Vai al contenuto

Vespa 50r non parte in nessun modo possibile


Messaggi raccomandati

Finita di restaurare la mia 50r monto tutto e al primo colpo parte,dopo poco si spegne e non ne vuole sapere di ripartire sono ormai 2 settimane che ci sto provando, da quel momento ho disperatamente cambiato di tutto dalle guarnizioni del carburatore allo spillo il galleggiante,la corrente arriva perfettamente penso sia ingolfata di brutto ma non saprei dove mettere mano e come fare,ringrazio chiunque mi dia un consiglio

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Da inesperto le uniche cose che mi vengono in mente sono (1)la bobina, ma se dici che la corrente arriva il problema non dovrebbe essere quello (2)la candela magari non funziona correttamente, prova a mettercene un'altra con un po' di miscela nella sezione apposita (3)forse non arriva benzina al carburatore a causa di ustruzioni del filtro benzina nel carburo, oppure nel rubinetto del serbatoio.Questi sono gli ipotetici motivi ma sono i più superficiali, al limite rivolgiti a un meccanico 

Modificato da Stefano Rosatiello
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, se la scintilla c'è ed è vivida, concentrati per ora sulla parte di carburatore.

Primo: è il 16-10 originale? che getti ha montati? vite aria a 1.5 giri dal tutto chiuso?

Se la camera di manovella è allagata di miscela, lascia per qualche ora senza candela il motore e a rubientto chiuso (meglio se hai giù anche il carburatore) ogni tanto spedivella per aiutare l'espulsione della miscela

Link al commento
Condividi su altri siti

Io normalmente procedo così:

se c'è una buona scintilla bisognerebbe essere poi sicuri dell'anticipo ... ad ogni modo controllo se la candela è bagnata o meno. Pulisco bene la candela con solvente e spazzola di ottone e asciugo con aria compressa. Se la candela è asciutta smonto il carburatore e prima controllo se il tubo benz era pieno o meno. Se il tubo è troppo lungo possono formarsi bolle d'aria che non fanno passare la benzina o ne fanno passare troppo poca. Pulisco bene il carburatore e riprovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...