene un'altra con un po' di miscela nella sezione apposita (3)forse non arriva benzina al carburatore a causa di ustruzioni del filtro benzina nel carburo, oppure nel rubinetto del serbatoio.Questi sono gli ipotetici motivi ma sono i più superficiali, al limite rivolgiti a un meccanico Modificato 28 Agosto 2021 da Stefano Rosatiello Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lucaform Inviato 28 Agosto 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Agosto 2021 Purtroppo la candela è nuova e la benzina arriva forse anche troppa potrebbe essere quello il problema ma da ferma non saprei dove mettere mano per regolare Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alevespa Inviato 30 Agosto 2021 Segnala Condividi Inviato 30 Agosto 2021 Allora, se la scintilla c'è ed è vivida, concentrati per ora sulla parte di carburatore. Primo: è il 16-10 originale? che getti ha montati? vite aria a 1.5 giri dal tutto chiuso? Se la camera di manovella è allagata di miscela, lascia per qualche ora senza candela il motore e a rubientto chiuso (meglio se hai giù anche il carburatore) ogni tanto spedivella per aiutare l'espulsione della miscela Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pelle Inviato 30 Agosto 2021 Segnala Condividi Inviato 30 Agosto 2021 Ma hai la fantomatica bobina AT interna? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
archimedematelica Inviato 30 Agosto 2021 Segnala Condividi Inviato 30 Agosto 2021 ..controlla che il volano che non ha schiavettato... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pelle Inviato 30 Agosto 2021 Segnala Condividi Inviato 30 Agosto 2021 4 ore fa, archimedematelica ha scritto: ..controlla che il volano che non ha schiavettato... Giusto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kali Inviato 1 Settembre 2021 Segnala Condividi Inviato 1 Settembre 2021 Io normalmente procedo così: se c'è una buona scintilla bisognerebbe essere poi sicuri dell'anticipo ... ad ogni modo controllo se la candela è bagnata o meno. Pulisco bene la candela con solvente e spazzola di ottone e asciugo con aria compressa. Se la candela è asciutta smonto il carburatore e prima controllo se il tubo benz era pieno o meno. Se il tubo è troppo lungo possono formarsi bolle d'aria che non fanno passare la benzina o ne fanno passare troppo poca. Pulisco bene il carburatore e riprovo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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